La Maratona di Catania apre le iscrizioni anche per le due distanze “minori”. A partire da lunedì 14 settembre, infatti, sarà possibile “prenotare” il pettorale anche per la mezza maratona e per la 10,5 chilometri. Al momento saranno accettate 500 iscrizioni per la mezza e 200 per la distanza più breve. La manifestazione, che quest’anno tocca le tre edizioni, è…
ContinuaGiorno: 13 Settembre 2020
Ritorno a scuola per gli studenti del “Majorana” di Milazzo
Tornano, in aula gli alunni dell’itt Majorana ( già la scorsa settimana erano rientrati gli iscritti alle classi del quadriennale informatico ) e sono pronti a lasciarsi alle spalle la lunga esperienza di dad ( didattica a distanza ) che ha caratterizzato la seconda parte del passato anno scolastico. Quest’anno scolastico inizia per l’istituto mamertino sotto i migliori auspici e…
ContinuaCoronavirus: 44 nuovi casi in Sicilia
Sono 44 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore. È quanto riporta il bollettino del ministero della Salute. Attualmente ci sono 1.747 positivi di cui 116 ricoverati in ospedale, 18 in terapia intensiva e 1.613 in isolamento domiciliare, per un totale di 5.180 casi dall’inizio dell’epidemia. Sei sono i guariti, che salgono a 3.144. I tamponi…
ContinuaUniversità di Catania, chiesto giudizio di 8 prof e 2 ex rettori
La Procura di Catania chiesto il rinvio a giudizio di dieci docenti indagati nell’ambito dell’inchiesta ‘Universita’ bandita’ su presunti concorsi truccati nell’ateneo, su indagini della Digos della Questura. Il Gip Marina Rizza ha fissato l’udienza preliminare per il prossimo 13 ottobre. Tra gli imputati due ex rettori, i professori Francesco Basile e Giacomo Pignataro accusati di essere, rispettivamente, “il capo”…
ContinuaSposa colpita da fiammata del flambé durante matrimonio
Il matrimonio si è trasformato in un incubo. Durante il banchetto la sposa è stata investita in faccia dal flambé, un procedimento di cottura a cui si aggiunge liquore in una padella calda per creare una fiammata. E’ successo in una sala trattenimenti di Trabia, nel Palermitano. Lo sposo di Partinico è stato il primo ad intervenire e cercare di…
ContinuaSanità. Barbagallo: “No ad assunzioni di stampo clientelare, la Regione vigili anche su congiunti candidati alle elezioni amministrative”
“Non posso che esprimere soddisfazione per la decisione adottata dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, di sospendere le procedure concorsuali e il conferimento di numerosi incarichi da parte dell’Asp 4 di Enna. Avevo infatti segnalato il rischio che le dubbie politiche assunzionali, in piena campagna elettorale, finissero per diventare ancora una volta strumento di acquisizione del consenso”. Lo afferma il segretario…
ContinuaLa traversata ecologica dello Stretto di Messina di Carmelo Isgrò
Carmelo Isgrò ha portato a compimento l’impegnativa impresa della traversata ecologica a nuoto dello Stretto di Messina. Nel suo commento a caldo il milazzese parla infatti di una corrente fortissima che lo trascinava verso il Tirreno. “Ci sono stato quasi 2 ore –ha detto- ed ho percorso 4,3 km (in pratica ho allungato piú di un km ed ho impiegato…
ContinuaIl Gal Tirreno Eolie presenta i bandi per ottenere le risorse finanziarie
Giovedì, 10 settembre alle ore 10, nei locali di Palazzo D’Amico, a Milazzo, La Direzione dell’ Ufficio di Piano del GAL Tirreno Eolie ha presentato il nuovi bandi pubblicati sul sito del GAL e della Regione Siciliana. Si tratta di nuove opportunità per accedere alle risorse finanziarie della programmazione PSR Sicilia 2014 – 2020. E’ importante rilevare che si tratta…
ContinuaMilazzo/ La candidata Roselli assegna le deleghe agli assessori indicati
Dopo aver indicato quasi tutti gli assessori già al primo turno, la candidata sindaca Adele Roselli ha anche assegnato le deleghe. Ecco il dettaglio: Giuseppe AMENDOLIA (Dottore in Scienze politiche – Imprenditore): SVILUPPO ECONOMICO – MOBILITA’ URBANA; Attilio ANDRIOLO (Dirigente Medico): POLITICHE SOCIALI POLITICHE DELLA FAMIGLIA SANITA’ LOCALE E AZIONI AFFERMATIVE; Attilio D’ASDIA (Dottore in Scienze politiche e Sociologia- Coach…
ContinuaMango, Maracuja e Cacao: il futuro della gelateria è fatto di contaminazioni e essenzialità.
Una due giorni intensa dove la formazione, lo scambio e gli imprevisti hanno rivitalizzato lo spirito di condivisione tra maestri affermati e tante giovani leve pronte a scrivere una nuova pagina della gelateria contemporanea. Protagonisti dell’evento – che si è tenuto tra Milazzo e Messina 7 e 8 settembre – la frutta tropicale siciliana e le masse di cacao. Perchè…
Continua