Avviato da ieri il nuovo trattamento di nebulizzazione per la sanificazione del territorio comunale. Operazione in notturna con l’ausilio di ben quattro mezzi. Tra le prescrizioni date ai cittadini quelle di non lasciare panni stesi all’esterno e di verificare che i finestrini delle auto non siano rimasti abbassati. La presenza di nebulizzato può danneggiare apparati elettronici. L’ozono –dice l’assessore all’ambiente,…
ContinuaGiorno: 8 Aprile 2020
Coronavirus Messina, controlli sullo Stretto. Consiglio di Stato: “Annullare ordinanza”
Il Consiglio di Stato, con il parere della prima sezione n. 735/2020, pubblicato ieri sera, ha espresso con la massima urgenza, parere favorevole sulla proposta del Ministero dell’interno per annullamento, in via straordinaria, dell’ordinanza del Sindaco di Messina, che ha imposto a «chiunque intende fare ingresso in Sicilia attraverso il Porto di Messina, sia che viaggi a piedi sia che…
ContinuaCovid-19: A2A, polizza assicurativa per tutti i dipendenti e fondo di sostegno per le famiglie dei colleghi colpiti
A2A ha deciso di attivare strumenti di protezione economica, di copertura assicurativa e di solidarietà per i dipendenti del Gruppo in caso di contagio da Covid19. In aggiunta alle misure già in atto per tutelare i lavoratori in un contesto eccezionale come quello attuale, A2A mette a disposizione un sussidio per sostenere i lavoratori per i giorni di ricovero presso…
ContinuaGli studenti del Majorana di Milazzo fanno una donazione all’Ospedale di Barcellona
I Rappresentanti d’Istituto Gianmarco Ruvolo, Marco Bertè, Antonio Andaloro, Giuseppe Sindoni hanno comunicato: “nella qualità di rappresentanti degli studenti dell’ITT “Ettore Majorana”, dopo l’assemblea d’istituto che, grazie al grande spirito di coesione e condivisione che da sempre ha caratterizzato la nostra scuola ed alla collaborazione dei nostri professori, abbiamo condotto in modalità sincrona, siamo orgogliosi di poter annunciare che, tutto…
ContinuaIl Covid 19 ha ucciso il calcio? Attilio Andriolo l’ha chiesto al direttore Xavier Jacobelli.
Ho avuto la possibilità di interagire con il direttore di “Tuttosport” il dott. Xavier Jacobelli, durante un collegamento online, che il quotidiano sportivo torinese organizza ogni giorno sui social per tenere desto l’interesse degli amanti del calcio in un momento così delicato per la sopravvivenza dello sport più amato dagli italiani. Ho chiesto al direttore Jacobelli : Quanto tempo passerà…
ContinuaIl Sindaco Lemmo regala le Uova di Pasqua ai bambini di Tripi.
«Piccoli amici, capisco che per adesso questo virus monello vi sta vietando di giocare all’aperto, ma se facciamo tutti i bravi presto passerà. Per farci perdonare, sia io che i miei compagnetti dell’Amministrazione Comunale, domani manderemo nelle vostre case, con la Protezione Civile, e in massima sicurezza, un uovo di Pasqua ad ognuno di voi. Sarà sicuramente motivo per fare…
ContinuaE adesso ci si è messo pure il bel tempo…. Ma stiamo a casa!
Come siamo cambiati in poco tempo. E chi l’avrebbe mai detto! Quello che prima del Coronavirus non ci piaceva, adesso ne facciamo tesoro. La passeggiata all’aria aperta è diventata una cosa che desideriamo ardentemente, ma non si può fare perché dobbiamo stare diligentemente a casa nel rispetto degli altri e di noi stessi. Privazioni che fanno soffrire, che limitano la…
ContinuaAmbiente: Sicilia, prorogato bando rilancio Aree protette
Prorogato, dall’11 aprile al 3 giugno, il termine per la presentazione telematica delle istanze per il secondo bando, da 16 milioni di euro, per la realizzazione di interventi per la tutela e la valorizzazione di aree di attrazione di rilevanza strategica (aree protette in ambito terrestre e marino, paesaggi tutelati)per consolidare e promuovere processi di sviluppo. «C’è un altro mese…
ContinuaCoronavirus: Sicilia, i dati del giorno: 1.859 positivi, 635 ricoveri e 125 morti
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di martedì 7 aprile, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 24.857 (+1.393 rispetto a ieri). Di questi sono risultati positivi 2.097 (+51), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 1.859 persone (+44), 113 sono guarite…
ContinuaCoronavirus: Ihme, fine pandemia Sicilia 22 aprile
La fine della pandemia in Sicilia, con «zero decessi», è prevista per il 22 aprile prossimo, «salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati». Lo afferma l’Institute for Health Metrics and Evaluation(IHME), organizzazione indipendente della School of Medicine dell’Università di Washington, che fornisce i dati alla Casa Bianca e sulla base dei quali il 30…
Continua