La Comunità Islamica messinese si è allineata alle direttive nazionali dell’UCOII e alla volontà espressa dal presidente Yassine Lafram, che ha confermato: “A causa della pandemia, non riapriremo i nostri luoghi di culto. La nostra è una scelta di responsabilità e con rammarico, rimarremo chiusi per l’ultimo periodo del Ramadan e per Eid al-Fitr, la festa di chiusura del sacro…
ContinuaGiorno: 24 Maggio 2020
Stato contro mafia, legalità contro illegalità.
E’ la macchia del nostro Paese, così preso da mille problemi di natura economica e sociale che ne evidenziano storiche alternanze tra cose fatte bene e altre raffazzonate malamente. E in mezzo alla legalità dello Stato che dirige le sorti democratiche del suo popolo, c’è un’organizzazione ostile di illegalità che affonda le sue radici nella notte dei tempi. Ventotto anni…
ContinuaGigi Simoni, la signorilità di un uomo del nostro tempo
Mi sono sempre chiesto perché quando si parla di galantuomini si faccia riferimento sempre al passato, come se il presente non fosse più in grado di far crescere l’umano nella sua integrità morale. “Un uomo d’altri tempi” – ecco l’altra storica frase che sentiamo ripetere ogni qualvolta si fa riferimento a qualcuno che dopo la morte si definisce il frutto…
Continua