Hanno rapinato un parente di 93 anni minacciando di bruciarlo vivo. Protagonisti della vicenda sono due fratelli, Giuseppe e Nunzio Pagliazzo, rispettivamente di 65 e 51 anni, arrestati dai carabinieri a Floresta, un paese del messinese sui monti Nebrodi. I due la notte tra il 4 ed il 5 febbraio scorso, insieme ad un complice ancora non identificato, sono entrati…
ContinuaGiorno: 30 Giugno 2020
Mafia: colpo a clan Farinella, 11 fermati
Il capomafia ha continuato a comandare anche dal carcere e una volta tornato libero all’inizio di quest’anno ha ripreso le redini del mandamento. Proprio come sette giorni fa con l’operazione che ha portato in carcere i vertici del clan di San Lorenzo a Palermo, i carabinieri del comando provinciale di Palermo stanno eseguendo un provvedimento di fermo per 11 persone…
ContinuaDa pochi giorni è in libreria il nuovo studio di Salvatore Mantia “La Novena per la Madonna della Milicia”: una spiegazione storico-antropologica
Da pochi giorni è in libreria il nuovo studio di Salvatore Mantia intitolato La Novena per la Madonna della Milicia: una spiegazione storico-antropologica, edito da Lo Bono Edizioni. Il libro riporta la prefazione di mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo e di padre Giuseppe Bucaro, antropologo. Il tema centrale è l’interpretazione storico-teologica di un’antica novena di autore anonimo, scritta in dialetto…
ContinuaA Messina il primo cimitero islamico della Sicilia
Inumata la prima salma nel cimitero islamico della Sicilia sito a S. Filippo, nel villaggio della zona Sud di Messina, una piccola area riservata alla Comunità islamica di Sicilia, ottenuta grazie ad un accordo sancito negli anni scorsi con la precedente giunta comunale. Presenti assieme ad alcuni familiari del defunto: Mohamed Refaat, rappresentante della comunità islamica dello Stretto, il presidente della comunità…
ContinuaMassimo Bomba, l’arte intesa come connubio tra sogno e realtà.
Stilista, pittore e scrittore, Massimo Bomba è uno di quei personaggi che si definiscono eclettici proprio per la qualità con la quale produce l’arte intesa in tutto il suo ampio significato. Talento innato, romano di origine, Bomba si è trovato a fare lo stilista quasi per caso in un mondo della moda stereotipato, molto condizionato da una società portata sempre…
Continua“Arco Consumatori” nasce a Taormina la Sezione Provinciale di Messina
Nasce a Taormina la nuova sede provinciale di Arco Consumatori e sarà presieduta dall’avvocato Angela Maria Sciglio. La nomina della stimata professionista è giunta nei giorni scorsi a firma del presidente regionale Arco Consumatori avvocato Alessandro Pulvirenti. L’eccellente professionista ha eletto la sede legale del sodalizio presso il proprio studio, sito nella Perla dello Jonio. L’avv. Sciglio ha dichiarato: “Ringrazio il presidente…
ContinuaMessina Volley, coach Cacopardo: “L’obiettivo è continuare il nostro lavoro puntando sulla crescita del gruppo”
Le riconferme tecniche del Messina Volley per la stagione di Serie B2 2020-2021 cominciano dalla certezza in panchina di mister Danilo Cacopardo. Per il coach di Letojanni questa sarà la 15ª stagione alla guida del team giallo-blu. La conferma di Cacopardo è una garanzia per il progetto della squadra peloritana orientato verso la valorizzazione dei giovani ed infatti la crescita…
ContinuaIl sostegno dell’arcivescovo mons. Giovanni Accolla al Comitato per la Cripta del Duomo di Messina “Luogo del Cuore” FAI
Si chiamano “I Luoghi del Cuore” e sono tutti quei siti italiani unici e preziosi da non dimenticare. La campagna nazionale, promossa dal Fai (Fondo Ambiente Italiano) in collaborazione con Intesa Sanpaolo, mira alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio monumentale, artistico e paesaggistico del nostro paese. Quest’anno ricorre la decima edizione di questo speciale censimento, fondato sulla proposta e…
ContinuaL’ ATTORE SICILIANO FABIO MARTORANA NEL CAST DELLA SERIE “LA NOTTE DEI CLAN” DI MIRKO ALIVERNINI
In uscita, il prossimo 30 giugno, la serie “La Notte dei Clan” che intratterrà il pubblico per 8 settimane sulle piattaforme YouTube e Amazon Prime, dove si racconta una storia di azione e intrigo, con un alto livello di adrenalina e suspense. Il regista romano Mirko Alivernini ha realizzato la serie con una tecnologia a doppia intelligenza artificiale dimostrando la funzionalità del…
ContinuaMILAZZO: LEGA, NO A CENTRODESTRA IN ORDINE SPARSO
“Siamo convinti che un centrodestra che procede in ordine sparso e in maniera impulsiva sia un danno ai cittadini e un vantaggio ai nostri avversari. Nei prossimi giorni incontreremo Lorenzo Italiano per esaminare gli ultimi eventi e capire come procedere con la trasparenza e la chiarezza che hanno contraddistinto il percorso della Lega sino ad oggi” così in una nota…
Continua