L’asportazione di un tumore di 12 kg, un’operazione da “o la va o la spacca” con un alto rischio per la paziente, che ne era pienamente consapevole, è stata portata a termine dall’equipe dell’unità operativa di chirurgia oncologica della clinica “La Maddalena” a Palermo. La donna di 60 anni, dell’entroterra siciliano, era stata visitata da tre centri in tutta Italia…
ContinuaGiorno: 5 Febbraio 2020
Peculato: sequestrate somme sottratte a Ente per disabili
I finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Palermo hanno sequestrato complessivamente 500 mila euro a Toni Rizzotto di 67 anni, ex deputato regionale all’Ars che faceva parte del gruppo della Lega, e Alessandro Giammona, di 45 anni, accusati di peculato per aver sottratto somme di denaro dalle casse dell’Istituto formativo per disabili e disadattati sociali (Isfordd), ente destinatario di…
ContinuaMi chiamavano “piccolo Modugno”
Lo ricordo come se fosse ieri, invece è passato più di mezzo secolo. Mi piaceva tanto cantare, imitavo il mio idolo d’allora, Domenico Modugno. “Piove” e “Nel blu dipinto di blu” erano le sue canzoni che cantavo sempre. Ero bimbo e frequentavo la scuola elementare di Milazzo, la città che mi ha dato i natali in quell’angolo di mondo meraviglioso…
ContinuaSalvini,in sovrintendenza 18000 pratiche
“Una delle emergenze nazionali, di cui abbiamo parlato col presidente Gianfranco Miccichè, prendendo un caffè, è la burocrazia: solo nella sovrintendenza di Palermo sono ferme 18mila pratiche, sbloccarle significherebbe creare lavoro”. Così Matteo Salvini in conferenza stampa a Palazzo dei Normanni. “La Lega sarà presente alle prossime elezioni: da Enna ad Agrigento, da Marsala a Milazzo. Ci rivedremo presto nelle…
Continua