Un gradito ritorno quello della famiglia Zizzo, storici imprenditori nel settore della gastronomia, fondatori del famoso “Covo del Pirata” che per anni è stato il riferimento di cittadini e turisti. Mercoledì 2 giugno, a Milazzo aprirà “ZICILY – Sicilian Food”, un Bistrot che valorizza e promuove la cultura e l’identità siciliana attraverso la cucina e il cibo: una fusion tra…
ContinuaMese: Maggio 2021
Milazzo, il The Burg a Piazza Duomo si tinge d’arancio!
Lo Spritz, si sa, è uno dei cocktail simbolo dell’aperitivo che ricorda il sole d’estate, sarà la ricetta alcolica ma non troppo, ma il drink arancione riscuote sempre successo. Prova ne sia, a Milazzo, il successo ottenuto ancor prima dell’opening dalla nuova «Spritzeria Aperol», che aprirà i battenti venerdì 28 maggio dalle 18:00 al The Burg, in piazza Duomo. L’invito,…
ContinuaPrimi ASO qualificati a Milazzo. Da Aprile qualifica obbligatoria per assistenti alla poltrona
Anche Milazzo, dopo Messina e Palermo, ha qualificato i suoi primi assistenti di studio odontoiatrico A partire dal mese di Aprile 2021, infatti, è obbligatorio essere in possesso dell’apposita Qualifica Professionale per esercitare la professione. Per ottenerla è necessario aver frequentato un corso di formazione pari a 700 ore, suddiviso in ore di teoria e di tirocinio. E aver superato…
ContinuaMILAZZO/ L’ASSOCIAZIONE CULTURALE TESEO CELEBRA IL MAGGIO DEI LIBRI A SAN ROCCO.
Venerdì 21 Maggio si è tenuta una manifestazione culturale nell’ambito dell’evento nazionale “Maggio dei libri”, a cui ha aderito l’ Associazione culturale “Teseo” , che ha così scelto il luogo panoramico, dove è stata eretta nel lontano 1576 la chiesa di San Rocco , per invitare ad una lettura di poesie e brani poetici i migliori artisti scrittori e poeti…
ContinuaLE EOLIE TORNANO PROTAGONISTE DELLA VELA D’ALTURA
L’arcipelago eoliano si prepara ad accogliere nuovamente importanti manifestazioni di vela d’altura. Oltre alla ROUND AEOLIAN RACE, la regata off-shore di circa 140 miglia che si snoda tra tutte e 7 le Isole Eolie con partenza e arrivo a Capo d’Orlando, in programma a fine settembre, è stata inserita nel calendario nazionale la EOLIAN CUP – Trofeo Salina, che si…
ContinuaNASO (ME), CONVEGNO SU FRANCESCO LO SARDO NEL 150° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA.
Si è svolto sabato 22 maggio, a partire dalle 10 presso il Chiostro dei Minori Osservanti a Naso, un incontro pubblico per ricordare Francesco Lo Sardo, nato nella cittadina messinese esattamente 150 anni fa. Leader dei Fasci Siciliani e fondatore del Partito Socialista a Messina e provincia, Lo Sardo fu un importante avvocato nonché dirigente sindacale, risultando poi eletto alla…
ContinuaStrage Capaci, D’Angelo (M5S): «Ricordare il sacrificio di Falcone, della moglie e della scorta ogni giorno, nel quotidiano delle azioni»
«Ventinove anni fa perdevano la vita in una esplosione mostruosa il giudice Giovanni Falcone la moglie Francesca Morvillo e tre guardie della scorta. Questo è il giorno della memoria, il giorno del ricordo, perché dobbiamo ricordare il sacrificio di questi servitori dello Stato e noi, ogni giorno, nel nostro quotidiano come cittadini cercare di combattere ogni giorno qualsiasi forma di…
ContinuaIl milazzese Davide Patti vince ancora una volta il “Sanremo Junior 2021”
Il giovane cantante Davide Patti ha bissato il successo ottenuto a Sanremo nel 2019 trionfando a Sanremo Doc Junior, vincendo, con immensa soddisfazione sua e dei familiari (papà Giuseppe e mamma Claudia), il concorso canoro “Sanremo Junior 2021”. Una finale nazionale che porterà il 13enne milazzese al teatro Ariston di Sanremo a difendere i colori dell’Italia nella finale mondiale in…
ContinuaMilazzo, incontro al Santuario di Sant’Antonio
Sabato 22 Maggio , nel suggestivo scenario di Capo Milazzo, si è tenuto presso il Santuario un incontro sullo “Splendido Naufragio” di Sant’Antonio avvenuto 800 anni or sono sulle nostre spiagge. Alla conversazione, che si inserisce nell’ambito della mostra “La Voce e il Miracolo” esposta a Palazzo D’Amico dal 17 al 27 maggio 2021, hanno partecipato – con la moderazione…
ContinuaVaccini, inaugurato il Palatenda a Brolo: è il settimo hub in provincia di Messina
Oltre agli ospedali e ai punti vaccinali già esistenti, diventano 7 gli hub vaccinali in provincia di Messina e 104 in tutta la Sicilia: inaugurato nel pomeriggio anche quello allestito al Palatenda di piazza Annunziatella a Brolo alla presenza del governatore Nello Musumeci. “Abbiamo sollecitato al gen. Figliuolo le nuove forniture di vaccini – ha sottolineato il presidente della Regione…
Continua