Sono sei, tra cui due minorenni, le persone denunciate per una maxi rissa scoppiata ad Avola il 31 agosto scorso. Sono stati gli agenti del commissariato di Avola a condurre le indagini e dalle prime informazioni raccolte dalle forze dell’ordine, lo scontro sarebbe nato da un incidente stradale ma le parti non trovando un accordo hanno chiamato a raccolta le…
ContinuaGiorno: 3 Settembre 2021
Sabato 4 settembre l’Area Marina Protetta “Capo Milazzo” protagonista su “Linea Blu”
Sabato 4 settembre alle ore 14:00 su Rai1, andrà in onda la puntata del noto programma televisivo LINEA BLU, dedicata all’Area Marina Protetta “Capo Milazzo”. Sarà un’occasione unica per promuovere le straordinarie bellezze naturalistiche e paesaggistiche del Promontorio di Capo Milazzo, le attività messe in campo dal Consorzio di Gestione di tutela, valorizzazione ma di educazione ambientale. All’interno del servizio…
ContinuaALLA FIDAPA DI MILAZZO ELEZIONE DEL DIRETTIVO PER IL BIENNIO 2021/2023
Giorno 31 presso l’Hotel la Bussola si sono svolte le elezioni per le cariche associative della FIDAPA della Sez di Milazzo operative dal 1 Ottobre 2021 al 30 Settembre 2023. Secondo l’ottemperanza alle norme antCovid, alla presenza della segretaria del Distretto Sicilia Letizia Bonano, della Presidente Natascia Fazzeri si è formato il seggio elettorale con la socia Maria La Malfa,…
ContinuaPalermo, peri 120 anni della Camera del Lavoro i socialisti ricordano il fondatore Rosario Garibaldi Bosco
In occasione dei centoventi anni della Camera del Lavoro di Palermo, i socialisti siciliani ne celebrano il fondatore, il dirigente politico e sindacale socialista Rosario Garibaldi Bosco. Quest’ultimo, già esponente di spicco del movimento dei Fasci siciliani, costituì ufficialmente la Camera del Lavoro palermitana il 1° settembre 1901, raccogliendo l’eredità di una precedente struttura creata dai socialisti della città nel…
ContinuaDalla Chiesa: 39 anni fa l’eccidio, cerimonia a Palermo
Una cerimonia di commemorazione, con la deposizione di alcune corone di alloro, si è svolta stamane in via Isidoro Carini a Palermo, sul luogo dell’eccidio dove 39 anni fa un commando mafioso trucidò il Prefetto Carlo Alberto dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’Agente Scelto della Polizia di Stato Domenico Russo. Tra i presenti alla cerimonia il sottosegretario…
ContinuaMiccichè, in Sicilia sì a maggioranza come governo Draghi
“In un periodo di grave crisi sanitaria, economica e sociale, come quello che stiamo attraversando, il dialogo tra partiti di maggioranza e opposizione non può che fare bene. Nel mio ruolo di presidente dell’Ars e di commissario regionale di Forza Italia, cerco di tenere aperto il confronto politico. Non è un mistero che tifo per una larga maggioranza come quella…
ContinuaFra Biagio si ritira in montagna in un luogo isolato dopo 40 giorni di digiuno e preghiere
Dopo 40 giorni di digiuno e preghiera fratel Biagio dichiara: “Toglierò’ il disturbo staccandomi da tutto e da tutti rimanendo in montagna ed ho una sola speranza, tornare al Buon Dio e al nostro prossimo, mettendoci tutti in preghiera e digiuno per costruire insieme un mondo di vera giustizia e di vera pace’’. Siamo diventati responsabili e fautori nel produrre…
ContinuaTrionfo per la quarta edizione della “Tyndaris Augustea”
Il meraviglioso viaggio nel tempo nei luoghi del mito, si è concluso con la quarta stagione della Tyndaris Augustea, l’idea e progetto di Anna Ricciardi, ha superato le aspettative più rosee. Lo special event del Tindari Festival, un percorso capace di esaltare storia, mito e teatralità, ha trasformato per una sera con la complicità del tramonto, l’area archeologica in una…
ContinuaProroga fino a dicembre 2022 per ASU e contrattisti nei Comuni in regime di dissesto
E’ prorogato al 31 dicembre 2022 il rapporto di lavoro tra Asu e contrattisti degli Enti locali della Sicilia e i Comuni siciliani in condizioni di dissesto o pre-dissesto. “Lo avevamo già comunicato lo scorso 31 luglio, quando venne approvato dalle Commissioni riunite del Senato l’emendamento al Decreto Legge Reclutamento presentato dal senatore Davide Faraone. Si tratta – ha dichiarato…
ContinuaLa Sicilia al Campo Scuola degli Alpini svoltosi all’Aquila
La Sicilia presente con due allievi e due formatori al Campo Scuola che si è svolto all’Aquila dal 17 agosto, due settimane di intense attività che hanno visto due giovani di Linguaglossa Etna Nord, Daniele Emmi e Santi Di Fazio assieme ai due formatori i medici Giuseppe Pulvirenti e Giuseppe Minissale. L’esperienza dei Campi scuola Ana per giovani dai 16 ai…
Continua