Incidente nel palermitano, morti due ragazzi. Arrestato guidatore, aveva bevuto e fumato

Due morti e tre feriti gravissimi è il bilancio di un incidente stradale avvenuto all’ingresso del paese di Belmonte Mezzagno nel palermitano, sulla strada provinciale 38. I cinque giovani, tutti tra i 16 e e i 18 anni, viaggiavano a bordo di una Bmw che è uscita fuori strada. Uno dei ragazzi è morto carbonizzato nella vettura. Le vittime Giorgio Casella…

Continua

Salute: Razza, bisogna impiegare risorse

“Il vero tema da affrontare per creare sviluppo non è legato all’abolizione di un ticket che paga una parte molto ridotta della popolazione italiana, ma capire se le risorse a disposizione per le tecnologie possono essere impiegate, se quelle per le infrastrutture possono essere immediatamente spese”. L’ha detto l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, durante i lavori della giornata conclusiva…

Continua

Aggressioni gratuite a Palermo, un ferito in rianimazione

Nuova aggressione gratuita a Palermo, dove da alcuni giorni si registrano raid violenti senza alcuna apparente motivazione. Un giovane di 33 anni si trova ricoverato nel reparto di Neurorianimazione dell’ospedale Villa Sofia dopo essere stato colpito con un oggetto contundente alla testa mentre passeggiava con un amico nei pressi della centrale via Maqueda. L’episodio è avvenuto la notte scorsa. Il…

Continua

Salute: in Sicilia più fumatori e obesi

In Sicilia ci sono più fumatori rispetto alla media nazionale, ma anche più obesi e più persone che vivono in modo sedentario. I livelli d’inquinamento nell’isola invece sono tra i più bassi del Paese. E’ quanto emerge dal rapporto ‘The Europea House-Ambrosetti’ realizzato in occasione del Forum ‘Meridiano Sanità Sicilia’, in corso a Palazzo dei Normanni a Palermo. A fumare…

Continua

LETTURE AL BORGO” IL 25 OTTOBRE A BELVEDERE LA PRESENTAZIONE DEI LIBRI “RIVERBERI DI LUNA COMANCHE” E “PROFUMO DI ZAGARA”

Nuovo appuntamento per “Letture al borgo”,  il ciclo di incontri con selezionati scrittori del territorio,   organizzati nei principali borghi di San Filippo del Mela. Dopo il grande successo del primo evento, si riparte il 25 ottobre alle ore 17.00 con un autore di origini filippesi, la cui famiglia è trapiantata ormai da tempo nella vicina Monforte San Giorgio: Antonio Barreca. Geometra quarantenne con la passione…

Continua