Un palermitano di 45 anni residente in via Torrente d’Inverno deve la vita alla propria moglie e all’infermiere della sala operativa del 118. L’uomo di 45 anni stava mangiato della salsiccia quando un boccone è andato di traverso e ha rischiato di farlo morire soffocato. L’uomo era già cianotico e non respirava. La moglie ha chiamato i soccorsi. Una telefonata accorata…
ContinuaGiorno: 23 Marzo 2021
Covid: in Sicilia 666 i nuovi positivi, 21 i morti. A Messina primo caso di variante nigeriana
Sono 666 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 15.977 tamponi processati, con una incidenza di positivi di poco superiore al 4,1%, in forte aumento rispetto a ieri. La regione è nona per numero di contagi giornalieri. Le vittime sono state 21 nelle ultime 24 ore e portano il totale a 4.451. Il numero degli attuali positivi è di…
ContinuaCoronavirus Covid-19: Stella Maris Milazzo, l’aiuto ai marittimi anche in tempo di pandemia
La pandemia non ha fermato l’impegno della Stella Maris di Milazzo a sostegno dei marittimi. Nel rispetto delle misure di prevenzione per il contagio da Covid-19, ha permesso di continuare ad assicurare il prezioso servizio di accoglienza ed assistenza ai marittimi che transitano in questo porto. Diverse le iniziative di solidarietà e fraternità sviluppate durante l’ultimo anno. E, anche in…
ContinuaAssociazione radioamatori di Milazzo, Scauso confermato presidente
Rinnovato il Consiglio Direttivo della Sezione ARI (Associazione Radioamatori Italiani) di Milazzo per il triennio 2021-2023, le cariche sono così ripartite: Presidente: Antonello Scauso, Vice Presidente: Dario Piscitello, Segretario: Stefano Filoramo Consiglieri Antonio Sergi, Gaetano Stornanti Salvatore Bruno Salvatore Colombo Per Il Collegio Sindacale Pietro Antonazzo Presidente, Giuseppe Torre e Mirko Bartolini sindaci; la Sezione di Milazzo è tra le…
ContinuaBPER BANCA PREMIA UN ALUNNO DELL’ITET “LEONARDO DA VINCI” DI MILAZZO
Grazie al risultato messo a segno dall’alunno Salvatore Stefano Scibilia, che ha vinto una prestigiosa borsa di studio offerta da Bper Banca, l’ITET “Leonardo da Vinci” di Milazzo si conferma ancora una volta una realtà educativa d’eccellenza del nostro territorio. La valorizzazione dei talenti e la gestione innovativa delle risorse interne della scuola ha portato l’istituto diretto da Stefania Scolaro…
ContinuaNUOVA SFIDA PER L’ITET“LEONARDO DA VINCI” DI MILAZZO: LA GRANDE MOSTRA PER IL SETTECENTENARIO DELLA MORTE DI DANTE
Due anni dopo il successo di “ Leonardo 500”, l’ITET “Leonardo da Vinci “ di Milazzo si lancia in un nuovo, ambizioso progetto: celebrare il Sommo Poeta con una mostra-evento con studenti-guida in costumi d’epoca dal titolo “Per seguir virtute e canoscenza…un viaggio lungo 700 anni”. La celebrazione dantesca è il punto culminante del complesso e ricco itinerario previsto per…
ContinuaDisturbavano video-lezioni in Dad, denunciati tre giovani
Interruzione di pubblico servizio e accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico. Sono i reati contestati a tre giovani ‘cyber-disturbatorì – uno dei quali minorenne – residenti nelle province di Milano e Messina, denunciati per aver messo su un gruppo strutturalmente organizzato per la sistematica interruzione delle lezioni di diverse scuole su tutto il territorio nazionale, svolte in modalità…
ContinuaL’on. Laccoto: “Emergenza rifiuti imminente: la Regione intervenga con urgenza”
“Eravamo stati facili profeti con una interrogazione parlamentare, lo scorso febbraio, a mettere in guardia sull’ennesima emergenza rifiuti. Adesso, con l’annuncio della Sicula Trasporti che gestisce la discarica di Lentini e che accetterà non più di mille tonnellate al giorno dal prossimo 15 aprile e chiuderà i cancelli dal 30 aprile, il problema si avvicina pericolosamente. Occorre un intervento immediato…
ContinuaMilazzo, sabato cerimonia del “Naufragio” di Sant’Antonio nell’omonima Baia di Capo Milazzo
Sabato 27 marzo p.v., alle ore 11, un’importante Reliquia di S. Antonio di Padova naufragherà — di nuovo dopo 800 anni — presso l’omonima Baia di Capo Milazzo. Si tratta di una Reliquia Maggiore ex massa corporis, estratta dalla Tomba del Santo durante la ricognizione dei suoi resti nel 1981. La Reliquia arriverà a Milazzo accompagnata dal Rettore della Basilica…
ContinuaSALVAGUARDIA DEL TERRITORIO E VALORIZZAZIONE DEI SENTIERI NATURALISTICI LA FIDAPA BPW TRATTA IL GOAL 15 DELL’AGENDA ONU 2030 FOCUS SULLE MONTAGNE MESSINESI NEL WEBINAR DELLE PAST PRESIDENTS DI 13 SEZIONI
Un gioco di squadra per contribuire alla salvezza del pianeta. A scendere in campo il Distretto Sicilia della Fidapa BPW e le rappresentanti delle 13 sezioni dell’Area Metropolitana di Messina, con il preciso intento di trattare il goal 15 dell’Agenda Onu 2030: “Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre”. Le Past Presidents delle sezioni, affiancate dalle rispettive presidenti e coordinate dalla Past President…
Continua