Scuola elementare “Domenico Piraino”, vicenda finalmente definita. Il dirigente del settore tecnico, Tommaso La Malfa, in attuazione al mandato ricevuto dalla giunta municipale lo scorso anno, ha chiuso la procedura di acquisizione, attraverso la formula dell’esproprio sanante, al patrimonio immobiliare comunale dell’edificio che accoglie la scuola elementare che ha sede in via Trimboli nel quartiere di San Giovanni. L’importo che…
ContinuaGiorno: 21 Maggio 2020
Comitato Difesa degli ospedale di Milazzo e Barcellona, nota del prof. Vincenzo Fogliani
Avvertivo da tempo la necessità di esprimere ed evidenziare in un pubblico dibattito alcune osservazioni sulla Sanità territoriale ed ospedaliera della zona tirrenica della nostra provincia. Sono stato frenato dal farlo da diversi fattori, sia legati al mio cognome, che alla mia permanenza per parecchi decenni presso la struttura ospedaliera di Milazzo come primario, quanto al mio incarico di Presidente…
ContinuaMessina, seconda città metropolitana d’Italia ad approvare il bilancio consuntivo 2019
L’ing. Santi Trovato, Commissario straordinario con i poteri del Consiglio Metropolitano, alla presenza del Segretario Generale dell’Ente Avv. Maria Angela Caponetti, della Dirigente Avv. Anna Maria Tripodo e del Capo di Gabinetto dott. Franco Roccaforte, ha approvato il bilancio consuntivo 2019 dell’Ente, predisposto dalla Amministrazione attiva e corredato dall’unanime parere positivo del Collegio dei Revisori, seconda Città Metropolitana del territorio…
ContinuaE’ morto Bruno Bernardi, storica firma de La Stampa
Ci ha raccontato di Juventus, di calcio mondiale, di campioni del pallone e di uomini veri per oltre mezzo secolo, esattamente dall’inizio degli anni ’60. Per chi non l’avesse capito, stiamo parlando di Bruno Bernardi firma storica de “La Stampa”. Il nostro incontro avviene proprio lì, ai piedi della collina di Torino nel tratto che divide il Ponte Isabella da…
ContinuaCorruzione nella sanità siciliana, 10 arresti: ai domiciliari anche il commissario per l’emergenza Covid-19
Corruzione e appalti pilotati nella sanità siciliana. La guardia di finanza di Palermo, su delega della Procura, ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di 12 persone, a vario titolo indagate per corruzione per atto contrario ai doveri di ufficio, induzione indebita a dare o promettere utilità, istigazione alla corruzione, rivelazione di segreto di ufficio e turbata…
ContinuaCICLISMO: NIBALI “IMPORTANTE RIPRENDERE, ANCHE SENZA PUBBLICO”
Maglia iridata, maglia rosa e oro olimpico: “potrebbe essere il modo più bello di chiudere”. Vincenzo Nibali sogna: a 35 anni lo Squalo dello Stretto sa che la sua carriera si avvia verso il finale ma c’è ancora il tempo per centrare gli ultimi due grandi obiettivi, Mondiali e Giochi, oltre a puntare una nuova vittoria al Giro. “Se il…
ContinuaFurti e estorsione in Sicilia, 6 arresti nel Lazio
I carabinieri della compagnia di Patti (Me), con il supporto dei militari di Tivoli (RM), stamane hanno arrestato sei Rom, Marika Goman, 42 anni, Nina Goman, 61anni, Renata Goman, 40 anni, Sonia Goman, 34 anni, Mirko Jovanovic, 32 anni, Kristijan Orsus, 46 anni, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip di Messina, su richiesta della…
ContinuaL’Italia riapre, ma quanti sentimenti contrastanti.
C’è chi piange, c’è chi si sente distrutto in quello che è il proprio lavoro di commerciante e c’è pure chi è arrabbiato e reagisce con toni minacciosi contro il sistema, per questo lungo lockdown che ne ha spezzato la continuità lavorativa e adesso chiede aiuti per ricominciare. A Milano come Torino, Venezia, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Reggio Calabria, Palermo…
Continua