Chi si dovrà spostare per l’Italia in occasione delle feste di fine 2020 lo dovrà fare prima del 20 dicembre o dopo il 7 gennaio, sia per andare nelle seconde case o per fare un po’ di turismo: rimangono le deroghe solo per casi specifici, assistenza a persone non autosufficienti, separati che incontrino i figli minori, i ricongiungimenti familiari presso…
ContinuaGiorno: 10 Dicembre 2020
Affitti fuori sede/ Lettera al Ministero del milazzese Massimo Bagli
Sui problemi fiscali di studenti e lavoratori fuori sede che non riescono a detrarre le spese di affitto se non residenti nella località nella quale studiano o lavorano è intervenuto Massimo Bagli con una lettera al sottosegretario del ministero alle Finanze, Alessio Villarosa con la quale chiede l’adozione di provvedimenti «volti a consentire a queste persone di usufruire delle agevolazioni…
ContinuaMorta la messinese Ylenia Bonavera, sul corpo ferite da taglio: nel 2017 il fidanzato tentò di bruciarla
Una ragazza di 24 anni, originaria di Messina, Ylenia Bonavera, è morta la notte scorsa nell’ospedale Garibaldi – Centro di Catania. Le cause del decesso sono in via di accertamento da parte della Squadra mobile di Catania. La ragazza aveva una ferita di arma da taglio all’altezza di una clavicola ma gli investigatori escludono che sia questa la causa della…
ContinuaCovid: trapianto fegato da donatore a paziente positivo
E’ stato eseguito in Sicilia il primo trapianto di fegato su una paziente già affetta da Coronavirus che ha ricevuto l’organo prelevato da un donatore Covid-19 positivo. Un intervento effettuato all’Ismett di Palermo, ma che ha visto la collaborazione attiva di tante aziende del Sistema sanitario siciliano, a partire dal Centro regionale trapianti e dall’equipe dell’ospedale San Marco di Catania,…
ContinuaNuova Iside: corpo in spiaggia calabra è del comandante
E’ di Vito Lo Iacono, comandante del peschereccio Nuova Iside affondato il 13 maggio scorso nelle acque di San Vito Lo Capo (Tp) il corpo ritrovato in Calabria sul litorale del comune di San Ferdinando, l’11 giugno scorso. Lo comunica l’avvocato Aldo Ruffino che assiste la famiglia del pescatore. Sul corpo del comandante sono stati trovati due piccoli…
ContinuaFONDI UE, DONATO (LEGA): “L’ITALIA PENALIZZATA E DANNEGGIATA DAI NEGOZIATI. FAVORITI INVECE I PAESI DELL’EST EUROPA, LE ONG E I MIGRANTI. LA LEGA UNICO PARTITO CHE SI È BATTUTO PER GARANTIRE GLI INTERESSI DEGLI ITALIANI”
“Un esito che può considerarsi negativo, quello dei negoziati sul regolamento FESR-FC, che penalizza profondamente l’Italia, ma anche altri Paesi come Francia e Spagna, ingabbiati negli obiettivi climatici dell’accordo di Parigi, in un forzato e accelerato percorso di transizione energetica, con limitatissimi margini di finanziamento per strumenti-ponte come infrastrutture per la produzione, trasporto, distribuzione, trattamento e stoccaggio del gas naturale:…
ContinuaMessina si mobilita per la “Cripta del Duomo”
La Cripta del Duomo è un monumento di una suggestione irresistibile, una testimonianza storico-artistica millenaria che ha resistito a tutti gli eventi catastrofici di Messina. Questo scrigno di bellezza si può, dunque considerare il simbolo della voglia di rinascere intorno a sé stessa che ha sempre caratterizzato la nostra città. Anche adesso a Messina c’è bisogno e voglia di rinascita.…
ContinuaAida Onlus, l’Associazione che promuove lo sport per diversamente abili
In passato mi è capitato di seguire lo sport praticato dai diversamente abili. Ebbene, ricordo con piacere, seguendo il basket in carrozzina, come fossi stato attratto dalle capacità tecniche degli atleti. Non avevo mai avuto l’occasione, per me che seguo il calcio ormai da tanti anni, di rendermi conto quanto questo mondo dello sport praticato dai diversamente abili fosse interessante…
ContinuaPalazzo dei Leoni, stabilizzati i novantuno precari dell’Ente
Si conclude la lunghissima attesa dei precari della Città Metropolitana di Messina durata circa trent’anni. Ad annunciarlo è stato il Sindaco Metropolitano, dott. Cateno De Luca, nel corso della riunione tenutasi oggi pomeriggio nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni alla quale hanno partecipato l’Assessore alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica della Regione Siciliana, dott.ssa Bernardette Grasso, e…
ContinuaRecovery Fund, Pino Galluzzo. “Sicilia fuori da tutto. E’ inaccettabile”
Il Deputato Regionale all’Ars, Pino Galluzzo di Diventerà Bellissima, vista la bozza riguardante il Piano del Recovery Fund relativo ai trasporti ed infrastrutture per la Sicilia dichiara: “La Sicilia è fuori dal Recovery Fund. A questo punto, se i parlamentari nazionali del M5S e del Pd avessero un minimo di pudore dovrebbero far sentire forte la loro voce. Qualcosa però…
Continua