A Stromboli andrà all’asta la casa dove si amarono Ingrid Bergman e Roberto Rossellini durante la lavorazione del film girato nell’isola delle Eolie che rese famosa Stromboli in tutto il mondo. Il tribunale di Messina hi fissato l’udienza per il 20 novembre. Il curatore della casa è Angelo Restuccia, il liquidatore giudiziale Gaetano De Salvo. Si tratta di una casa…
ContinuaGiorno: 27 Ottobre 2019
Ladro s’infilza gamba in cancello, fermo
Un 19enne che, armato di cacciavite, stava fuggendo da una villa di Catania che stava per svaligiare con due complici è rimasto ‘infilzato’ in una lancia in ferro del cancello esterno della costruzione mentre tentava la fuga all’arrivo dei carabinieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che lo hanno ‘liberato’ tagliando parte del cancello. Lo ‘sbarra’ è stata…
ContinuaSULLA PROPOSTA RIFORMA DEL SENATO DELLA REPUBBLICA
di Luigi Celebre In occasione della approvazione in quarta lettura,della modifica costituzionale per la riduzione dei parlamentari, dalla stampa è stata data per certa una ulteriore modifica e cioè quella dello allineamento dell’elettorato attivo e passivo di Camera e senato con le stesse soglie di età. Prima di entrare nel merito della proposta che pare sia stata approvata in prima…
ContinuaLello Arena nell’intramontabile “Miseria e nobiltà” in Sicilia – 8 e 9 novembre Teatro Vittorio Emanuele di Messina e 10 al Teatro Tenda di Ragusa
Inizia il conto alla rovescia per spettacolo “Miseria e nobiltà” che vede protagonista l’attore Lello Arena e che andrà in scena l’8 e il 9 novembre al Teatro Vittorio Emanuele di Messina e il 10 novembre al Teatro Tenda di Ragusa. L’intramontabile commedia partenopea, scritta da Eduardo Scarpetta con la regia di Luciano Melchionna, è considerata il Vangelo del teatro…
ContinuaA Siracusa il San Martino Puppet Fest. Dal primo al 10 novembre spettacoli, laboratori e mostre
Siracusa – Marionette, burattini, pupi e pupazzi saranno i protagonisti di dieci giorni di mostre, spettacoli, laboratori creativi, letture animate e visite guidate. E’ la seconda edizione del San Martino Puppet Fest che, dall’1 al 10 novembre, legherà in un ponte immaginifico le due ricorrenze d’autunno, la festa dei morti e San Martino. La manifestazione, che farà sognare grandi e piccini, è ideata da Alfredo Mauceri e promossa dall’associazione “La compagnia dei…
ContinuaAndrea Agnelli, vincitore del premio “Torinese dell’anno”.
La Camera di Commercio di Torino ha istituito già in anni addietro il Premio “Torinese dell’anno”. Un riconoscimento assegnato a torinesi di nascita o di adozione, che meglio di altri si sono distinti nel campo della cultura, dell’arte e anche dal punto di vista imprenditoriale. E non è un caso che lo scorso anno il premio sia stato assegnato a…
ContinuaRimane schiacciato dalla sua ruspa. Muore un 47enne a Sclafani Bagni
Una morte imprevista per un uomo di 47 anni di Sclafani Bagni,M.B. che a bordo della sua ruspa è rimasto schiacciato mentre si apprestava a percorrere una strada di campagna. L’uomo appena arrivato in un terreno sconnesso per raccogliere dello sterco, ha visto ribaltarsi il mezzo su se stesso, rimanendo schiacciato. I sanitari del 118 intervenuti sul posto assieme ai…
ContinuaFURNARI, COSTITUITO PER FRATELLI D’ITALIA IL GRUPPO CONSILIARE: MAZZOLA CAPOGRUPPO
E’ stato costituito il gruppo consiliare nel comune di Furnari nel messinese, per Fratelli d’Italia. Definito infatti il passaggio dei due consiglieri: Giuseppe La Macchia detto “Mazzola” che sarà anche capogruppo e Concetta Santangelo la quale sarà invece la coordinatrice cittadina per FdI. La formazione così costituita ha ricevuto il plauso del coordinatore provinciale di FdI, l’On. Antonio Catalfamo (capogruppo…
ContinuaMaltempo nella provincia siracusana, Rossana Cannata: “Regione al lavoro per stato di calamità”
«E’ stato un risveglio drammatico, quello di stamattina, per la provincia siracusana e per la zona Sud in particolar modo. Un agente di polizia penitenziaria, di rientro dal lavoro, è morto travolto dal fango tra Rosolini e Noto e intendo anzitutto esprimere la mia sentita vicinanza alla famiglia di Giuseppe Cappello. Tantissimi sono inoltre i danni registrati a Rosolini, con…
Continua“La Corolla” è interessata alla conduzione del Centro Mercantile di Milazzo
Dopo le dichiarazioni di interesse all’acquisto manifestate dal Gruppo Franza, la Corolla ribadisce la necessità di espletare un bando di gara. !In un contesto di mercato globale in cui internet rende facilmente accessibili gli scambi commerciali, grazie all’avvento di nuove tecnologie che favoriscono nuove opportunità di esportazione – si legge in una nota – il Centro Mercantile può diventare un…
Continua