di Salvino Cavallaro L’Avv. Fabio Viglione da Roma. Sì, proprio lui, il tifoso del Torino autore del libro “Caro Toro ti scrivo” che ha elaborato assieme a Giorgio Merlo. Non è la prima volta che lo intervistiamo e non è un caso che ci rivolgiamo a lui, nonostante abiti lontano da Torino, per conoscere il suo pensiero sul Toro. Oggi…
ContinuaGiorno: 23 Gennaio 2020
Palermo/Contraffazione: Gdf scopre attrezzi per il fitness taroccati
La contraffazione arriva anche in palestra. I finanzieri del nucleo di polizia economico finanziaria di Palermo, in collaborazione con i colleghi del nucleo di Trapani, hanno sequestrato in due palestre a Cefalù (Pa) e Santa Ninfa (Tp), numerose attrezzature per il fitness riprodotte illegalmente. Le fiamme gialle hanno scoperto diversi attrezzi per l’allenamento risultati vere e proprie “copie” di noti…
ContinuaRagusa/ Al Pronto soccorso 11 ore, dimesso muore
Un pensionato di 82 anni di Modica (Rg) è rimasto undici ore al pronto soccorso per essere visitato. Dimesso dopo la mezzanotte è morto la mattina. I familiari hanno presentato un esposto assistiti dallo studio legale 3A che ricostruisce la storia .Il paziente con gravi patologie pregresse era stato portato in ospedale a Modica sabato scorso dopo essere caduto il…
ContinuaSanità: arrestati primario e infermieri a Palermo
Un primario, 2 infermieri e un informatore sanitario sono stati arrestati a Palermo per truffa nell’ambito di un’indagine dei carabinieri del Nas. Nei confronti di Natale Francaviglia, direttore unità complessa di Neurochirurgia dell’ospedale Civico, degli infermieri e dell’agente di commercio sono stati disposti i domiciliari. L’indagine riguarda l’utilizzo di protesi mediche e di ricoveri in ospedale. Complessivamente nell’inchiesta sono coinvolti…
ContinuaMilazzo/ “Giornata della memoria“, incontro con la scrittrice Vittoria De Marco Veneziano
Lunedì 27 alle ore 11,30 nell’aula magna dell’Istituto d’Istruzione superiore “G.B.Impallomeni”alla presenza degli studenti dei licei classici, scientifico e linguistico si terrà in occasione della “giornata della memoria “un incontro con la scrittrice Vittoria De Marco Veneziano, che rievocherà la storia così poco conosciuta di Charlotte Salomon, pittrice ebrea uccisa a quasi 26aa. nel campo di concentramento di Auschwitz. Il…
ContinuaA2A, cresce lo Smart Working e vince la sostenibilità
Lo Smart Working continua a crescere in A2A all’insegna dell’attenzione alle persone, della sostenibilità ambientale e della work life integration. Prende infatti il via una nuova fase del progetto Smart Working che, con le modalità indicate nell’accordo sindacale, darà la possibilità ad altri circa 350 dipendenti appartenenti a tutte le Business Unit del Gruppo di accedere a questa modalità di…
ContinuaIl porto di Milazzo grande assente al dibattito sulla Campagna elettorale
Siamo entrati nel clima della campagna elettorale per il rinnovo della carica di Sindaco e del Consiglio Comunale della città di Milazzo e nei vari dibattiti dei contendenti si parla di tutto tranne che del porto di Milazzo, uno degli elementi fondamentali per lo sviluppo dell’economia della città. La perdita dei migliaia di posti di lavoro nella zona ASI conseguenti…
ContinuaSwimblu Milazzo, realtà ormai affermata nel nuoto siciliano
Una società che grazie all’impegno di tutti è cresciuta a tempo record. Parliamo della Swimblu Milazzo che anche a Sant’Agata Militello al 3° Trofeo Wellnext ha ottenuto risultati straordinari. Ecco il dettaglio nelle varie discipline alla quale hanno partecipato 18 atleti milazzesi su 250 presenti in rappresentanza di tutta la Sicilia: Cristina Faranda alla prima gara ufficiale in piscina con i…
ContinuaRisorgimento digitale di TIM, lunedì 27 tappa a Milazzo
La città del Capo si prepara ad accogliere l’operazione “Risorgimento Digitale” il grande progetto di educazione digitale promosso da Tim che coinvolgerà in un tour itinerante 107 province italiane per offrire a tutti i cittadini l’opportunità di acquisire strumenti concreti e di base per utilizzare Internet e tutte le sue potenzialità. In Sicilia le città scelte sono state nove: Milazzo …
ContinuaProgetto scolastico dell’associazione Astrea di Milazzo
L’associazione Astrea – Amici delle Donne nell’ottica di prevenzione e sensibilizzazione alla violenza di genere continua ancora con il progetto scolastico “Amore senza dolore”, rivolto alle Scuole Secondarie di secondo grado. Il progetto prenderà il via lunedì 27 gennaio nell’istituto Itis Ettore Maiorana e il 29 gennaio all’ istituto Itet Leonardo Da Vinci e si svilupperà in cinque incontri durante i quali i ragazzi…
Continua