Nove persone sono state arrestate dalla polizia a Catania nell’ambito di un’operazione contro un presunto gruppo criminale accusato di essere dedito al traffico di sostanze stupefacenti. Otto sono state portate in carcere e una posta ai domiciliari Tra i destinatari del provvedimento restrittivo emesso dal Gip, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia etnea, anche i presunti responsabili di un tentato…
ContinuaGiorno: 11 Febbraio 2021
IL CROWDFUNDING (NUOVE TECNOLOGIE INNOVATIVE) CONTINUA A ESPLODERE IN CINA: 608,12 MILIARDI DI DOLLARI RACCOLTI NEL 2020 CON UNA PROSPETTIVA DI 665,28 MILIARDI NEL 2021
Ecco la proiezione 2021 del crowdfunding di Ener2Crowd.com, la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding ambientale ed energetico, sulla base delle ultime statistiche del mercato del crowdfunding e di studi internazionali delle Università di Cambridge e di Agder. La Cina continua ad avere il primato assoluto globale con una quota dell’86% di questo tipo di strumento finanziario, Seguono gli Stati Uniti d’America con il 10%. In…
ContinuaA Milazzo una tappa del Campionato Nazionale Agonisti Fit Tpra
Presso il Nuovo Circolo del Tennis e Vela di Milazzo, si è conclusa la giornata dedicata alle finali del campionato nazionale agonisti di tennis FIT TPRA, appuntamento valido per la qualificazione regionale e successiva fase nazionale finale a Roma nel mese di giugno. Il direttivo capitanato dal presidente Pino Ragusi e dal consigliere e dirigente sportivo Alan De Marco, ha colto…
ContinuaBasta veleni. Questo non è più il derby d’Italia
Ma basta! Pensate a giocare e finitela con questo eterno teatrino che non si addice alla storia delle vostre rispettive società. Basta! Metteci in condizione di scrivere di calcio e non di eterni veleni, di diatribe personali che non ci interessano. Nessuno di voi ha ragione. Tutti avete torto. Chi ha cominciato prima o finito dopo, non vogliamo saperlo. Il…
ContinuaPiano vaccini in Sicilia, Ternullo (FI): “Da Roma chiediamo risposte certe. Sia garantito alla Regione di acquistare in autonomia dosi in aggiunta alla dotazione nazionale”
“Non nascondo le mie preoccupazioni circa il piano vaccini in Sicilia. La quantità di dosi a noi destinata, impone delle riflessioni. Per tale motivo, presenterò un ordine del giorno con il quale – fermo restando le parole del Presidente Musumeci – impegno il Governo regionale a chiedere a Roma lo stato del piano vaccini per la Sicilia. Non possiamo correre…
ContinuaEnti Locali, approvato all’Ars ddl per il terzo mandato dei sindaci in comuni fino a 5 mila abitanti, Calderone (FI): “Perorato la causa con l’on. Grasso. Era un grave vulnus della democrazia”
I sindaci dei comuni con popolazione fino ai cinquemila abitanti potranno candidarsi anche per un eventuale terzo mandato. L’Assemblea Regionale Siciliana ha infatti espresso parere favorevole. Il gruppo di Forza Italia, dando impulso all’iniziativa, aveva presentato un articolo che riguardava i comuni fino a tremila abitanti. Nelle persone degli onorevoli Tommaso Calderone e Bernadette Grasso, Forza Italia ha poi sottoscritto…
ContinuaMarittimi e sanità, a Milazzo è emergenza
I marittimi nel compartimento marittimo mamertino e, non solo, non possono ammalarsi. Ma, come se non bastasse, per procedere all’imbarco devono sottoporsi a visita medica presso la Cassa marittima di Messina. Quindi da Milazzo devono sobbarcarsi un viaggio in pulman fino a Messina, procedere alla preventiva di imbarco presso la Sanità di Messina, con le attese del caso per poi…
ContinuaArriva in libreria l’ultima opera di Nuccia Isgrò, la docente milazzese di Storia e Filosofia con l’hobby della scrittura
Le vedove tornano alla riscossa. Le abbiamo conosciute e amate in Giallo siciliano e le ritroviamo in questa ultima opera “Gialli siciliani (Le vedove …il ritorno)” edizioni Infilaindiana.. L’autrice Nuccia Isgrò, in questa nuova opera, rende onore alle bellezze del Borgo di Milazzo in cui le vedove hanno aperto un B&B, che s’affaccia sulla scalinata che conduce al Castello. Il…
ContinuaInizio dei lavori di restauro per il recupero delle tarsie marmoree del Santuario di Sant’Antonio di Padova in Capo Milazzo
Con un video lanciato sui social il rettore del Santuario di Sant’Antonio di Capo Milazzo, don Carmelo Russo, comunica l’inizio dei lavori di restauro per il recupero delle tarsie marmoree settecentesche che ornano l’arco trionfale del sacello rupestre del promontorio milazzese, uno dei “luoghi dell’anima” più belli della provincia di Messina. Il restauro è interamente finanziato dal progetto “Opera tua”…
ContinuaCAO ITALIA ( centro ascolto e orientamento) cambia vertice: Deborah Agnoletti è la nuova presidente.
Meri- Il Centro Ascolto e Orientamento ha ora un nuovo presidente a seguito delle dimissioni, dovute per motivi personali, dell’ex presidente Santina Villari, nonché fondatrice della neonata associazione. Deborah Agnoletti, 32 anni è stata eletta all’unanimità ed ha preso il posto di nuovo presidente, mentre le cariche di consigliere e tesoriere sono state affidate, rispettivamente a Nunziata Aurora Mostaccio e…
Continua