Il Nuovo Circolo Tennis e Vela di Milazzo protagonista della fase provinciale del campionato nazionale italiano Fit Tpra. Dopo le gare invernali di qualificazioni alla fase 2 sono cinque gli atleti del circolo milazzese che si sono qualificati per il Master Regionale che è in programma al Montekatira Tennis School a San Gregorio di Catania (CT) da venerdì 30 aprile…
ContinuaGiorno: 12 Aprile 2021
Covid: ad Acireale terapia anticorpi monoclonali
Al via, nell’ospedale di Acireale, la terapia con anticorpi monoclonali contro Covid-19. La prima somministrazione è avvenuta ieri nel reparto di terapia semintensiva Covid, diretto da Giuseppe Rapisarda, a un paziente con Covid, le cui condizioni cliniche rientravano nei requisiti previsti per il trattamento. L’uomo, di 62 anni, proveniente dalla Lombardia, è stato trovato positivo al tampone di controllo nell’Aeroporto…
Continua80enne ucciso a Catania, arrestato confessa: mi doveva soldi
E’ stato convalidato dal Gip di Catania il fermo di Agatino Gemma, 50 anni, eseguito nei giorni scorsi dalla squadra mobile per l”omicidio del pensionato Nunzio Nicotra, 80 anni, vedovo, il cui corpo con diverse coltellate era stato trovato il 7 aprile scorso nel monolocale dove abitava, non lontano dall’ospedale Garibaldi centro. L’uomo davanti al Gip non ha reso confessione,…
ContinuaVaccinazioni/Non ci saranno isole Covid free
L’ipotesi che ci possano essere località turistiche privilegiate non esiste, secondo quanto apprende l’AGI, perché vale l’ultima ordinanza di Francesco Paolo Figliuolo che prevede come categorie prioritarie da vaccinare quelle degli over 80 e dei fragili. La Struttura commissariale per l’emergenza Covid conferma all’AGI che l’ordinanza numero 6 – firmata da Figliuolo venerdì scorso, 9 aprile, in coordinamento con il…
Continua“Sicilia e Malta – Isole d’incanto“ Lo straordinario volume del Rotary Distretto 2110
“Siamo ricchi…e non l’abbiamo capito! Siamo ricchi di una storia millenaria pregna di conoscenze e saperi…e l’abbiamo dimenticato! Eravamo le radici della civiltà occidentale e….l’abbiamo dimenticato! Eravamo un gioiello di rara inestimabile bellezza e….l’abbiamo sprecato! Rabbia! Tanta rabbia è il sentimento che mi ha assalito sfogliando le bellissime pagine di questo volume….. Il BELLO è un valore, un richiamo……Il SAPERE,…
ContinuaMilazzo/ Quattro neo-diplomati del Nautico ITET “Leonardo Da Vinci” entrano in accademie di alta formazione.
Un motivo di grande orgoglio e soddisfazione il prestigioso risultato raggiunto da ben quattro allievi diplomati lo scorso anno, all’Istituto mamertino diretto da Stefania Scolaro. Gli ormai ex-alunni Gaetano Bucolo, Ludovico Caruso, Domenico La Macchia, diplomatisi con la qualifica di “Allievo ufficiale di Macchine” e David Ivascu nella sezione“Ufficiale di Coperta”, sono riusciti ad aggiudicarsi l’ammissione presso le Accademie mercantili…
ContinuaI fondali dell’Area marina protetta “Capo Milazzo” protagonisti nella “Giornata nazionale del mare”
Una straordinaria occasione per promuovere le bellezze non solo del mare e dei fondali di Capo Milazzo ma dell’intera città. Oggi l’Area marina “Capo Milazzo” è stata al centro della lunga maratona che è stata promossa sui social dal ministero della Transizione ecologica per festeggiare la Giornata nazionale del Mare istituita nel 2017. Il video realizzato alla fine dello scorso…
ContinuaAvola, inaugurate due panchine gialle per lo sport e contro il bullismo e il cyberbullismo
Avola città virtuosa per lo sport e contro il bullismo e il cyberbullismo. Dopo le province di Palermo e Ragusa, infatti, sono state inaugurate oggi, in piazza Baden Powell, due panchine gialle contro la dipendenza da internet e il cyberbullismo. Un’iniziativa voluta dal sindaco, Luca Cannata, presente all’inaugurazione insieme con il deputato regionale Rossana Cannata, l’assessore comunale allo Sport, Luciano Bellomo, e…
ContinuaNino Buttitta, con il suo carretto siciliano trainato da Gandalf percorsi oltre 220 chilometri da Bagheria a Etna Nord una vera impresa d’altri tempi
“Ci sono dei momenti in cui si raggiunge il colmo ed allora in noi si scatena la voglia di evadere” lo ha dichiarato il ristoratore bagherese Nino Buttitta di 42 anni, infatti ha continuato “in una mattinata piovosa di questa strana primavera, ho portato fuori dal suo box Gandalf il grigio ho ‘impaiato’ il mio carretto siciliano e sono partito alla…
ContinuaA Messina vive ancora il ricordo di Don Luigi Orione
Sono trascorsi oltre 120 anni dal tragico terremoto di Messina, era la mattina del 28 dicembre del 1908 quando la città viene investita da uno sciame sismico e da un maremoto che segnerà per sempre la città dello Stretto e i sopravvissuti. La città doveva essere rasa al suolo e diventare una stazione di transito, ma poi avvenne il miracolo e un…
Continua