S.MARINA DI SALINA, IN GARA LAVORI PER LAGHETTO DI PUNTA LINGUA

Sarà presto messa al riparo, dalle violente mareggiate che l’hanno in più occasioni sfregiata, l’area dell’isola di Salina che conserva le antiche testimonianze dell’estrazione del sale. Si tratta dello specchio d’acqua di Punta Lingua, separato dal mare da una sottile lingua di spiaggia e che ricade nel territorio del Comune di Santa Marina, nelle Eolie. Già agli inizi degli anni…

Continua

Riparte a Messina “Onde Sonore”, evento promosso dalla Caronte & Tourist

Dopo lo stop dovuto alle vacanze estive si riaccendono le luci su Gli eventi di “Onde Sonore”. Riprendendo una tradizione ormai consolidata, mercoledì 25 settembre alle 11, nell’auditorium del Gruppo Franza si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Onde Sonore fuori tempo”, la manifestazione organizzata dalla Caronte & Tourist. Le serate di musica dei prossimi tre mesi, che continueranno…

Continua

Messina/Presentato il bando per la concessione di contributi agli Istituti scolastici di secondo grado finalizzati a sostenere progetti di Alternanza all’estero per l’anno scolastico 2019/2020

Orientare al lavoro e alle professioni e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di Alternanza scuola lavoro, oggi è possibile anche al di fuori dei confini italiani. E’ stato presentato ieri, nella sala Consulta del Palazzo camerale, il bando per la concessione di contributi agli Istituti scolastici di secondo grado finalizzati a sostenere progetti di Alternanza all’estero per l’anno…

Continua

Campionato Mondiale Studentesco di Beach Volley sulla spiaggia di San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo ospiterà dal 3 al 10 ottobre il Campionato Mondiale Studentesco di Beach Volleyball 2019.  Sulla splendida spiaggia dorata si sfideranno 17 delegazioni di studenti delle scuole secondarie di secondo grado provenienti da quattro continenti. L’evento, giunto alla quinta edizione,  è promosso dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Direzione Generale per lo Studente- Ufficio V Politiche sportive…

Continua

Lavoratori Pumex, l’Ars approva articolo sulla stabilizzazione, Calderone (FI): “Una mia battaglia sin dal primo giorno di Legislatura”

“L’Assemblea regionale siciliana ha approvato l’art. 18 del Collegato, il quale riguarda la stabilizzazione dei lavoratori Pumex di Lipari. Si attende solo il voto finale ma la strada è tracciata. Sin dal primo giorno di Legislatura ho portato avanti la battaglia in favore dei lavoratori Pumex. Sin dalla prima finanziaria avevo provato a inserire una soluzione alla problematica, che purtroppo…

Continua

Il Majorana di Milazzo apre con la conferenza informativa per il Corso di Laurea in Scienze e tecnologie della navigazione nuove tappe di ricerca e progresso

  E’ iniziata con la conferenza informativa in Aula Magna, per l’occasione gremita da oltre 200 ragazzi, l’avventura del Majorana accanto alla facoltà di Ingegneria per il corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Navigazione. Mattinata workshop per i presenti con gli interventi del padrone di casa, il Dirigente Scolastico, prof. Stello Vadalà, la Dirigente Scolastica, prof.ssa Stefania Scolaro,…

Continua

Sbarco migranti a Messina, arrestati due presunti scafisti

Sono stati identificati ed arrestati i due presunti ‘scafistì che trasportavano 182 migranti, soccorsi in acque internazionali dalla nave ‘Ocean Viking’, giunta martedì scorso al porto di Messina. Ad attenderli, c’erano, tra gli altri, anche gli investigatori della Squadra Mobile della Questura e del G.I.C.O. della Guardia di Finanza che hanno subito avviato le indagini per individuare gli scafisti. Grazie…

Continua

“L’impresa riformista: lavoro, innovazione, benessere, inclusione”, incontro a MIlazzo

L’impresa, strumento di crescita economica e di sviluppo, è anche luogo dell’identità e dell’appartenenza, agente essenziale di trasformazione sociale e civile. Un attore consapevole dei processi di innovazione che dall’economia si allargano alla società. Una risorsa, in tempi di tensioni, rancori, ascensore sociale bloccato e disuguaglianze. In una stagione di crisi delle democrazie liberali e delle relazioni tra democrazia e…

Continua

Gli alunni della V “B” dell’Istituto Tecnico Commerciale di Ragioneria di Barcellona si ritrovano dopo 50 anni!

A distanza di 50 anni dagli esami di stato per il diploma, gli alunni della V “B” dell’Istituto Tecnico Commerciale di Ragioneria di Barcellona P. G., si ritrovano in una indimenticabile serata in un noto locale di Terme Vigliatore.  A questa pattuglia di giovani dell’anno 1969 ha fatto da guida un altro ex giovane insegnante di Italiano e Storia Gino…

Continua