«Il governo nazionale garantisca alla Sicilia la giusta attenzione per i danni causati dal maltempo in tutta l’Isola». Lo ha chiesto il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, con una nota indirizzata al presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte. «Nei mesi di settembre e ottobre – scrive il governatore – buona parte del territorio siciliano è stato interessato, a…
ContinuaGiorno: 20 Novembre 2019
Assenteismo: pausa caffe’ al tribunale, 4 a giudizio a Palermo
La pausa caffè viene considerata reato anche nei palazzi di giustizia. Soprattutto e proprio lì dove si perseguono le pause illecite degli altri dipendenti pubblici. Il gup Roberto Riggio ha rinviato a giudizio quattro impiegate in servizio al tribunale di Palermo. L’accusa è di truffa aggravata ai danni dello Stato. Sotto processo andranno Mari Bognanni e Domenica Valpa, entrambe di…
ContinuaWhatsapp segnala autovelox, 62 indagati
Avevano messo su un gruppo Whatsapp, chiamato in siciliano “Uomini immiezzu a via” (uomini in mezzo alla strada), per comunicare la presenza di autovelox e di posti di blocco delle forze dell’ordine. Oggi il pm di Agrigento, Paola Vetro, ha notificato un avviso di conclusione dell’inchiesta a 62 indagati, quasi tutti di Canicattì (Ag), tra i 30 e i 40…
ContinuaMafia: confiscate due società a Giuseppe Guttadauro
I Carabinieri del Ros, su disposizione della Procura della Direzione Distrettuale Antimafia, stanno eseguendo un decreto di confisca emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo, nei confronti di Giuseppe Guttadauro. I beni sottoposti a confisca, per un valore stimato di circa 600 mila euro, sono due società che operano nel settore della edilizia, di cui una titolare…
ContinuaCedono parti solaio, chiusa una scuola
Una porzione di solaio (intonaco e laterizi) si è staccata ed è caduta nella stanza al secondo piano della segreteria di una scuola di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, senza provocare danni alle persone nonostante fosse presente personale in servizio. E’ accaduto sabato. Il lunedì un altro pezzo di solaio si è staccato nell’area d’ingresso all’edificio (a scuola chiusa), tanto che…
ContinuaMilazzo/ Un’altra allieva della scuola Danzanima spicca il volo
Giorgia Bucolo, di anni 16 , dopo anni di studio serio e consapevole presso la scuola Danzanima,Milazzo, diretta da Venusia Grillo, supera con successo l’audizione per accedere al “Conservatoire de Danca e Ballet ” , Leira – Portugal. Grazie alla selezione effettuata in sicilia ,per la prima volta, lo scorso settembre, per frequenza annuale e summer cours presso il Conservatorio…
ContinuaVitalizi: Ars rinvia esame ddl taglio
“In questo momento dobbiamo sospendere l’esame del disegno di legge sul taglio dei vitalizi perché serve un approfondimento nel corso di una interlocuzione con il governo nazionale e se serviranno modifiche le faremo. Nel giro di una settimana avremo le delucidazioni”. Così aprendo la seduta parlamentare il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha comunicato all’aula il rinvio dell’esame del ddl, che…
ContinuaSinergia tra Comune di Condrò e Asp: nasce l’anagrafe sanitaria
Condró sempre più a misura d’uomo. È stata avviata dall’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe Catanese, una collaborazione tra ASP di Messina e Comune: è stato stipulato un protocollo d’intesa tra i due enti per garantire l’accesso all’anagrafe sanitaria. In poche parole per poter usufruire di alcuni servizi, come ad esempio il cambio del medico di base, non sarà più…
ContinuaConcorso infermieri, l’annuncio di Razza al coordinamento Nursind: termini riaperti per ammettere i neo laureati
Sarà riaperto il concorso per reclutare nuovi infermieri in Sicilia in modo da consentire la partecipazione anche dei neo laureati in Scienze infermieristiche. Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, intervenuto a Scicli nel corso della riunione del coordinamento regionale del sindacato Nursind Sicilia alla presenza del coordinatore regionale Claudio Trovato, del vice Salvo Calamia, dei dirigenti sindacali…
ContinuaCatania capitale mondiale della barberia e dell’hair style con Barber Ring 2019
Si daranno battaglia a colpi di forbici e rasoi e lo faranno sul ring del Catania International Airport Hotel, teatro per due giorni dell’evento più atteso da professionisti e appassionati del settore. Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni e l’esperienza palermitana del 2018, il 24 e il 25 novembre sarà ancora una volta la città dell’Elefante ad ospitare Barber…
Continua