Anche ad Avola meritate soddisfazioni per gli atleti della Swimblu Milazzo. A brillare la staffetta a squadre nella categoria m 200. Gli atleti Faranda – La Rosa – Andaloro – Italiano ) hanno conquistato la seconda piazza. Ottimi risultati anche per le altre due staffette categoria 151/200 classificandosi al quarto posto (Venuti – Torre Stefania – Ullo – David –…
ContinuaGiorno: 8 Ottobre 2020
Covid: test rapidi per le scuole come in aeroporto, ok del Ministero
E’ possibile utilizzare anche nelle scuole i test antigenici rapidi attualmente in uso in porti e aeroporti. Lo indica il ministero della Salute in una circolare, specificando che “l’utilizzo di tali test antigenici rapidi è in grado di assicurare una diagnosi accelerata di casi di Covid-19, consentendo una tempestiva diagnosi differenziale nei casi sospetti tra sindrome influenzale e malattia da…
ContinuaImportanti progetti editoriali per la prof. Antonietta Micali
Antonietta Micali, laureata in Lettere Moderne all’Università “La Sapienza” di Roma, molto impegnata sul versante socio-culturale, da tempo si dedica alla scrittura e nonostante il periodo difficile che stiamo vivendo, a causa del Covid-19, la scrittrice, che vive e insegna a Milazzo (Me) è riuscita a portare a termine i suoi progetti editoriali con case editrici importanti. Il 27 agosto…
ContinuaBocelli e Mitoraj a Noto per promuovere i siti Unesco siciliani
Un concerto di Andrea Bocelli e cinque opere monumentali di Igor Mitoraj a Noto per promuovere i sette siti Unesco siciliani. E’ l’iniziativa partita dalla Regione Siciliana, tramite l’assessorato al Turismo, e dal Comune di Noto, sostenuta dall’Assemblea Regionale Siciliana, dal ministero dei Beni Culturali, dalla Diocesi di Noto, dalla Camera di Commercio del Sud-Est e da Unicredit. Produttori del progetto le società Mediatica e Officina Creativa. Noto,…
ContinuaTorna a farsi vedere alle Eolie il capodoglio “Furia”
Un capodoglio avvistato alcuni mesi addietro nel mare delle Eolie e poi scomparso è tornato a farsi vedere nelle stesse acque ed è ancora vivo. Si tratta di “Furia”, l’esemplare che tre mesi fa era rimasto impigliato in una spadara e che era sparito trascinando con sé la rete ancora impigliata nella coda. In occasione del primo avvistamento –come fa…
ContinuaA2A e Suez, partnership per un sistema di gestione dei rifiuti industriali
Il Gruppo A2A – tramite la controllata A2A Ambiente – e Suez hanno firmato un Memorandum of Understanding finalizzato a creare un player d’eccellenza per la gestione dei rifiuti del sistema produttivo e industriale italiano. Il Memorandum of Understanding delinea il percorso di integrazione in Italia del know how e delle piattaforme per il trattamento di rifiuti industriali già operative…
ContinuaCoronavirus, tutti i contenuti del nuovo DPCM
Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Covid per definire la cornice normativa delle misure per prevenire la diffusione del coronavirus. Un nuovo Dpcm, della validità di un mese, dovrebbe specificare ulteriori interventi previsti dall’esecutivo. L’esecutivo ha inoltre deliberato la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021, come richiesto dal Comitato tecnico scientifico e dal Ministero della Salute. Ne dà notizia l’Ansa. Il…
ContinuaLa soddisfazione dell’on. Galluzzo per le vittorie elettorali a Milazzo e a Barcellona
Due vittorie che premiano la serietà e la voglia di fare. “A Milazzo si chiude una lunga pagina di scontri e si apre un periodo di serenità e competenza. Sono orgoglioso della vittoria conseguita dal neo sindaco di Milazzo Pippo Midili sul quale Diventerà Bellissima ha puntato con decisione. Il centro destra, con la vittoria anche a Barcellona si dimostra unito…
ContinuaLavori urgenti di messa in sicurezza e ripristino del piano viabile sulla strada provinciale 178 di Vulcano
La III Direzione “Viabilità Metropolitana” della Città Metropolitana di Messina ha affidato i lavori urgenti di messa in sicurezza e ripristino del piano viabile sulla strada provinciale 178 di Vulcano, Comune di Lipari. La ditta vincitrice ha offerto un ribasso del 22,2323%, per un importo contrattuale di 37.430,09 euro, comprensivi di 5.593,92 euro per oneri della sicurezza, e di 11.466,26…
ContinuaMessina/Riparte la I sessione 2020 del Premio “Storie di Alternanza”, termine ultimo il 23 ottobre
Dopo il necessario rinvio dovuto all’emergenza Covid 19, riparte la III edizione del Premio “Storie di Alternanza”, sessione I semestre 2020, promosso da Unioncamere in sinergia con le Camere di commercio. In seguito alla ripresa delle attività economiche e al riavvio delle attività didattiche delle istituzioni scolastiche, è stata riaperta, infatti, la piattaforma web www.storiedialternanza.it che consente la raccolta delle…
Continua