L’istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Majorana” di Milazzo è tra le tre scuole a livello nazionale, scelte dal Ministero dell’Istruzione per offrire spunto alle altre istituzioni educative per un orientamento davvero efficace. Protagonisti dell’evento, organizzato dallo stesso Ministero di via Trastevere, insieme alla Ministra Lucia Azzolina, tre studenti di altrettanti istituti, individuati fra quelli dell’intero stivale. Al centro dell’incontro, trasmesso nel…
ContinuaGiorno: 13 Gennaio 2021
Covid: in Sicilia 1.913 nuovi casi, 40 i morti
Sono 1.913 i nuovi positivi al Covid in Sicilia su 10.743 tamponi con un tasso di positività in leggera discesa ma sempre molto alto al 17,8% (ieri era al 18,2%) Le vittime sono state 40 nelle ultime 24 ore che portano a 2805 deceduti dall’inizio della pandemia. I positivi sono 44.038 con un aumento di 1.219 casi. Negli ospedali i…
ContinuaRogo divampato da stufa a legna, morta anziana a Monreale
Giuseppa Balistreri di 91 anni è morta questa mattina in un incendio divampato nella propria abitazione in via Baronio Manfredi a Monreale (Pa). Pare che le fiamme siano partite da una stufa a legna.L’anziana era sulla sedia a rotelle. A chiedere aiuto è stato il figlio che abita al piano di sopra ed è riuscito a entrare nell’abitazione solo quando…
ContinuaCovid: salgono a 10 le zone rosse in Sicilia, c’è anche Gela
Diventano dieci le “zone rosse” in Sicilia. Da domani (alle 14) si aggiungono infatti Gela, in provincia di Caltanissetta (dove si registrano quasi 800 positivi ndr), e Villarosa nell’Ennese. Il provvedimento, in vigore fino al 31 gennaio, è stato adottato dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza, sulla base delle relazioni delle Asp…
ContinuaCovid: sindaco Messina “riflette” su dimissioni dopo minacce
Il sindaco di Messina Cateno De Luca dopo aver annunciato ieri la decisione di ritirare l’ordinanza, che prevedeva ulteriori restrizioni a Messina rispetto alla zona rossa voluta dal presidente della Regione Musumeci, si è ritirato per 48 ore nel suo paese di origine a Fiumedinisi per “riflettere”. Ambienti vicini al primo cittadino spiegano che De Luca starebbe valutando anche le…
ContinuaNibali “prima di tutto viene il Giro, poi si vede”
“Quest’anno cercherò di dedicarmi principalmente al Giro d’Italia: abbiamo studiato una marcia di avvicinamento adeguata all’impegno, poi si vedrà. L’avvicinamento verso il Tour de France sarà casomai proiettato in chiave Olimpiadi, se dovessi essere convocato ovviamente, magari senza puntare principalmente alla classifica generale”. Così Vincenzo Nibali presenta la nuova stagione ciclistica. “Si, è vero, l’anno scorso è stato l’anno dei…
ContinuaRateizzazioni dei tributi, nuovo modello per conoscere il totale del debito col Comune
Il cittadino potrà conoscere la propria posizione debitoria nei confronti del Comune e richiedere la rateizzazione per saldare l’arretrato anche in sei anni con una rata che parte da 50 euro. Lo ha reso noto l’assessore alle Finanze, Roberto Mellina che ha comunicato l’estensione dell’iniziale opportunità che era legata solo agli avvisi di pagamento notificati dal Comune e quindi in…
ContinuaGUARDIA DI FINANZA: PUBBLICATO IL BANDO DI CONCORSO, PER TITOLI ED ESAMI, PER IL RECLUTAMENTO DI 571 ALLIEVI FINANZIERI
Sulla Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale – n. 100, del 29 dicembre 2020, è stato pubblicato il bando di concorso, per titoli ed esami, per il reclutamento di 571 allievi finanzieri (510 del contingente ordinario e 61 del contingente di mare) così ripartiti: n. 273 riservati ai volontari in ferma prefissata delle Forze armate; n. 237 rivolti…
ContinuaL’istituto tecnico “Da Vinci” incontra il team della Marina Militare
Importante iniziativa annunciata dalla professoressa Stefania Scolaro, dirigente dell’Istituto Tecnico “Leonardo a Vinci”, per l’orientamento in uscita, che la scuola ha programmato per venerdì prossimo dalle ore 9,30 alle ore 11,00. Per l’occasione è stato previsto un incontro con il team della Marina Militare Italiana, in videoconferenza. Sarà il luogotenente Filippo Tropea, addetto stampa del comando Marittimo Sicilia, ad illustrare…
ContinuaAppello di “Adesso Milazzo” per una collaborazione istituzionali finalizzata ad affrontare l’emergenza Covid
Il movimento politico “Adesso Milazzo” ha diffuso una nota nella quale si sofferma sull’emergenza Covid che sta interessando anche Milazzo. “Le difficoltà di governare una città in tempo di piena pandemia sono evidenti. I cittadini hanno bisogno di mantenere le loro libertà più semplici – fare sport, incontrare gli affetti più cari, comprare un libro – eppure di sentirsi rassicurati…
Continua