Il calciatore milazzese Ferdinando Dell’Oro, in atto militante nel Merì che è stato selezionato tra i migliori giovani del panorama dilettantistico siciliano. Un riconoscimento meritato per un ragazzo che in questi anni ha messo in evidenza il suo talento, venendo frenato solo dai tanti infortuni. Adesso l’obiettivo di chiudere bene la stagione in una società dove si sta mettendo in…
ContinuaGiorno: 12 Febbraio 2020
Incontri/ Massimo Matacchione, uno chef di successo
Ci sono storie che mi piace narrare per la peculiarità nell’intendere la vita come passione di fare delle cose che poi diventano professione. In qualsiasi mestiere c’è sempre l’uomo che sta al centro di ogni cosa e, come tale, si evince il senso della sua operosità che viene spinta da quel sacro fuoco che ti dà modo di tracciare strade…
ContinuaSi è insediato il nuovo Comitato d’imprenditoria femminile Eletta presidente, all’unanimità, Cettina Scaffidi Militone
Si è insediato al Palazzo camerale il Comitato d’imprenditoria femminile della Camera di commercio, che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. A guidare il “Cif” sarà Cettina Scaffidi Militone, attuale componente della Giunta camerale, eletta all’unanimità presidente. Vicepresidente, Rosa Alba Frandina. Presenti all’insediamento il presidente e la segretaria generale della Camera di commercio, Ivo Blandina e Paola Sabella,…
ContinuaFiamme in abitazione, morte due anziane nel Messinese
Due anziane ultranovantenni sono morte mentre una terza di 83 anni è riuscita a mettersi in salvo in seguito a un incendio divampato stamani nella casa dove abitavano a Nizza di Sicilia, un paese del Messinese. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e stanno cercando di accertare le origini del rogo Share List
ContinuaMigranti: nave ong spagnola con 158 a bordo verso Messina
Messina attende la nave spagnola Aita Mari con 158 migranti a bordo soccorsi nel Mediterraneo centrale in più operazioni di salvataggio. Ieri l’assegnazione del porto della città dello stretto da parte del Viminale. «158 esseri umani, nostri fratelli e sorelle – commenta la Ong – potranno finalmente trovare una terra di pace dopo tanta sofferenza». Scene di gioia a bordo…
ContinuaARS, VOTATA LEGGE PER MAGGIORE SICUREZZA NELLA VALLE DEL MELA, CATALFAMO (LEGA): “SISTEMA RAFFORZATO PER IL CONTROLLO DELL’INQUINAMENTO”
[22:03, 11/2/2020] Santi Cautela: Maggiori controlli e la possibilità per i Comuni di installare nuove centraline per il controllo della qualità dell’area nella Valle del Mela. La legge istituisce il Simage, il sistema integrato di monitoraggio ambientale e per la gestione delle emergenze ambientali. La legge votata oggi al Parlamento siciliano comporta delle sanzioni nel qual caso il superamento delle…
Continua