Apre a Messina la sede provinciale dell’Anpit, l’Associazione nazionale per l’industria e il terziario. La sezione nella città dello Stretto si aggiunge alle oltre 60 operative in Italia a servizio di 30 mila aziende già aderenti. I nuovissimi e accoglienti locali di via Luigi Cadorna 2 sono stati inaugurati ieri dal presidente nazionale dell’Associazione, Federico Iadicicco, che ha tagliato il…
ContinuaGiorno: 17 Ottobre 2019
Concluso il Progetto Erasmus+ Staff “B.A.B.E.L. all’istituto Da Vinci
Si è concluso il Progetto Erasmus+ Staff “B.A.B.E.L. – Boosting lAnguages Beyond Expression Limits” a cui ha partecipato il Dirigente Scolastico, docenti e personale di segreteria. Il titolo sottolinea l’importanza delle lingue in grado di mettere le persone in contatto e garantire un proficuo scambio di conoscenze ed abilità, ed è con questo intento che l’ITET “Leonardo da Vinci” ha…
ContinuaStefania Andreoli sabato a Milazzo ospite dell’associazione “Cognitio”
Milazzo. Ospite d’eccezione, sabato 19 ottobre alle ore 10,30, nell’ambito del ciclo di incontri de “L’io plurale: 6 conversazioni sul presente, nell’aula magna del “Liceo Guttuso” di Milazzo, Stefania Andreoli, una tra le più importanti psicoterapeute italiane dell’adolescenza, incontrerà gli studenti per parlare di «Adolescenti e nuove dipendenze: i ragazzi, le famiglie e la scuola nel braccio di ferro con…
ContinuaMigranti: motovedette Italiane salvano 290 persone
Circa 290 migranti a bordo di un barcone sono stati soccorsi a 32 miglia da Lampedusa, in acque sar maltesi, da motovedette italiane della Guardia costiera e della Guardia di finanza che sono ora in attesa di un ‘place of safety’, un porto sicuro dove sbarcare. Share List
ContinuaIl 50% dei Comuni siciliani privo dei piani emergenza
In Sicilia il 50 per cento dei comuni è senza piani di emergenza, obbligatori per legge perché necessari ad affrontare eventuali calamità naturali e disastri in modo tempestivo. È quanto è emerso nella riunione in Prefettura, a Palermo, nell’ambito della ‘settimana nazionale di Protezione civile alla presenza del prefetto Antonella De Miro e del capo del dipartimento regionale di Protezione…
ContinuaDaria Biancardi vince Festival musica italiana a New York
Con il singolo “Come una danza” è Daria Biancardi la vincitrice della XII edizione di New York Canta – Festival della musica italiana a New York, che sarà trasmesso in mondovisione da Rai Italia. La performer palermitana è salita sul palco, incantando pubblico e giuria di esperti. Alle 2 di notte, ora italiana, Daria ha coronato il suo american dream:…
ContinuaBadge strisciati da ragazzini al Comune
PIEDIMONTE ETNEO (CATANIA) Dipendenti che strisciano il badge per i colleghi assenti, ma anche ragazzini che lo fanno per i loro familiari, anche davanti a personale compiacente dei vigili urbani. Sono alcune delle irregolarità registrate da telecamere nascoste dei carabinieri del comando provinciale di Catania che dal maggio a luglio del 2015 ha ripreso il ‘segna orario’ dei dipendenti del…
Continua“Donna sport e natura”. Inizia per il 2° anno il progetto sociale a Polizzi Generosa
E’ ripreso per il secondo anno consecutivo il progetto Sociale Sportivo “Donna sport e natura”. Un’iniziativa patrocinata con il Comune di Polizzi Generosa e l’associazione Sportiva Sci Club Pizzo Antenna del presidente Graziella Russo nonché Maestra FISI e Istruttore Coni. Un programma che và dal 5 Ottobre al 5 Novembre 2019 che pone il principio cardine di promuovere e socializzarsi…
ContinuaAppuntamento culturale a Catania sul tema “La Sicilia nei secoli VI-X”
Appuntamento culturale a Catania sul tema “La Sicilia nei secoli VI-X”, meeting internazionale di studi sulla Sicilia nell’Alto Medioevo, nella suggestiva location del palazzo barocco “Le Verginelle” (sede del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università). L’evento si svolgerà dal 14 al 16 novembre tre giornate internazionali di studio: diretto dalla prof.ssa Carmelina Urso (Ordinario di Storia Medievale all’Ateneo etneo), il convegno è frutto della collaborazione…
Continua“Real Cittadella. La Rinascita di Messina”, presentato il video al Palazzo camerale
Un video emozionante e prezioso, che suscita emozioni e invita alla riflessione. E’ stato presentato questa mattina, nel salone della Borsa del Palazzo camerale, il cortometraggio realizzato da Alessandro Tumino, giornalista della Gazzetta del Sud, Giovanni Renzo, compositore e pianista, e Daniele Brigandì (cameramen e autore del montaggio), arricchito e impreziosito dalla voce dell’attore teatrale e cinematografico Maurizio Marchetti. Un…
Continua