Cuffaro all’Assemblea di “Noi per l’Italia”: “Riportare in politica le ideologie e il rigore morale”

“Con emozione ho colto l’invito del mio amico Saverio Romano che per la prima volta dopo tanto tempo mi ha dato l’opportunità di parlare davanti ad una numerosa platea come Commissario regionale della Democrazia Cristiana nuova”. Lo ha detto questa mattina Totò Cuffaro, intervenuto all’Assemblea di “Noi per l’Italia”. “Citando Antoine de Saint-Exupéry e parlando di intemperie ho voluto rappresentare…

Continua

XI Congresso Filca Cisl Messina, Famiano confermato alla guida. «Piccola ripresa dopo dieci anni ma occorre investire in infrastrutture per lo sviluppo del territorio»

Costruire insieme opportunità e sviluppo. La Filca Cisl di Messina ha celebrato il suo XI Congresso provinciale confermando Giuseppe Famiano alla guida della Federazione degli Edili messinesi. Alla presenza del segretario della Filca Cisl Nazionale, Claudio Sottile, del segretario generale della Filca Cisl Sicilia, Paolo D’Anca e del segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi, i lavori congressuali si sono…

Continua

Il Cit Turin e i suoi 60 anni di vita, festeggiati al Teatro Concordia di Venaria Reale

Nella grande platea del Teatro Concordia di Venaria Reale c’era già l’atmosfera natalizia, quella che tutti gli anni si manifesta nel rituale scambio di auguri. Ma questa volta c’è stata una ragione di più affinché l’Associazione Sportiva Dilettantistica Cit Turin LDE presieduta da Angelo Frau, organizzasse una serata evento che è andata oltre ogni banale senso dell’esteriorità. Ed è stato…

Continua

L’Asp Messina risarcirà 42 mila euro ad altri infermieri. Il Nursind: “I buoni pasto vanno pagati sempre ai turnisti durante le pause. Ricorsi a raffica in tutta la provincia”

I buoni pasto spettano anche al personale turnista che ha lavorato più di 6 ore. È quanto ribadisce una sentenza del giudice del Lavoro del tribunale di Messina che ha accolto il ricorso del sindacato Nursind contro l’Azienda sanitaria provinciale. L’Asp dovrà adesso risarcire circa 42 mila euro di buoni arretrati a 19 dipendenti dell’ospedale di Taormina, assistiti dall’avvocato Francesca…

Continua

PIETRO FRANZA È IL NUOVO PRESIDENTE DI SICINDUSTRIA MESSINA

Pietro Franza è il nuovo presidente di Sicindustria Messina. Eletto oggi all’unanimità dall’Assemblea dei soci, guiderà la delegazione messinese per i prossimi quattro anni. Cinquantadue anni, laureato in economia e commercio, Franza è ai vertici del Gruppo imprenditoriale di famiglia (Gruppo Franza), che opera nelle seguenti aree di business: trasporti marittimi, ospitalità, real estate, industria e telecomunicazioni. In Confindustria è…

Continua

Cessione Coop in Sicilia, niente accordo sindacale. I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs: azienda non pagherà ultima settimana di lavoro

Si chiude senza accordo sindacale la cessione di 12 punti vendita da Alleanza 3.0 al gruppo Radenza che coinvolgono oltre 800 lavoratori. I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil spiegano che il 24 dicembre sera si abbasseranno le saracinesche di 12 punti vendita Coop, salutando definitivamente Alleanza 3.0 che ha deciso di abbandonare il territorio siciliano. L’azienda lascerà un ultimo…

Continua

Milazzo, giovedì consiglio straordinario sul futuro della Raffineria

Giovedì 16 adunanza straordinaria aperta, alle 19 di Consiglio comunale, per discutere della “Raffineria di Milazzo, problematiche relative al piano industriale, occupazionale e tutela ambientale. Un argomento che affronta una richiesta dei consiglieri Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli, Antonino Amato, Damiano Maisano, Alessio Andaloro ed Antonio Foti, con la richiesta partecipazione dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali, della direzione e degli azionisti…

Continua

Demanio marittimo, 10 milioni per finanziare cinque interventi di riqualificazione ambientale

Quasi 10 milioni di euro per interventi di riqualificazione del demanio marittimo siciliano. Il governo Musumeci ha approvato cinque azioni di riqualificazione naturalistica di immobili presenti sulle aree demaniali marittime. Dei cinque progetti finanziati, per un totale di 9 milioni e 645 mila euro relativi ai fondi Pac 2007-2013, due si trovano a Messina (Contesse – ex Samar e Maregrosso),…

Continua