“Niente alta velocità, autostrade fatiscenti, alta capacità insistente per i porti, grandi aziende che ormai da tempo sono andate via e adesso la stessa strada è percorsa dalle banche. La Sicilia sta morendo ma sembra che non interessi a nessuno”. La dichiarazione dell’On. Ella Bucalo di Fratelli d’Italia che già nei mesi scorsi si era interessata proprio ad alcune dismissioni…
ContinuaGiorno: 3 Dicembre 2019
ANCHE DUE GIOVANI SICILIANE TRA I PROTAGONISTI DELLA 62° EDIZIONE DELLO ZECCHINO D’ORO
L’appuntamento annuale con il festival per bambini più amato d’Italia sta per tornare e ci saranno anche due giovani siciliani ad interpretare le canzoni in gara: Giulia Rizzo, 5 anni da Palermo e Luna Massari, 6 anni da Ragusa! La 62esima edizione dello ZECCHINO D’ORO andrà in onda per tre appuntamenti pomeridiani il 4, 5 e 6 dicembre su Rai1, in diretta dagli studi televisivi…
ContinuaA Messina l’iniziativa “Un Albero per Achille”
A Messina tra le iniziative per la Festa dell’Albero che si celebra il 21 novembre, è stato piantato e donato in memoria del compianto ing. Achille Baratta in arte Aldobrando, un Alloro (Laurus nobilis) in una aiuola di Viale Annunziata vicina alla rotatoria prossima al capolinea del tram. Presenti alla cerimonia la moglie dell’ingegnere artista, la figlia Giovanna, tanti amici,…
ContinuaIncontri di Salvino Cavallaro/ Fabio Viglione, il penalista che combatte certe riforme sulla Giustizia Italiana.
Il mio proseguire la cura della rubrica “Incontri” per conoscere personaggi e luoghi che possano raccontare la vita e tanto altro, questa volta mi ha portato a Roma. Già, Roma, città eterna. E’ la capitale dalle mille contraddizioni, capaci di intersecarsi tra una storica e immensa cultura che traspare evidente tra le pieghe di ogni angolo e uno stato depressivo…
Continua