Si riunito per la prima volta il Consiglio di Amministrazione di A2A S.p.A. nominato dall’Assemblea dei Soci del 13 maggio 2020.
Il Consiglio ha nominato Renato Mazzoncini quale Amministratore Delegato e Direttore Generale della Società.
Il Consiglio ha conferito al Presidente l’incarico di curare, in coordinamento con l’Amministratore Delegato per quanto di competenza di quest’ultimo, le relazioni istituzionali e le relazioni esterne ad esse connesse, nonché di promuovere operazioni straordinarie di aggregazione territoriale. All’Amministratore Delegato e Direttore Generale sono stati attribuiti ampi poteri per la gestione ordinaria e per l’elaborazione di proposte per operazioni straordinarie della Società. Nel corso della medesima riunione, il Consiglio ha inoltre valutato: (i) la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148 TUF e dell’art. 3 del Codice di Autodisciplina in capo ai consiglieri non esecutivi Signori Stefania Bariatti, Vincenzo Cariello, Luigi De Paoli, Gaudiana Giusti, Christine Perrotti, Secondina Giulia Ravera e Maria Grazia Speranza; (ii) la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148 TUF in capo
ai consiglieri non esecutivi Signori Giovanni Comboni – Vice Presidente e Fabio Lavini.
Sussistono in capo a tutti componenti effettivi del Collegio Sindacale, Giacinto Gaetano Sarubbi – Presidente, Maurizio Leonardo Lombardi e Chiara Segala, i requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148 TUF e dell’art. 3 del Codice di Autodisciplina.
Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, provveduto alla nomina dei seguenti tre Comitati, indicandone i componenti e precisamente:
Comitato Controllo e Rischi: Luigi De Paoli (Presidente), Federico Maurizio d’Andrea,
Gaudiana Giusti e Christine Perrotti;
Comitato per la Remunerazione e le Nomine: Secondina Giulia Ravera (Presidente),
Stefania Bariatti e Giovanni Comboni;
Comitato per la Sostenibilità e il Territorio: Marco Emilio Angelo Patuano (Presidente),
Vincenzo Cariello, Fabio Lavini e Maria Grazia Speranza.