L’obiettivo è quello di promuovere in chiave moderna le risorse del mare e dell’agricoltura. Facendo particolare attenzione alla biodiversità e alla sostenibilità alimentare. Tra talk show, momenti di studio e cooking show, dal 27 al 29 settembre, si terrà a Terrasini, (Pa) la prima edizione di “Fish & Pasta”, una kermesse che intende rilanciare due dei prodotti-simbolo della Sicilia: il…
ContinuaGiorno: 17 Settembre 2019
Stromboli/Nuova ordinanza per i barconi
Il Sindaco Marco Giorgianni ha inteso regolamentare, per quanto attiene ai propri poteri, la gestione dei flussi turistici sull’Isola di Stromboli, in ragione dei principi di sicurezza di luoghi e persone, di tutela della pubblica incolumità e di misure di prevenzione dei rischi, resi ancor più necessari e inderogabili dopo i due eventi esplosivi del 3 luglio e del 28 agosto.…
ContinuaAl Marina del Nettuno di Messina Master class di cucina. Tra i banchi le turiste russe
Quindici ragazze russe arrivate in Sicilia per imparare a fare la pasta, la pizza ed i cannoli. Lo chef Pasquale Caliri del Marina Del Nettuno inaugura così la sua scuola internazionale di cucina italiana che vedrà l’avvicendarsi di studenti amatori e professionisti provenienti dall’estero. “Fare Formazione” è, tra l’altro, il progetto degli Ambasciatori Del Gusto, la prestigiosa associazione di Eccellenze…
ContinuaMilazzo, il gruppo Papino licenzia, protesta dei lavoratori
Protesta dei lavoratori dello store Papino al centro commerciale Milazzo. Da stamattina i lavoratori con i sindacati hanno fatto un sit-in nell’ambito di uno sciopero ad oltranza che riguarda tutti i punti vendita del Gruppo Papino rimasti ancora aperti. Lo aveva annunciato nei giorni scorsi anche la Fisascat Cisl di Messina al termine dell’incontro organizzato nei giorni scorsi all’Ufficio Territoriale…
ContinuaKarate, allo stage Fedika gli atleti milazzesi De Matteo, Calapà e Ciraolo
L’Expo 2000 in evidenza nazionale. Durante lo stage Fedika (Federazione Italiana KARATE e Discipline affini) svoltisi ad Osimo (Ancona) il 7 e l’8 settembre, gli atleti della Asd milazzese Luca De Matteo e Nicola Calapà hanno superato brillantemente l’esame di allenatore di karate e il maestro Francesco Ciraolo ha acquisito dopo un un serio esame il grado di cintura nera 8 Dan. Share List
ContinuaGiovane mamma con tumore al fegato di 8 chili salvata all’Ismett di Palermo
Per anni aveva girato centri specialistici del nord e del centro del Paese, ma non era riuscita a liberarsi di quel gigantesco tumore al fegato che le rendeva la vita impossibile. La giovane madre di Termini Imerese alla fine è giunta all’ISMETT di Palermo dove è stata sottoposta ad un intervento di resezione epatica per rimuovere quella massa di 35…
ContinuaNel primo week end de Le vie dei Tesori 18 mila visitatori
Dieci città, grandi e piccole, centosettanta luoghi aperti, le passeggiate pressoché esaurite ovunque: Le Vie dei Tesori archivia il suo primo weekend con un bilancio lusinghiero: 18 mila partecipanti con punte veramente alte a Trapani e Caltanissetta, segue Siracusa e a brevissimo, la bella sorpresa di Noto. Tra i “borghi” più piccoli, Sambuca (aperta solo sabato e domenica) supera Acireale…
ContinuaNasconde Hiv e contagia donne, una muore
Ha nascosto per anni di essere malato di Hiv, ha continuato, nonostante la patologia, ad avere rapporti non protetti e ha contagiato almeno quattro donne. Una di loro, l’ex compagna da cui aveva avuto un figlio, è morta. Una vicenda scoperta dalla procura di Messina che ha chiesto e ottenuto l’arresto dell’uomo, un messinese di 55 anni, ora accusato di…
ContinuaMafia: operazione a Palermo, 11 arresti per estorsione
Un’operazione antimafia è stata condotta a Palermo dai Carabinieri, che hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere nei confronti di 11 persone accusate di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le indagini, coordinate dalla Dda, hanno fatto emergere gli interessi di Cosa nostra sul controllo e la gestione di locali notturni nel capoluogo e in provincia. L’organizzazione riusciva a controllare i servizi…
ContinuaMezzogiorno: Mastroeni (Cgil), 2 mln emigranti in 15 anni
«Il rapporto Svimez ci ricorda che fra il 2002 e il 2017 si sono avuti oltre due milioni di emigranti di cui 132187 nel solo 2017, di cui 66557 giovani e di questi il 33% laureati, significa che nel Mezzogiorno quasi un milione di giovani in 15 anni ha lasciato il Sud con un’età compresa tra i 15 e i 34…
Continua