Al Museo del Cinema di Torino, il regista Giulio Graglia propone “CIAK SI GIRA!”

Nell’ambito del XIV Festival Nazionale Luigi Pirandello, il 25 luglio alle ore 17,00 presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino, ci sarà un altro evento culturale da non perdere: “CIAK SI GIRA!” del regista Giulio Graglia. Tratto da “I Quaderni di Serafino Gubbio operatore” di Luigi Pirandello, la produzione Linguadoc Communication ha ideato la storia del cinema muto a…

Continua

Concorsi Regione Siciliana, Grasso (FI): “Ci siamo, dopo oltre 20 anni pronti ad assumere con un bando in autunno e uno nel 2021”

“Dopo l’ultimo concorso che risale al 1991 e i successivi anni scanditi dal blocco delle assunzioni votato dal precedente Governo, anche da chi oggi si permette di sentenziare sul mio operato, rispondo con i fatti: grazie al nostro lavoro bandiremo nuovi concorsi all’interno della Regione Siciliana. Il primo bando partirà in autunno per specifiche figure professionali di cui si ha…

Continua

II trimestre 2020: l’effetto Covid 19 incide pesantemente sulla nati-mortalità delle imprese

I dati provinciali relativi al II trimestre 2020 registrano un saldo positivo (+ 129) tra iscrizioni (713) e cessazioni (584) che sembrerebbe evidenziare una sostanziale tenuta del tessuto imprenditoriale, ma confrontandoli con quelli del II trimestre 2019, le iscrizioni risultano in calo di 187 unità, così come le cessazioni (-21) evidenziando un dato nel periodo (2019-2020) in diminuzione del 20%…

Continua

IL MILAZZO RIPARTE DA CINQUE CONFERME E DUE VOLTI NUOVI. IL DG ASSORMANTE: “LAVORIAMO IN ATTESA DI UN POSSIBILE RIPESCAGGIO”

S.S. Milazzo comunica di aver raggiunto l’accordo in vista della stagione sportiva 2020-2021 con cinque calciatori, punti di forza del team mamertino anche nello scorso campionato, e che con orgoglio e soddisfazione continueranno a vestire la maglia rossoblù.   Il primo grande colpo del club messinese è rappresentato dalla riconferma dell’esperto capitano Santo Matinella, classe 1976, pilastro della difesa, da…

Continua

FAI i Luoghi del Cuore 2020 la Cripta del Duomo di Messina al 14° posto

Continua il tour del Comitato che sostiene la candidatura della Cripta del Duomo di Messina, come Luogo del Cuore Fai (Fondo per l’ambiente italiano) 2020. Dopo la presentazione all’arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla, anche l’assessore alla cultura del Comune di Messina, Enzo Caruso, ha ricevuto una delegazione guidata dal coordinatore Pippo Trimarchi. All’assessore Caruso è stato presentato il dettagliato…

Continua

Novità di genere per la candidatura a sindaco di Milazzo

L’Avvocata Adele Roselli è candidata a sindaco di Milazzo. Finalmente un viso nuovo e, soprattutto, è la prima storica candidatura donna con il desiderio amministrare la sorti della città mamertina. Un progetto carico di speranze nel rinnovamento di una Milazzo che negli anni ha manifestato palesemente problematiche insormontabili di gestioni non all’altezza della situazione. E adesso si punta a un…

Continua

Piano della qualità dell’aria, soddisfazione dei sindacati dopo la pronuncia del Tar

I Segretari Generali CGIL Giovanni Mastroeni, CISL Nino Alibrandi, UIL Ivan Tripodi, ritengono positivo il pronunciamento del Tribunale Amministrativo Regionale che ha bocciato il Piano Regionale Qualità dell’Aria. Come sosteneva il sindacato, i livelli di emissioni contenuti in tale piano erano diversi da quelli presenti nel resto dell’Italia e creavano una forte penalizzazione per le industrie siciliane che rischiavano la…

Continua

Arriva in Sicilia un defibrillatore cardiaco collegato ad un’app su smartphone

La Cardiologia dell’ARNAS Ospedale Civico di Palermo è la prima in Sicilia a utilizzare un nuovo strumento, con una nuova tecnologia, per la gestione dei disturbi del ritmo cardiaco e lo scompenso. Si tratta di una nuova generazione di defibrillatori cardiaci impiantabili, il “Gallant” prodotto dalla ditta americana Abbott, più piccoli ma soprattutto in grado di trasmettere ai medici i…

Continua

Ritornano all’ aria aperta gli eventi FIDAPA di Milazzo

La FIDAPA BPW Sez di Milazzo ha ripreso le sue attività , mai cessate, in presenza e con la partecipazione di un numeroso pubblico in Marina Garibaldi , dinnanzi alla suggestiva location della statua dell’ Eroe Luigi Rizzo, presentando” Il Libro dei Sette Sigilli ” della professoressa Barbara Bellomo , docente di Storia antica all’ Università di Catania. Dopo i…

Continua