Si è svolta il 22 ottobre scorso presso la sala ricevimenti Villa Hera la Cerimonia del Passaggio della Campana del Soroptimist International di Milazzo. Alla prof.ssa Agata Spampinato, docente, Past President, subentra infatti la neo Presidente dott.ssa Raffaella Catania, psicologa psicoterapeuta per il biennio 2021-2023.
Il Sindaco della Città di Milazzo ha dato avvio alla serata porgendo i saluti dell’Amministrazione, ringraziando la Past President per l’attività svolta e rinnovando la piena disponibilità a collaborare alla nuova Presidente.
La prof.ssa Spampinato ha dunque relazionato sull’attività svolta nel difficile biennio scorso, realizzando convegni online, attività di beneficenza, eventi sociali in presenza e la cerimonia del Trentennale del Club di Milazzo. Il Club ha inoltre svolto attività di sensibilizzazione a temi di interesse sociosanitario, promosso prodotti locali, introdotto nuove socie.
La dott.ssa Catania ha presentato il suo direttivo e illustrato il suo programma, che si baserà su quello nazionale; in particolare, ampio spazio sarà dato alla prevenzione di Bullismo e Cyberbullismo, al contrasto alla violenza di genere, alla promozione della leadership femminile, al sostegno delle donne in carcere ed alla promozione dell’arte e della letteratura, oltre che alla tutela del territorio ed della città, in cooperazione con le altre Istituzioni presenti sul territorio.