Garante Comunale dei diritti del disabile, diffida di Cittadinanzattiva

Cittadinanzattiva -Assemblea Territoriale  di  Milazzo ha presentato formale diffida al Presidente del Consiglio Comunale di Milazzo, affinchè, dopo quasi sei mesi dalla prima richiesta di istituzione del Garante Comunale dei diritti del disabile, presentata in data 25/10/2020, se ne dia riscontro ai sensi anche dell’art.59 dello Statuto Comunale, che ribadisce il termine di 30 gg. per rispondere alle istanze dei…

Continua

TRASPORTI ISOLE MINORI, UGL MARE, BENE APERTURA CARONTE & TOURT SU NUOVO WELFARE AZIENDALE

“Si è svolto a Palermo un incontro tra i rappresentanti di Caronte & Tourist Isole Minori e le sigle sindacali del comparto marittimi. L’incontro – comunica il segretario provinciale e delegato regionale Ugl Mare, Giacomo Nicocia, è stato utile per affrontare il punto sulla ‘Produttività’ e avviare il sistema welfare aziendale”. “La nostra organizzazione sindacale coglie con attenzione, l’iniziativa di dare…

Continua

L’ITET “L. DA VINCI” incontra il dott. Giuseppe ANTOCI

Nell’ambito delle attività volte a sensibilizzare la coscienza del fenomeno mafioso , le classi quarte dell’ITET “Leonardo da Vinci” di Milazzo, guidate dalla Dirigente Stefania Scolaro, hanno effettuato un interessante incontro on-line con il dott. Giuseppe Antoci , già Presidente del Parco dei Nebrodi e attuale Presidente onorario della Fondazione Caponnetto, noto per il suo impegno nella lotta alla mafia…

Continua

Prenotazione vaccini, anche nel Messinese Poste Italiane al fianco della Regione

Nell’ambito della cosiddetta “Operazione nonni” lanciata in questi giorni dalla Regione siciliana per la vaccinazione anti-Covid di tutti i cittadini ultraottantenni, Poste Italiane ricorda ai soggetti in target la disponibilità alla prenotazione da parte dei 2.200 portalettere presenti sull’Isola. “Ricorrere al postino di fiducia è una scelta a portata di tutti i cittadini, soprattutto i più anziani che hanno meno…

Continua

Servizi trasporto scolastico, sen. D’Angelo (M5S): In arrivo ristori per oltre 1 milione e 100 mila euro per i Comuni della Provincia di Messina.

 “Il Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti ha emanato un decreto che prevede la ripartizione dei fondi destinati al ristoro delle imprese esercenti i servizi di trasporto scolastico dalle perdite economiche derivanti dall’emergenza epidemiologica COVID-19. Per i Comuni della provincia di Messina sono in arrivo oltre un milione e 100 mila euro per compensare il calo di fatturato registrato dagli affidatari di questo…

Continua

L’on. Laccoto: “Provvedimenti immediati per evitare l’emergenza rifiuti”

“Come un film già visto, ci troviamo a rincorrere l’ennesima emergenza rifiuti, peraltro ampiamente prevista. L’allarme che avevo lanciato lo scorso febbraio con una interrogazione parlamentare è rimasto purtroppo inascoltato e adesso, nell’immediato, occorrono interventi straordinari per evitare gravissimi problemi di natura igienico-sanitaria. Ma, al tempo stesso, occorre una programmazione seria e attenta per giungere alla realizzazione di nuovi impianti…

Continua

“Caos” Il libro di poesie del giornalista e scrittore Angelo Barraco

“Caos” (Bertoni Editore) il  libro di poesie del giornalista e scrittore Angelo Barraco, scritto durante i suoi viaggi di lavoro e di piacere. Viaggi in cui il giornalista lilybetano, attento osservatore memorizza i volti di chi incontra, tanta gente, che per vari motivi reagisce in modo diverso al dolore, alla rabbia e alla gioia. In maniera tradizionale con carta e penna…

Continua

Barcellona ricorda l’ing. Nino Fugazzotto nel centenario della nascita

Il 14 Aprile di cento anni fa, Nino Fugazzotto -all’anagrafe Antonino- nasceva a Little Italy, 14th street, stato di New York. Era un giorno del 1929 invece quando, con il padre Antonio, fa ritorno alla sua vera casa, Barcellona Pozzo di Gotto. Prestato servizio militare durante il secondo conflitto mondiale, si laurea in Ingegnere Civile nel 1947 al Politecnico di…

Continua