Il consiglio di amministrazione di A2A Spa (la multi-utility italiana che opera nei settori ambiente, energia, calore) sotto la presidenza di Marco Patuano, ha esaminato i risultati consolidati preliminari dell’esercizio 2020. «I dati preliminari del 2020 – commenta l’amministratore delegato Renato Mazzoncini – confermano la capacità e la solidità del Gruppo A2A: in un anno caratterizzato dall’emergenza sanitaria, con uno…
ContinuaMese: Febbraio 2021
SICILIA, PRESENTAZIONE ON LINE DEL LIBRO DI MAURO DEL BUE SULLA SCISSIONE DI LIVORNO, CON UGO INTINI E SALVO ANDÒ.
Mercoledì 24 febbraio alle 17,15 sulle pagine web www.craxi.org/sicilia e www.facebook.com/circolisocialisti sarà presentato on line il nuovo libro di Mauro Del Bue, già sottosegretario alle Infrastrutture ed ai Trasporti, dal titolo “La scissione comunista e le ragioni di Turati. Il Congresso di Livorno, 15-21 gennaio 1921”. Il volume, edito dalla casa editrice reggina Città del Sole Edizioni, ha la prefazione di Ugo Intini,…
ContinuaLuca Sansone, il bimbo di sei anni che lotta per la vita. Ma il tempo sta scadendo.
Al mondo ci sono storie di vita che non hanno bisogno di tante parole e, soprattutto, non chiedono il pietismo della gente ma quella solidarietà umana che verte su fondamenta profonde e pronte a rinsaldare il senso della vicinanza concreta. Fatti che vanno oltre le parole, gli sguardi evanescenti e le considerazioni vuote di significato. Ma c’è sempre un momento…
ContinuaArs. Caputo (FI) resta deputato, la Corte di Cassazione rigetta il ricorso di Antonio Rizzotto: “Sempre avuto fiducia nella giustizia”
Dopo la sentenza della Corte di Appello di Palermo, anche la Corte di Cassazione rigetta il ricorso presentato da Antonio Rizzotto e conferma la regolarità dell’elezione di Mario Caputo a deputato regionale. La Corte di Cassazione ha anche condannato alle spese processuali Rizzotto, confermando la sua ineleggibilità alla carica di deputato regionale. “Ringrazio i miei legali, gli avvocati Massimiliano Mangano e Lucia…
ContinuaPioggia di lapilli su Catania. Ma che spettacolo della natura!
Tra mare, montagna, eruzione vulcanica, magma infuocato, cenere, lapilli e cielo che assume una colorazione indescrivibile di straordinari pigmenti dal fascino indiscusso. E’ l’Etna, questo meraviglioso vulcano sempre vivo che rappresenta la forza e l’energia di una natura che spesso si confonde tra sentimenti che vanno dallo stupore di meraviglie naturali, alla paura di ciò che potrebbe accadere se l’eruzione…
ContinuaMettete fine alla tormentata chiusura dell’universo calcio dilettanti
Lo so, per riaprire le strutture sportive di calcio dilettantistico e poi richiuderle per evidente pericolo di contagi dovuti al rialzarsi improvviso dell’Rt nazionale che torna sopra l’1, forse è meglio aspettare settembre per vedere le cose come vanno. Tuttavia, questa eterna agonia che è piombata sulle società di calcio dilettantistiche di tutta Italia ha logorato gli addetti ai lavori…
ContinuaPOSTE ITALIANE INAUGURA L’ATM POSTAMAT NEL COMUNE DI VALDINA ALLA PRESENZA DEL SINDACO
È stato inaugurato alla presenza del sindaco Antonino Di Stefano e alcuni rappresentanti di Poste Italiane l’ATM Postamat nel comune di Valdina dove risiedono circa 1.300 abitanti. Al taglio del nastro del nuovo sportello automatico, installato in modalità stand alone in via Torre, presenti per Poste Italiane il direttore della filiale di Messina 1 Fabio Piazza e il responsabile Relazioni…
ContinuaSanremo, la città dei fiori conosce la crisi
Mentre lo spettro del contagio da virus Covid 19 è sempre dietro l’angolo, la città ligure che si prepara al festival della canzone italiana mostra tutta la sua crisi. Aprendo una delle tante finestre che si affacciano davanti al Teatro Ariston, si avverte subito il vuoto della gente per strada. Sanremo è lo spaccato di un’Italia sopraffatta dalla crisi economica…
ContinuaPresa di posizione dell’Asnali e del patronato Eps in difesa degli artigiani contro la Crias
Importante iniziativa dall’Asnali provinciale (sindacato artigiani a commercianti) e dal patronato zonale Epas con il responsabile Massimo Bagli con richiesta all’assessorato regionale allo sviluppo economico ed industria, all’ufficio di presidenza all’Ars, all’assessorato al bilancio ed all’assessorato alle attività produttive, per assumere opportuni urgenti provvedimenti a tutela delle imprese soffocate dalla grave crisi economica. Nello specifico viene segnalato l’operato della Crias…
ContinuaBlocco licenziamenti e cassa integrazione fino all’estate. Il piano del governo
Il governo Draghi, atteso alla fiducia in Parlamento questa settimana, inizia ad affrontare i primi nodi lasciati in eredità dalla crisi aperta da Renzi e chiusa da Mattarella con l’incarico all’ex presidente della BCE. Sul tavolo, innanzitutto, il blocco dei licenziamenti attualmente in vigore fino al 31 marzo. Sarà infatti la proroga o meno del blocco che dovrà accompagnare la…
Continua