L’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) si è proposta obiettivi futuri per la ricerca e le problematiche logistiche di chi è affetto da malattie neuro muscolari degenerative e lotta per una vita piena e dignitoosa La Fidapa ha condiviso le proposte e gli obiettivi dell’AISM e in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato e il patrocinio del Comune di Milazzo,…
ContinuaMese: Gennaio 2020
L’agenda del voto in Italia fino al 2023 (da “Il Sole 24 ore”)
Share List
ContinuaMorta per malaria,procura apre inchiesta
La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta, per omicidio colposo, sulla morte per malaria della giornalista e insegnante Loredana Guida. Il fascicolo è a carico di ignoti. Se ne sta occupando il pubblico ministero Elenia Manno, ma il procuratore capo Luigi Patronaggio e l’aggiunto Salvatore Vella seguiranno le indagini della sezione carabinieri. La Procura sta già disponendo l’acquisizione delle cartelle…
ContinuaUsura: prestiti milionari con tassi 520% annuo, due arresti
Gli investigatori della Guardia di Finanza, coordinati dalla procura di Palermo, hanno eseguito due misure cautelari, di cui una in carcere ed una ai domiciliari, emesse dal gip nei confronti di due palermitani residenti a San Cipirello (Pa), padre e figlio, accusati di associazione a delinquere finalizzata all’usura, estorsione, utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti e abusiva attività…
ContinuaStudenti dell’istituto Agrario di “Due Bagli” realizzano spot sulla lotta contro l’HIV
Prestigioso riconoscimento quello conferito agli alunni delI’ Istituto Agrario di Via Due Bagli, sede associata dell’ IIS E. Ferrari di Barcellona PG, diretto dalla prof.ssa Cettina Ginebri. Il Ciak Scuola Film Fest Student Jury Awards, è stato consegnato, la scorsa settimana, presso l’ aula magna dell’ Istituto, da Sergio Bonomo, presidente del Ciak Scuola Film Fest di Messina, per la…
ContinuaLegge vitalizi impugnata, M5S all’Ars rilancia con un ddl di modifica. Foti e Marano: “Sicilia: a rischio 23 mln di euro per i cittadini.
Dopo l’impugnativa, in Consiglio dei ministri, della legge sui vitalizi con taglio light, arriva la controproposta pentastellata. Il gruppo all’Ars ha presentato un disegno di legge che intende riportare quanto stabilito dall’intesa Stato-regioni circa il taglio dei vitalizi e di rimuovere il limite temporale dei cinque anni previsto dalla misura iniziale varata da Palazzo dei Normanni. “Abbiamo depositato – spiegano…
ContinuaIl Gruppo Caronte & Tourist ha presentato alla stampa il Bilancio di Sostenibilità relativo all’esercizio 2018.
Il Gruppo Caronte & Tourist ha presentato alla stampa presso l’auditorium del Palazzo Franza il Bilancio di Sostenibilità di C&T relativo all’esercizio 2018. Il percorso di crescita dimensionale intrapreso dal Gruppo Caronte & Tourist porta con sé un aumento altrettanto significativo delle responsabilità – finanziarie e non – che la Società sente nei confronti del territorio. Un’espansione che procede in…
ContinuaAmministrative Barcellona – Dichiarazione di Fratelli d’Italia
Le elezioni amministrative sono ormai prossime ed il contesto politico di Barcellona Pozzo di Gotto risulta purtroppo, ancora confuso e frastagliato. La città, anche per la nutrita presenza di una deputazione nazionale e regionale, facente capo alla coalizione di centrodestra, ci chiede di essere da guida e soprattutto di unire con criterio e giudizio. È dunque necessario mettere da parte…
ContinuaDisservizi Trenitalia, Catalfamo (Lega) deposita interrogazione al governo regionale: “siano garantiti i servizi ai pendolari messinesi”
Dopo la raccolta firme dei pendolari che chiedevano il rientro del treno regionale Messina – Sant’Agata di Militello alla fascia oraria delle 15, l’On. Antonio Catalfamo, capogruppo all’Ars per la Lega, ha depositato una interrogazione a risposta scritta rivolta all’Assessore Regionale ai Trasporti Marco Falcone e indirettamente ai vertici di Trenitalia. La stessa interrogazione porta la firma dell’On. Marianna Caronia (Lega). Nell’atto parlamentare…
ContinuaLa Sibeg è da salvare – Visita dell’On. Bucalo allo stabilimento di Catania
“Giorgia Meloni è stata la prima esponente politica a schierarsi dalla parte della Sibeg. Come Fratelli d’Italia siamo sempre stati accanto agli imprenditori che investono e garantiscono lavoro, per questo motivo ho voluto visitare gli stabilimenti catanesi dell’azienda che produce imbottiglia e sviluppa in Sicilia i prodotti Coca – Cola”. L’On. Ella Bucalo che ha incontrato la dott.ssa Cristina Busi…
Continua