Una donna di 78 anni, Giuseppa Saputo, è morta ieri sera folgorata da una scarica elettrica mentre stava facendo la doccia nella sua abitazione a Balestrate (Pa) in contrada Passerelo. Sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. L’anziana è deceduta probabilmente per il mancato funzionamento dell’impianto salvavita. La procura ha disposto la restituzione della salma ai familiari per…
ContinuaGiorno: 27 Agosto 2019
Lite donne su Fb, scoppia rissa
Donne che litigano e si insultano sui social, mariti e figli che prendono parte alla diatriba e, per difendere l’onore di una donna, marito e due figli (di 58, 26 e 23 anni) si scagliano – secondo l’accusa – contro i vicini, colpendo la porta della loro abitazione con una sassaiola e minacciando il padrone di casa, un uomo di…
ContinuaUniversità: Priolo è il nuovo rettore a Catania
Francesco Priolo, 57 anni, ordinario di Fisica della Materia del dipartimento di Fisica e Astronomia è il nuovo rettore dell’Università di Catania. Succede a Francesco Basile che si era dimesso dopo essere stato interdetto dall’attività professionale dal Gip assieme ad altri otto docenti nell’ambito dell’inchiesta ‘Università bandita’ della Procura su presunti concorsi ‘truccati’. il direttore del dipartimento di Fisica e…
ContinuaParenti paziente morto minacciano medici
Nuovo caso di violenza e tentata aggressione nei confronti del personale sanitario del pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia, a Palermo, da parte di alcuni parenti di un uomo morto per arresto cardiorespiratorio. Sono arrivate nel nosocomio di corso Calatafimi pattuglie di Polizia e Carabinieri. “Alcuni parenti esagitati hanno cominciato a dare calci alle porte di separazione delle sale del pronto soccorso,…
ContinuaMigranti: sindaco Lampedusa, è caos
“Per comprendere qual è il livello di attenzione di questo governo nei confronti di Lampedusa, basta dire che la macchina per rilevare le impronte digitali all’interno del centro d’accoglienza è guasta. Senza strumenti non si può garantire nulla. Questa notte un furgone della Polizia, parcheggiato in strada, ha preso fuoco. Siamo abbandonati a noi stessi e temo che questa sia…
ContinuaMilazzo/ Iniziati i festeggiamenti in onore del patrono Santo Stefano
Domenica 25 agosto, con l’intronizzazione del Patrono della città Santo Stefano Protomartire, a Milazzo hanno ufficialmente avuto inizio i solenni festeggiamenti in onore del primo cristiano ad aver dato la vita per testimoniare la propria fede in Cristo. Il programma religioso prevede anche l’Adorazione Eucaristica in piazza Duomo (lunedì 26 agosto, ore 22), che precederà il Triduo: Santo Rosario e…
ContinuaARCHIVIATA LA PRIMA EDIZIONE DI “ NIZZA ESTATE”
“ Nizza Estate 2019” chiude i battenti. La prima edizione targata “Fratellone” e “ People on the Move”, realtà leader nell’organizzazione di eventi che da anni operano nel settore, si è conclusa da poche ore ed è tempo di bilanci. Dal 3 agosto il lungomare di Nizza di Sicilia si è trasformato in un vero e proprio villaggio estivo dedicato…
ContinuaBARCELLONA POZZO DI GOTTO, IL PARTITO RADICALE E LE CAMERE PENALI IN VISITA AL CARCERE
Nel quadro delliniziativa Ferragosto in carcere 2019 una delegazione del Partito Radicale e dellUnione delle Camere Penali Italiane ha visitato la casa circondariale Vittorio Madia di Barcellona Pozzo di Gotto. Nellistituto di pena, accolti dalla direttrice Romina Taiani, dalla comandante della Polizia penitenziaria Stefania Greco e dal funzionario Michele Pizzino, sono entrati lex parlamentare radicale Rita Bernardini, lavvocato Carmelo Occhiuto della giunta nazionale dellUnione delle Camere…
ContinuaPorto Sicuro, la campagna Fai Cisl per i lavoratori della pesca in Sicilia parte dalla provincia di Messina
Un settore, quello della pesca, radicato in provincia di Messina. Un’attività economica dove la tradizione, però, è ormai un ricordo. E proprio dalla provincia di Messina è partita la campagna regionale della Fai Cisl “Porto Sicuro”, ideata per presidiare, con recapiti permanenti, le principali marinerie italiane e fornire assistenza e formazione alle lavoratrici e ai lavoratori della pesca. Così la…
ContinuaCrisi governo, Pd e M5S: manca l’accordo. La nota ufficiale
Ancora una fumata nera, dopo quattro ore di incontro avvenuto ieri sera tra i vertici del Pd e del M5s, a cui era presente anche Giuseppe Conte. L’intesa fra M5s e Pd sembra essere in bilico, malgrado le sollecitazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Crisi di governo, lo sfogo di Di Maio: botta e risposta M5S-Pd Dopo la riunione,…
Continua