Nel comunicato, l’Ema specifica che a presentare domanda per l’Ue è stata la filiale tedesca del gruppo farmaceutico russo R-Pharm. La decisione di avviare la revisione in tempo reale, prosegue Ema, si basa sui risultati di studi di laboratorio e studi clinici sugli adulti. La revisione continuerà fino a quando non saranno disponibili prove sufficienti per la domanda formale di…
ContinuaGiorno: 4 Marzo 2021
Ricciardello, Ance Messina: “26 milioni ai comuni per la sicurezza edifici e territorio”
La capacità di spesa degli enti locali è una delle maggiori criticità per lo sviluppo dei nostri territori. Tanti finanziamenti rimangono solo sulla carta per la lentezza della burocrazia paralizzata dalle norme troppo intricate e contraddittorie. Una eccezione è rappresentata dai programmi di piccole opere dei Comuni avviati qualche anno fa dal Governo Nazionale su input dell’Ance, prendendo come modello…
ContinuaMafia: confiscati beni per 40 mln a imprenditore edile
Confiscati a un imprenditore edile di Palermo, Giovanni Pilo, 83 anni, residente in provincia di Roma, beni per 40 milioni di euro. L’operazione è stata condotta dalla Direzione investigativa antimafia (Dia) che ha eseguito un provvedimento della sezione penale e misure di prevenzione del tribunale di Palermo, presieduta da Raffaele Malizia, in accoglimento della proposta formulata dal direttore della Dia.…
ContinuaNuovo Dpcm in vigore fino a Pasquetta. Variante inglese la più diffusa, contagia i giovani
Il “Dpcm è stato firmato dal presidente del Consiglio sarà in vigore dal 6 di marzo al 6 di aprile”. “Il principio guida del nuovo dpcm, adottato dopo confronto ampio con Parlamento e Regioni, è la tutela della salute come questione fondamentale e faro, linea guida essenziale. Per ricostruire il Paese, per lo sviluppo del Paese, bisogna vincere la pandemia.…
ContinuaLaccoto sui vaccini: “Accelerare sulla campagna coinvolgendo i medici di famiglia e creando centri vaccinali nei Comuni”
Intensificare la campagna vaccinale coinvolgendo i medici di famiglia e allestendo centri vaccinali nei comuni riferimento dei comprensori: sono le proposte del deputato regionale Giuseppe Laccoto che ha presentato una interrogazione al Presidente della Regione e all’Assessore per la Salute. “Bisogna programmare e organizzarsi per tempo: dobbiamo farci trovare pronti quando le forniture dei vaccini arriveranno a regime – commenta…
ContinuaI vaccini che non ci sono, di chi è la responsabilità?
Salvino Cavallaro Siamo all’inizio della terza ondata da virus Covid 19 che la scienza ci presenta come la più pericolosa in termini di contagio e letalità a causa delle molteplici varianti sopravvenute; una su tutte quella inglese. Eppure la campagna vaccinale contro il Covid in Italia procede a rilento, ed è ostaggio di procedure centellinate. A evidenziare la carenza è…
ContinuaFrana di Letojanni: “Ad agosto la carreggiata deve essere libera”
Regione Siciliana e Autostrade Siciliane sul cantiere della frana di Letojanni per verificare i complessi interventi di messa in sicurezza del costone, svolti sino ad ora, e il rispetto del cronoprogramma concordato. Erano presenti all’ispezione l’Assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana, Marco Falcone, il presidente del Consorzio per le Autostrade Siciliane, Francesco Restuccia, la vicepresidente, Chiara Sterrantino, e il direttore…
ContinuaEolie, dalla resilienza nasce il marchio Euipo “Brand Eolie”
Dalla produzione di film e campagne pubblicitarie a prodotti di profumeria e cosmetici, da linee di abbigliamento ai gadget. Ed ancora, organizzazione di spettacoli e convegni, promozione di servizi turistici. Le Eolie hanno un loro marchio registrato a livello europeo (Euipo) per la valorizzazione del territorio con oltre duecento licenze. Si tratta di “Brand Eolie” che dà il nome dall’onomima…
ContinuaStabilizzazione ASU. Lo Giudice (Sicilia Vera) “Pagina storica per migliaia di lavoratori e famiglie”
“Quando sono nati i lavoratori socialmente utili probabilmente io ancora giocavo con le macchinette”. Inizia con l’ironia il post con cui Danilo Lo Giudice, giovane deputato regionale di Sicilia Vera annuncia l’approvazione, appena votata dalla Commissione Bilancio dell’ARS, di un emendamento che stanzia 15 milioni che permetteranno di chiudere il processo di stabilizzazione per oltre 4.500 lavoratori ASU in tutta…
ContinuaDa Noventa Vicentina a Messina in onore delle Batterie Siciliane/ Ricordato il 125° anniversario della battaglia di Adua
Da Noventa Vicentina a Messina per ricordare il 125° anniversario della battaglia di Adua, il 1° marzo a Noventa Vicentina e il 3 marzo a Messina. A Noventa Vicentina l’evento è stato celebrato, con un ampio articolo pubblicato dal mensile “il basso vicentino” a firma di Maurizio Merlin, due pagine per ricordare la figura del capitano Umberto Masotto e la cerimonia commemorativa che…
Continua