La Ocean Viking sbarcherà a Messina i 182 migranti soccorsi in tre diverse occasioni davanti alla Libia. Secondo quanto si apprende da fonti del Viminale, il ministero ha assegnato oggi pomeriggio alla nave di Sos Mediterranée e Medici senza frontiere il porto sicuro di Messina. Share List
ContinuaGiorno: 23 Settembre 2019
Dalla Regione altri 174 mln a Comuni contro dissesto
Altri 174 milioni di euro a favore dei Comuni dell’Isola per la tutela del territorio siciliano. Lo ha deciso il governo Musumeci che ha approvato la rimodulazione delle risorse del “Patto per il Sud – Fondo di sviluppo e coesione”, elaborata dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico guidato dal presidente della Regione e diretto da Maurizio Croce. Le somme sono state…
ContinuaCento barche per lo “Sposalizio dei faraglioni” alle Eolie
Un centinaio di imbarcazioni hanno preso parte nelle acque dell’isola di Lipari al ventennale dello “Sposalizio dei Faraglioni” con la processione in mare dal porto di Marina Corta fino agli scogli di Petra Minalda e Petro Longu. Alle Eolie il corteo di barche verso i due giganti di roccia sul mare sono una delle attrazioni per i turisti. La processione…
ContinuaGiovane gambizzato a Messina, agguato davanti a casa
Un giovane di 25 anni è stato ferito alle gambe la notte scorsa in un agguato avvenuto nel rione Bisconte a Messina. La vittima è stata affrontata davanti al cancello della sua abitazione da un sicario che gli sparato sette colpi di pistola, colpendolo ad una gamba. Il ferito, subito trasportato all’ospedale Piemonte, non è in pericolo di vita. L’uomo…
ContinuaMilazzo/ A Gigliopoli i prodotti bio a Km 0
A Gigliopoli “Città dei bambini spensierati” c’è anche spazio periodicamente per cittadini ed artigiani che vendono i propri prodotti all’insegna del “buono-pulito-giusto”. Principi che vengono rispettati nel segno di un ritorno alla terra ed a mestieri tradizionali in un mercato che dà spazio e respiro a chi intende proporre e mettere in mostra il frutto del proprio lavoro. Una iniziativa…
ContinuaL’Agenzia Dogane e Monopoli firma la convenzione con Unitelma
L’Agenzia delle Dogane e Monopoli firma la convenzione con l’Università Unitelma Sapienza Polo Didattico della Sicilia – Sede di Messina. Il Polo di Messina offre un servizio convenzioni di qualità, l’operazione non comporta dei costi per l’Ente sottoscrittore ed è destinato a tutti gli associati, ai dipendenti e ai loro familiari. Nei giorni scorsi nella sede delle Dogane di Messina il Direttore dott. Ivan…
ContinuaIl nuotatore USA Tom Pritzker attraversata lo Stretto di Messina e conclude la XIV di “Un Mare da Vivere… senza Barriere”
Appuntamento di fine estate con il progetto “Un Mare da Vivere… senza Barriere” XIV edizione, curato e sostenuto dell’Associazione L’Aquilone Onlus di Messina, che si è concluso con la traversata solidale fatta da Tom Pritzker “atleta” e appassionato nuotatore di 62 anni di Plymouth, Minnesota, USA. Eccellente il tempo della traversata, in 50 minuti Pritzker da Punta Faro ha raggiunto Cannitello…
ContinuaEtna e Alcantara, il nuovo itinerario turistico e culturale ideato dal maestro Antonio Presti
La nascita di un nuovo itinerario turistico e culturale in nome dell’arte contemporaneaCONTROESODO, IL MAESTRO ANTONIO PRESTI INIZIA IL NUOVO PERCORSO DI DONAZIONE ALLE COMUNITÀ DEI PARCHI DELL’ETNA E DELL’ALCANTARA«LA POLITICA DELLA BELLEZZA CONTRIBUIRÀ A RIGENERARE I TERRITORI E RESTITUIRE IDENTITÀ CON LA CULTURA DELL’ARTE E L’IMPEGNO CIVILE»Il Cantico di San Francesco in collaborazione con le Amministrazioni di Piedimonte Etneo, Randazzo, Castiglione…
ContinuaGoverno che cambia….. precarietà siciliana che resta
Se a livello nazionale la situazione cambia in maniera inoffensiva o, diversa a secondo del proprio pensiero politico, nel sistema regionale siciliano i proclami si spostano in maniera differente per coloro che speravano in un qualcosa di diverso. I siciliani vengono da un governo in cui Crocetta era martoriato da tutti gli angoli nazionale e non, per le spese,numeri e…
ContinuaArrivano le Alfa Romeo a Palazzolo Acreide
Il prossimo 6 Ottobre 2019 dalle ore 9:00 per le vie del centro storico di Palazzolo Acreide (SR), tra i Borghi più belli d’Italia e Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, sarà tappa del 40° Raduno Alfa Romeo di Sicilia. L’evento, organizzato dal Sicily Alfa Club, unitamente ad Alfa Romeo FCA e con il patrocinio del Comune di Palazzolo Acreide, promette di essere un…
Continua