Isola pedonale.Ecco come dovrebbe essere per valorizzare Milazzo.

Isola pedonale, dopo tre settimane di sperimentazione non si placano le polemiche. A protestare sono soprattutto i titolari delle attività turistico ricreative che operano fuori dalla zona chiusa al traffico, Vaccarella in particolare ma anche altre aree cittadine e si ritiene che l’unico risultato sia stato sino ad ora di dare un vantaggio ai gestori delle attività di ristorazione del…

Continua

Prestigioso insediamento del Presidente Rotary Club Milazzo Maria Torre con la visita del Governatore Distrettuale Alfio di Costa

Con la prestigiosa visita del Governatore del Distretto 2110 Alfio Di Costa, accompagnato dal co-segretario distrettuale Giuseppe Pitari, dagli Assistenti Corrado Rosina e Ottaviano Augusto, si avvia il nuovo anno sociale 2020/21 per il Rotary Club Milazzo presieduto da Maria Torre, noto e stimato professionista operante in campo medico e sociale. Dopo la rituale visita amministrativa del Governatore, la cerimonia…

Continua

Sparatoria tra famiglie a Palermo per incidente

Una faida familiare innescata da un banale incidente stradale, culminata in una sparatoria per strada a Palermo, ha portato all’arresto di tre persone. Antonino Gargano, 42 anni, Davide Gargano, 38 anni, e Gianluca Giordano, di 28, sono stati arrestati dai carabinieri con l’accusa, di rissa, lesioni personali, deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso, tentato omicidio, detenzione e…

Continua

Migranti: Musumeci a sorpresa a Lampedusa, Conte intervenga subito

Visita a sorpresa del governatore Nello Musumeci a Lampedusa. Accompagnato dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, il presidente della Regione Siciliana è giunto nell’isola delle Pelagie a bordo di un elicottero dei vigili del fuoco. In compagnia del sindaco Salvatore Martello, il governatore ha voluto compiere un sopralluogo nell’hotspot di contrada Imbriacola, che dopo gli sbarchi delle ultime ore ospita…

Continua

Traffico illecito di rifiuti, arresti e sequestri a Palermo

I carabinieri del Noe di Palermo e del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare personale e reale, emessa dal gip del capoluogo siciliano su richiesta della Dda nei confronti di cinque persone. Sono accusate di traffico illecito di rifiuti, gestione illecita di rifiuti pericolosi e non, furto aggravato in concorso e occupazione abusiva di edifici pubblici.…

Continua

BRILLANTI PRESTAZIONI DEL LICEO IMPALLOMENI AI GIOCHI MATEMATICI DELLA BOCCONI

Numerosi alunni dell’Istituto “G. B. Impallomeni”, diretto dalla prof.ssa Caterina Nicosia, hanno partecipato alla trentaquattresima edizione dei Campionati internazionali dei Giochi Matematici organizzati dal Centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. Alla fase iniziale del 12 novembre 2019, presso l’aula magna dell’”Impallomeni”, hanno preso parte ben 122 studenti. I primi tre di ogni categoria ammessi di diritto alla fase provinciale sono…

Continua

Il dott. Borghese: salvare il “Cutroni Zodda” ed il “Fogliani” sarà la prova del nove della politica

E’stato più volte sindaco di Merì, Presidente del  Distretto Sanitario 28 comprendente 13 comuni dell’importante area insistente su Barcellona e Milazzo, spesso è intervenuto con suggerimenti, consigli e, quando doveroso, denunce su ciò che non andava specialmente nel settore della Sanità pubblica ed, appunto, “Coordinatore della Sanità” del “Movimento Culturale e Sociale CIVITAS – Azione per Barcellona e Milazzo” che,…

Continua