Incatenarsi per farsi ascoltare

Il mondo dello spettacolo è in crisi. L’avevamo fatto presente in uno dei nostri recenti articoli scritti per richiamare l’attenzione del Governo, del Ministro Franceschini e del premier Conte. Nell’intendimento di alcune azioni ministeriali promosse di recente per sgravare la crisi economica del nostro Paese dovuta al Covid – 19, il premier Conte aveva fatto cenno a una serie di…

Continua

Il drammatico passaggio dalla monarchia alla repubblica attraverso le notizie ANSA

Il drammatico passaggio dalla monarchia alla repubblica, dopo il referendum istituzionale del 2 giugno 1946, é stato ricostruito attraverso  le notizie diffuse, dal 2 al 13 giugno 1946, dall’ Agenzia Ansa.[1] 2 GIUGNO “Roma – Notizie pervenute all’Ansa dai più importanti centri italiani confermano che le operazioni di voto si sono svolte ovunque regolarmente e con notevolissima affluenza di votanti”.…

Continua

2 GIUGNO 1946 —2 GIUGNO 2020-

Le ricorrenze sono occasione di festeggiamenti ma anche momenti di riflessione sul cammino fatto e sulle realizzazioni compiute e di progettazione e programmazione del futuro. Il settantaquattresimo anniversario della festa della Repubblica ricorre in un momento di grande tristezza  per l’umanità colpita da una grave pandemia che ha seminato molti lutti ed ha già provocato una grave crisi economica che…

Continua