Il gup Antonella Consiglio ha condannato a due anni di carcere, in abbreviato, pena sospesa cinque insegnanti di una scuola materna del palermitano per maltrattamenti. Avrebbero picchiato otto alunni tra cui un disabile. I fatti sono del 2018. Le indagini sono partite dalle denunce dei genitori di alcuni bambini che hanno segnalato che i figli presentavano segni di percosse. Nella…
ContinuaGiorno: 13 Dicembre 2019
Scommettitore siciliano minaccia di morte alcuni calciatori
Reperiva sui social i cellulari dei calciatori e li minacciava di morte perché facessero perdere la loro squadra nelle partite sui cui scommetteva. Un 25enne di Palagonia, in provincia di Catania, è stato denunciato dai carabinieri di Alessandria, che nella sua abitazione hanno sequestrato telefoni e schede sim. Tentata estorsione pluriaggravata l’accusa nei suoi confronti. Le indagini sono scattate dall’esposto…
ContinuaMafia: ucciso nel 1999, due arresti a Barcellona PG
Due uomini di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) sono stati arrestati dalla Polizia perché ritenuti responsabili dell’omicidio, avvenuto il 4 maggio 1999, di un autotrasportatore, Martino Rizzo Carmelo, di 28 anni, su una piazzola di sosta dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria, nei pressi di Lauria (Potenza). Secondo le indagini coordinate dalla Procura distrettuale antimafia di Potenza, l’omicidio ebbe lo scopo di “affermare…
ContinuaMafia: governo scioglie comune Mezzojuso
Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’interno Luciana Lamorgese, a seguito di accertati condizionamenti da parte delle locali organizzazioni criminali, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali ha deliberato lo scioglimento per diciotto mesi del consiglio comunale di Mezzojuso (Palermo), e il contestuale affidamento dell’amministrazione dell’ente a una Commissione di gestione straordinaria.…
ContinuaCatania/ Tenta di uccidere figlio tetraplegico, arrestata
Una 54nne ha tentato di uccidere il figlio di 20 anni, affetto da tetraparesi spastica e ritardo mentale, facendogli ingerire tutto il contenuto di un flacone di gocce di un sedativo e tentando di soffocarlo riempiendogli la bocca con della carta assorbente inzuppata di profumo. A sventare il piano la badante del giovane. La donna è stata arrestata per tentativo…
ContinuaSmart Cities In Sicilia, Catalfamo presenta Ddl : “Una sfida che possiamo vincere se Incentiviamo le grandi città a migliorare”
Migliorare la qualità della vita, abbassare la soglia delle polveri sottili inquinanti sotto i 2.5 punti, incentivare la nascita di una mobilità ecosostenibile e digitalizzare i servizi pubblici. Sono alcune delle novità inserite in un ddl che si rifà alla normativa lombarda sull’istituzione delle smart cities sul territorio regionale. Un processo complesso e innovativo che vede le città del futuro…
ContinuaMilazzo/ Open day e orientamento al liceo Impallomeni
Massiccia affluenza all’Open Day del Liceo “G.B. Impallomeni” di Milazzo sabato 7 dicembre in via Cap. Spoto. La Scuola è rimasta aperta di mattina dalle 10.00 alle 12.30, di pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00 per i genitori e gli studenti. Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Caterina Nicosia, e i docenti sono stati a disposizione per informazioni sui vari indirizzi di studio…
Continua“La Scuola in campo… contro la violenza sulle donne”, iniziativa a Milazzo dell’associazione Aletheia
L’associazione Aletheia – Noi uomini contro la violenza di genere, presieduta da Bartolo Doria, organizza, il prossimo 19 dicembre 2019, una manifestazione che si propone di coinvolgere tutto il mondo scolastico ad un evento che punta alla sensibilizzazione sui temi della” violenza di genere”. L’associazione, già presente sul territorio per altre iniziative, è nata per motivare le nuove generazioni con…
ContinuaSan Filippo del Mela (Me) / Sabato giornata della prevenzione
L’Amministrazione Comunale di San Filippo del Mela ha organizzato insieme all’ASP Messina, sabato 14 Dicembre 2019 dalle ore 9:00 alle 14:00, una GIORNATA DELLA PREVENZIONE con Screening gratuito presso l’ex Palazzo Municipale di San Filippo del Mela in Via Corso Garibaldi, 455. Lo ha comunicato il vicesindaco Antonella Di Maio evidenziando l’opportunità che la cittadinanza di tutto il comprensorio approfitti…
ContinuaNasce il Southern series Festival, il primo Festival del Sud italia dedicato alle serie tv
Si preannuncia ricco di colpi di scena il Southern Series Festival, primo Festival del Sud Italia dedicato alle Serie TV e quarto in Europa dopo Cannes, Berlino e Milano. Una tre giorni itinerante che ogni anno metterà radici in una città diversa per portare agli amanti delle serie tv proiezioni, momenti di approfondimento nonché l’opportunità di incontrare attori, registi ed addetti ai lavori.…
Continua