PALERMO – Ha preso a pugni l’allenatore che ha tenuto il figlio in panchina per tutta la partita di calcio. Il questore di Palermo ha emesso un “divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive” nei confronti di un cinquantenne che, al termine di una partita valevole per il campionato regionale under 15, a Bagheria, aveva aggredito l’allenatore della…
ContinuaGiorno: 16 Gennaio 2020
Sicilia, popolazione in diminuzione: giovani in fuga e poche nascite
La situazione demografica italiana secondo le indagini Istat non mostra un’inversione di tendenza: la natalità è sempre più bassa e la popolazione diminuisce di 124mila unità rispetto all’anno precedente e di oltre 400mila rispetto a quattro anni prima. La diminuzione delle nascite non è tuttavia l’unica motivazione di questo declino della popolazione: molti italiani infatti decidono di emigrare all’estero, aggravando sempre più…
ContinuaAmericani acquistati marchio Aicon ma non voglio produrre a Giammoro. Presa di posizione della Uil
Nel corso dell’anno appena trascorso, a seguito di un’asta giudiziaria curata dal Tribunale di Barcellona P.G., la società americana Hanna Yacht LLC, con sede a Palm Beach Country, Florida (Usa), nella persona del Presidente e CEO Marc-Udo Broich, ha formalmente acquisito i marchi Aicon e Aicon Yachts. Si tratta di importanti brand del mondo nautico facenti capo, appunto, alla Aicon,…
ContinuaSauerborn (Gal Tirrenico) aderisce alla Lega. Catalfamo: “Passaggio che assicura continuità istituzionale sui territori”
Roberto Sauerborn, direttore del Gal Tirrenico, aderisce alla Lega. L’operazione è stata sancita dal deputato barcellonese Antonio Catalfamo, capogruppo della Lega all’Ars con il placet del commissario provinciale della Lega Matteo Francilia che ha espresso grande soddisfazione per questa importante adesione sottolineando che in Sicilia la Lega cresce sia in termini numerici che di competenze con nuove importanti professionalità al…
ContinuaStato-mafia: Corte d’Appello: “Mannino assolutamente innocente”
“Anche alla stregua dell’approfondita rinnovazione dell’istruzione dibattimentale esperita dinanzi a questa Corte, non solo non è possibile ribaltare al di là, cioè, di ogni ragionevole dubbio, la sentenza di primo grado trasformandola in condanna ma anzi, in questa sede è stata ulteriormente acclarata l’assoluta estraneità dell’imputato a tutte le condotte materiali contestategli”. Lo scrivono i giudici della corte d’appello di…
ContinuaTraffico illecito rifiuti metallici, 15 misure cautelari
La Guardia di Finanza ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal gip del tribunale di Palermo nei confronti di 15 persone accusate, a vario titolo, di traffico illecito di rifiuti, emissione di fatture false e occultamento di documentazione contabile. Complessivamente sono 146 le persone indagate nell’ambito dell’inchiesta svolta sotto la direzione della Procura della Repubblica di Palermo,…
ContinuaLa VI notte nazionale del licei classici all”Impallomeni” di Milazzo
Venerdì 17 gennaio, presso l’auditorium del Liceo “G.B. Impallomeni”, diretto dalla Preside Prof.ssa Caterina Nicosia, a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00 si svolgerà la VI edizione della “Notte nazionale del Liceo classico”, evento patrocinato dal Ministero dell’Istruzione a cui hanno aderito oltre 430 licei di tutta Italia che costituiscono la “Rete nazionale dei Licei classici”. La manifestazione…
ContinuaPremiazione del concorso di “arte presepiale” all’Ipsaa di Milazzo
Applausi e premi sabato scorso presso l’ IPSAA di Milazzo, in via Due Bagli, sede associata dell’ IIS Enzo Ferrari di Barcellona P.G. e presieduto dalla DS prof.ssa Cettina Ginebri. La cerimonia di premiazione, svoltasi nella sede mamertina che ha come responsabile la prof. Lia Marullo, chiude in bellezza una pregevole iniziativa dell’ istituto agrario che, per il secondo anno,…
ContinuaSabato 18 Gennaio al Museo del Mare Milazzo, presso il Castello di Milazzo, ci sarà una conferenza sui cetacei
Sabato 18 Gennaio alle ore 18:00 al MuMa – Museo del Mare Milazzo, presso il Castello di Milazzo, ci sarà una conferenza sui cetacei tenuta dalla Dott.ssa Jessica Alessi fondatrice e responsabile di Me.Ri.S. Mediterraneo Ricerca e Sviluppo Con Un sogno chiamato “cetacei”. Perché è importante proteggerli ed altre storie – la Dott.ssa Alessi attraverso un percorso narrativo personale, arricchito da curiosità storico-culturali, metterà in luce…
ContinuaNota del Comitato “Azione civica per Milazzo” sulle prossime elezioni amministrative
Da diversi mesi ormai continuiamo a leggere cronache politiche sulle prossime elezioni Comunali a Milazzo, sia sulla Stampa locale online che su quella cartacea provinciale e regionale. Riteniamo sia giusto parlarne perché la nostra città merita attenzione e rispetto per la sua Storia, per la sua Bellezza, per i cittadini che la vivono quotidianamente. Riteniamo che le prossime elezioni amministrative…
Continua