Barcellona Pozzo di Gotto ha accolto sportivi provenienti dalla provincia e da oltre lo stretto per la manifestazione organizzata dall’Asd Amatori Duilia, con il Presidente Aldo Iraci, e dalla Federazione Italiana di Atletica Legera Messina, con il Presidente Nunzio Scolaro, patrocinata dall’Assessorato allo Sport di Barcellona Pozzo di Gotto e dal Centro Sportivo Educativo Nazionale CSEN, rappresentato da Francesco Giorgio…
ContinuaGiorno: 2 Dicembre 2019
IN MATTINATA SCOSSA DI TERREMOTO REGISTRATA NELLA ZONA DI GUALTIERI SICAMINO’
Una leggera scossa di terremoto di magnitudo 2.1 è stata registrata dalla Sala Sismica INGV – Roma questa mattina alle ore 9:50:51 nella zona di Gualtieri Sicaminò (Me). Epicentro ad una profondità di 8 Km. Share List
ContinuaMafia: lettera boss a giovani,non seguite falsi miti come me
“Non prendete esempio da persone come me che si sono rovinati la vita”, “abbandonate la droga e l’alcool e godetevi la vita lavorando onestamente e con dignità” così “non dovete avere la paura di chi bussa alla vostra porta”. E’ ‘l’invito’ ai giovani dei rioni a rischio di Catania che arriva dal boss ergastolano Sebastiano ‘Iano’ Lo Giudice, 42 anni,…
ContinuaBilancio 2020/2022, la Giunta approva in tempi record, Sindaco De Luca: “Chiuso i conti con il passato, puntiamo a rendere Messina fiore all’occhiello dei Palazzi Municipali”
Con una serrata tabella di marcia dettata dal Sindaco, on. Cateno De Luca, stamattina la Giunta comunale ha approvato il Bilancio di Previsione 2020-2022 per un valore complessivo pari a 830 milioni di euro. Un traguardo storico per una città abituata ad approvare a dicembre di ogni anno il bilancio di previsione dell’anno in corso. Non è la prima volta che nell’ottica di un rinnovamento della macchina burocratica, questa Amministrazione procede spedita, come accaduto per…
ContinuaIl primo evento di Volt a Milazzo: un successo di risultati e partecipazione
La prima azione del Partito Viola sul territorio Milazzese è stata un successo: ripulito in mattinata il cavalcavia di Ciantro e nel pomeriggio prima tappa del “Tour d’Ascolto” Sabato 30 è stata una data importante per Volt, il partito progressista nato nel 2016 a livello Europeo e che da meno di un anno ha messo radici sul territorio Messinese, Sabato…
ContinuaSan Filippo del Mela festeggia un’altra centenaria
La Valle del Mela, nel messinese, si conferma terra di centenari e qualche giorno addietro a spegnere le 100 candeline è stata la signora Maria Gitto che vive a San Filippo del Mela. Una grande festa quella organizzata dai familiari alla quale è intervenuto anche il sindaco filippese Giovanni Pino. La signora Gitto,ancora lucida ha scherzato con i congiunti e…
ContinuaSinergia tra istituto “Majorana”, Comune e Capitaneria
Il Comune di Milazzo, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera e l’ITT Majorana, in totale e condivisa convergenza di intenti e nell’ottica di una maggiore cooperazione tra scuola, mondo del lavoro ed istituzioni del territorio, hanno siglato una convenzione in cui sono delineati gli aspetti strutturali e organizzativi di un protocollo volto alla realizzazione di percorsi formativi utili ad…
Continua“Goditi la vita”/ Settimana di prevenzione sulle infezioni sessualmente trasmesse
Con lo slogan “Goditi la vita” è stata effettuata in provincia una settimana di prevenzione sulle infezioni sessualmente trasmesse, rivolta alla popolazione della fascia di età compresa tra 18 anni e 40 anni e che si concluderà oggi. Quattro le strutture ospedaliere che nel territorio si sono dedicate dalle 8.00 di mattina e fino alle 17.00 di ogni giorno, con…
ContinuaRegionali, sciopero venerdì 6 dicembre/ Siad-Cisal: “Promesse disattese, ora basta”
“La delibera del governo Musumeci che avrebbe dovuto fermare lo sciopero dei dipendenti regionali si è rivelata una scatola vuota: nonostante i roboanti annunci dell’esecutivo e di alcuni sindacati, per i lavoratori della Regione siciliana non c’è niente. La misura è colma: il Siad-Cisal annuncia per il prossimo 6 dicembre la prima giornata di sciopero”. Lo dicono Giuseppe Badagliacca e…
ContinuaRicordato a Messina il 60° della Sezione Paracadutisti ANPd’I
I festeggiamenti per il 60° anniversario della Costituzione della Sezione ANPd’I di Messina, si sono svolti a Messina, presso la Caserma “Crisafulli Zuccarello” sede del 5° Reggimento Fanteria “Aosta”. Hanno preso parte rappresentanze di varie Sezioni ANPd’I del X° Gruppo Regionale di Calabria e Sicilia, il Consigliere Nazionale ANPd’I Pino Perrone, delegazioni dell’ANA Gruppo Alpini e dell’Arma di Cavalleria di Messina. Le celebrazioni sono iniziate domenica 24…
Continua