Presentato presso la sede del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, il nuovo Calendario istituzionale 2021 della Guardia Costiera. L’evento, trasmesso on line in contemporanea su tutti i canali social del Corpo, ha visto la presenza del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino e dell’esploratore e fotografo del mare Alberto Luca Recchi. Presente, inoltre,…
ContinuaGiorno: 3 Dicembre 2020
15° GALA’ DELLO SPORT “La Castagna d’Argento 2020”
Mancano ormai pochi giorni alla quindicesima edizione del Galà dello Sport, evento che, in questa situazione difficile dominata dalla pandemia, prosegue il suo percorso storico, per la ferma volontà del comitato organizzatore che ha voluto trasformare una difficoltà in un’opportunità. L’edizione 2020 infatti andrà in onda in streaming, in tv e sui social, seguendo tutti i crismi degli anni scorsi,…
ContinuaPiano regionale dei rifiuti; ok dal comitato scientifico
Via libera dal Comitato tecnico-scientifico Via-Vas al Piano rifiuti della Sicilia. Il documento strategico del governo Musumeci per una gestione del sistema efficiente e moderna sarà adesso inviato alla commissione Ambiente dell’Ars per il suo parere: un ultimo passo prima dell’adozione finale da parte della Giunta. “Dopo oltre 20 anni – evidenzia il presidente Nello Musumeci – la…
ContinuaMaltempo: auto bloccata nel fango, intervento elicottero Vvf
L’equipaggio di un elicottero dei vigili del fuoco del reparto volo di Catania e pompieri del distaccamento di Vizzini hanno salvato gli occupanti di un’auto rimasta impantanata su una strada sterrata tra Mineo e Grammichele. L’intervento del Drago 68 si è reso necessario la era difficilmente raggiungibile con mezzi di terra per le abbondanti piogge cadute nelle ultime ore. Dei…
ContinuaManovra: Siracusano (FI), ancora stop maggioranza a misure per Baraccopoli Messina
“La presidenza della Commissione Bilancio della Camera ha dichiarato inammissibili tutti gli emendamenti presentati alla manovra – tra i quali anche quelli di Forza Italia, a mia prima firma – in merito alle baraccopoli di Messina. La proposta di legge che ho presentato più di un anno fa è al momento ferma in Commissione Ambiente, e, dunque, quale miglior mezzo…
ContinuaPECHERECCI SEQUESTRATI: SABATO SIT-IN DAVANTI PREFETTURE IN SICILIA
Scendono in piazza in Sicilia, per far sentire la loro voce di protesta e disperazione, i familiari dei 18 pescatori di Mazara del Vallo che si trovano dal primo settembre in una prigione libica. Sabato manifesteranno davanti la prefettura di Palermo, quella di Catania e quella di Messina, a partire dalle 17. La manifestazione terminerà a Mazara del Vallo, nel…
ContinuaCovid: 1.294 i nuovi positivi in Sicilia, 34 i decessi
Sono 1.294 i nuovi casi di Covid-19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 10.581 tamponi effettuati. Sono 34 i decessi di persone positive, che portano il totale a 1.650. Con i nuovi casi salgono a 39.780 gli attuali positivi, con un decremento di 49 casi. Di questi 1.686 sono i ricoverati, meno 128 rispetto a ieri: 1.465 pazienti…
ContinuaPoste Italiane: a Castell’Umberto e San Marco D’Alunzio nuovi Atm Postamat
Due sportelli automatici di nuova generazione per gli uffici postali di via Papa Giovanni XXIII a Castell’Umberto e di via Aluntina a San Marco D’Alunzio. Disponibili tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, gli ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricariche telefoniche e di…
ContinuaGeraci Siculo concorre al concorso “Il borgo dei borghi”
Geraci Siculo è il borgo che ricade nel Parco delle Madonie ed è l’unico candidato della Sicilia al concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi”, nell’ambito della trasmissione televisiva “Alle falde del Kilimangiaro” condotta da Camilla Raznovich. Uno straordinario patrimonio storico culturale che valorizza l’immagine della Sicilia, terra già ricca di storia e arte che trasuda da ogni angolo della Trinacria.…
ContinuaTORNANO “LE SFIDE DI FIBONACCI” ALL’ITET “LEONARDO DA VINCI” DI MILAZZO
Non perde occasione, l’ITET “Leonardo da Vinci” per ideare ed organizzare sfide e competizioni volte a riconoscere il talento e le inclinazioni dei giovani della provincia di Messina. “Le sfide di Fibonacci”, una delle più importanti gare studentesche a livello nazionale, si svolgeranno quest’anno on line, secondo le modalità stabilite dal regolamento e in linea con le restrizioni previste dalla…
Continua