La pandemia ha distrutto tutto e si sta comportando come il passaggio di Attila – “dove passa lui non cresce più l’erba” – Ha fatto terra bruciata di tante cose floride e l’arte che è l’anima della cultura è sempre più relegata nei meandri del dimenticatoio. Così la crisi si fa sempre più persistente, si allarga a macchia d’olio e…
ContinuaGiorno: 31 Gennaio 2021
Joe Biden Presidente Stati Uniti, inizio della Nuova Democrazia
Come affermava Hegel, uno tra i più eminenti e sempre contemporanei filosofi dell’800, la realtà, nel suo divenire storico si arricchisce, progressivamente, di apporti migliorativi rispetto al passato. Difatti, possiamo osservare che la concezione democratica della vita, nella fase attuale della nostra esistenza, tende ad arricchirsi di nuovi contenuti che la rendono sempre più aderente al significato ideale a cui…
ContinuaUn pallone per andare in Paradiso Il mio ricordo di Don Joe Galea
31 gennaio, San Giovanni Bosco. Una data che mi riporta indietro negli anni, quando cominciai a scrivere con passione tra le righe di Sprint & Sport. E’ stato il mio primo impatto con il giornalismo iniziato come piccola fiammella culturale capace di spegnersi al primo alito di vento, mentre invece si è propagata in me come un sacro fuoco che…
ContinuaIncontri/Nunzia Napolitano, una giornalista attenta alle novità discografiche
Nunzia Napolitano, giornalista. L’ho conosciuta qualche anno fa in occasione di uno dei tanti Festival di Sanremo, cui siamo stati inviati dalle nostre rispettive redazioni per fare informazione sugli accadimenti giornalieri della più attesa kermesse canora d’Italia. Noi, in quella sala stampa Lucio Dalla del Palafiori di Sanremo a scrivere, noi ad ascoltare, trasmettere in radio i vari eventi e…
ContinuaPressing di Legambiente per la realizzazione dell’impianto Forsu di A2a a San Filippo del Mela
La Srr “Messina Area Metropolitana” recepisca la proposta di A2a nella propria pianificazione d’àmbito, rimuovendo così il motivo principale del rigetto da parte della Commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali della regione, e il governo Musumeci chieda alla stessa commissione un riesame per modificare il parere rilasciato. Legambiente nazionale prende una posizione forte sulla questione dell’impianto di digestione anaerobica…
Continua