Sopralluogo del Commissario Emergenza Covid 19 di Messina Alberto Firenze nei locali del Parco Corolla di Milazzo per realizzare un centro vaccinale che possa servire la città mamertina e i comuni limitrofi. Si tratterà della prima struttura regionale di questo tipo all’interno di un Centro commerciale, la seconda che si sta realizzando in Sicilia dopo quella dei supermercati La Torre…
ContinuaGiorno: 6 Maggio 2021
Oltre 9000 le imprese messinesi che utilizzano il Cassetto digitale dell’imprenditore
Sono 9.747 le imprese messinesi che aderiscono a impresa.italia.it, il Cassetto digitale dell’imprenditore: la piattaforma on line che consente di accedere ai documenti ufficiali della propria azienda, depositati al Registro imprese delle Camere di commercio, per scaricarli gratuitamente – anche in mobilità – e condividerli in modo facile, sicuro e veloce. Ben 22.271 i documenti scaricati dalle aziende della provincia…
ContinuaIL COMUNE DI MILAZZO PATROCINA IL MILAZZO FILM FESTIVAL 2021. PER IL SINDACO «IL FESTIVAL SARÀ IL SIMBOLO DELLA RIPARTENZA»
La nuova edizione del Milazzo Film Festival prende forma. Dopo l’apertura delle candidature al Concorso Internazionale di Cortometraggi, sono oltre 60 i filmmaker che, da 14 nazioni diverse, hanno inviato finora la loro opera. «È una soddisfazione immensa aver ricevuto questa attenzione e interesse da parte di così tanti autori italiani ed esteri – ha affermato Marco Vitale, presidente dell’Associazione…
ContinuaLa mostra antoniana «La Voce e il Miracolo» a Palazzo D’Amico di Milazzo dal 10 al 22 maggio
Nel ciclo delle celebrazioni dedicate all’ottocentesimo anniversario del naufragio di S. Antonio a Capo Milazzo, il Palazzo D’Amico di Milazzo ospiterà, dal 10 al 22 maggio p.v., trentacinque opere d’arte contemporanea dedicate alla vita del Santo dei Miracoli, provenienti da Padova e realizzate da ventisette artisti italiani, alcuni di caratura internazionale. Così, dopo l’evento del “naufragio” della Reliquia maggiore dello…
ContinuaMilazzo, La Consulta giovanile ha tanti progetti e un entusiasmo contagioso
Nella giornata di martedì si è tenuta, a Palazzo dell’Aquila del Comune di Milazzo, la prima seduta della Consulta Comunale Giovanile, organo consultivo composto da 30 rappresentanti di associazioni e movimenti presenti sul nostro territorio. Collaborando con il Consiglio Comunale, si suggeriranno soluzioni alle eventuali problematiche e verranno proposte iniziative per creare nuove opportunità e valorizzare le risorse offerte dalla…
ContinuaVILLLAROSA: “Finanziate progettazioni importanti di messa in sicurezza del territorio in 4 comuni della provincia di Messina.”
“E’ stato adottato il decreto del Ministero dell’interno, di concerto con il Ministero dell’economia e delle finanze, datato 3 maggio 2021 che ha previsto, in favore degli enti locali, contributi erariali a copertura della spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle…
ContinuaPrende il via il confronto del “Tavolo della salute” tra Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil ed il Direttore Generale ff dell’Asp
Hanno preso avvio questa mattina, nella sede dell’Asp di Messina, i lavori del “Tavolo della Salute” più volte sollecitato dai segretari provinciali di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uil Uilp, Gaetano Santagati, Bruno Zecchetto e Giuseppe De Vardo. «L’obiettivo – spiegano – è quello dare il nostro contributo, attraverso un confronto tecnico calendarizzato, su problematiche riguardanti l’emergenza pandemica, a cominciare…
ContinuaCAPO D’ORLANDO, PRIMO MAGGIO NEL RICORDO DEI SINDACALISTI UCCISI DALLA MAFIA.
Dopo la Festa della Liberazione, anche in occasione del Primo maggio si sono svolte a Capo d’Orlando delle iniziative per celebrare la Festa dei Lavoratori, nel rispetto delle misure per il contenimento della pandemia. In mattinata, nella Piazza Matteotti sono stati esposti dei pannelli relativi allo storia della ricorrenza, istituita nel 1889 dalla Seconda Internazionale socialista, nel momento stesso della…
ContinuaARTISTI DI SICILIA E GRECIA GEMELLATI NEL PROGETTO “WAAG – WE ARE ALL GREEKS!’
Due terre unite dalla cultura e dalla storia, oltre che da un comune destino mediterraneo. C’è questo alla base della mostra internazionale “WAAG We Are All Greeks! – Είμαστε όλοι Έλληνες!” che vedrà coinvolte la Sicilia e la Grecia in un progetto artistico che sarà inaugurato il 14 maggio al Museo della Cultura Bizantina di Salonicco e proseguirà in autunno a Palermo, al Museo…
ContinuaLE OPERE DEL CARAVAGGIO ESPOSTE AL MU.ME. DI MESSINA ILLUMINATE CON TECNICHE INNOVATIVE GRAZIE A UN INTERVENTO SPONSORIZZATO DALLA ERCO
Le due opere di Caravaggio esposte al MuMe Museo regionale interdisciplinare di Messina, saranno illuminate con un nuovo impianto che è stato studiato, realizzato e donato dalla ERCO, società di illuminotecnica con un grande esperienza nel campo dell’illuminazione dei musei a livello mondiale. Si tratta di un intervento di valorizzazione che è stato pensato e realizzato nel corso del periodo…
Continua