Dalla Sicilia il Festival Live Music “Primo Maggio 2020 #indirettadacasamia”

“Chi fermerà la musica” è  il titolo di una famosa canzone che, oggi più che mai, ci dà l’idea di quanto immenso sia il potere della musica, ossia la sua capacita di unire, di aggregare ed avvicinare persone lontane, impossibilitate a stare vicine, che riescono a sentirsi molto vicine, accanto le une alle altre, nonostante l’imperversare dell’epidemia da Coronavirus, che, a…

Continua

BARCELLONA POZZO DI GOTTO, GLI OSPITI DI BADIA GRANDE DONANO GENERI ALIMENTARI ALLA CROCE ROSSA

Un gesto di solidarietà e vicinanza alle famiglie bisognose. E’ quello realizzato dai migranti del progetto SPRAR- SIPROIMI del centro di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) della Cooperativa sociale Badia Grande che hanno acquistato e donato generi alimentari alla Croce Rossa Italiana. Ieri pomeriggio la consegna dei pacchi dono al presidente della locale CRI, Giuseppe Puliafito. L’iniziativa, promossa dalle equipe…

Continua

La linea prudente del premier Conte

“Sulla Fase 2 occorre andare cauti perché un recente rapporto del comitato tecnico scientifico – che non è segreto – è stato pubblicato dai giornali e sarà illustrato dal professor Brusaferro – stima che la riapertura simultanea di tutte le attività economiche, scuole e attività sociali dal 4 maggio, porterebbe a un aumento esponenziale incontrollato dei contagi e si saturerebbero le terapie intensive…

Continua

Fase 2: Musumeci avvia in Sicilia ‘graduale riapertura’

Avviata la “graduale riapertura” che il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, aveva preannunciato nei giorni scorsi. L’ordinanza, firmata oggi e in vigore dal 4 al 17 maggio, si muove all’interno delle linee guida fissate da Roma, seppure con qualche “forzatura”. A cominciare dal permesso alle famiglie di potersi trasferire nelle seconde case, a patto che non facciano la spola…

Continua

Puccio & Franco ringrazia medici e infermieri. Per tutto il 2020 servizi in omaggio

L’attuale emergenza sanitaria ha visto e vede tuttora medici ed infermieri giornalmente in prima linea nella lotta al Covid-19. Proprio per questa motivazione la Puccio&Franco, con i co-brand Puccio Man e Greta Estetique, come segno di gratitudine nei loro confronti ha deciso di sposare un’iniziativa lanciata al Nord e che riproporrà nei propri saloni. Per tutto il 2020 a medici ed infermieri verranno…

Continua

Messina, lo storico giornale socialista “Avanti!” riprende le pubblicazioni e torna anche in Sicilia

In occasione del Primo maggio, data particolarmente simbolica per il movimento socialista mondiale, riprende le pubblicazioni lo storico “Avanti!”, organo ufficiale del socialismo italiano fondato nel 1896. Il numero speciale per la Festa dei lavoratori sarà distribuito a richiesta anche in Sicilia, dove sono in arrivo le prime copie. Il giornale è diretto dall’ex ministro Claudio Martelli e conta sui…

Continua

“IO COMPRO SICILIANO”, Fenomeno social che promuove il made in Sicily ideata anche da un milazzese

Oltre 135mila membri nel giro di 12 giorni, centinaia di aziende dell’agroalimentare e dell’artigianato di qualità siciliane collegate, tantissime strutture ricettive e turistiche, decine di collaboratori in tutte le nove provincie tra food & wine lovers, chef, imprenditori e giornalisti specializzati. Sono questi i numeri da capogiro di “Io Compro Siciliano”, il nuovo gruppo Facebook nato per condividere le diverse…

Continua

Sicilia: manovra slitta a 1 maggio

Si è chiusa con soli due articoli approvati la seconda giornata di lavori all’Ars sulla manovra finanziaria. Un ritmo lento, finora sono stati varati 7 articoli su 26, contrassegnato da un certo nervosismo da parte della maggioranza, che in serata ha costretto il presidente Gianfranco Miccichè a rinviare i lavori a domani. Sarà dunque un primo maggio di lavoro, e…

Continua

Coronavirus: in Sicilia 2.157 positivi

Sono complessivamente 2.157 le persone attualmente positive al coronavirus in Sicilia, 12 in più di ieri a fronte di oltre 4 mila tamponi effettuati. Ancora in calo il numero dei pazienti ricoverati in ospedale. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 79.669…

Continua