Sabato 1 giugno, a partire dalle 8.30, i volontari di Italia Nostra effettueranno un’operazione di pulizia della scalinata di Via Monastero al Borgo, iniziativa inserita nel progetto “Milazzo è fatta a scale” per il recupero e valorizzazione dei luoghi del Borgo antico e della Città Fortificata. L’obiettivo è restituire alla pubblica fruibilità percorsi considerati “alternativi” rispetto a quelli carrabili, adatti…
ContinuaGiorno: 30 Maggio 2019
Lettera Ue: ‘Dall’Italia insufficienti progressi su debito’
Italia vicinissima alla procedura d’infrazione. I passi fatti finora sul debito sono considerati “insufficienti” a Bruxelles, come certifica nella lettera di richiesta di chiarimenti inviata a Roma, nella quale si concedono 48 ore al governo per giustificare la propria ‘negligenza’ in vista della scadenza del 5 giugno quando arriveranno le pagelle della Commissione paese per paese e anche, per l’Italia e altri 4,…
ContinuaLiberty Lines presenta il nuovo aliscafo “Carmine”
Con una cerimonia assolutamente privata, il varo del nuovo aliscafo “Carmine” nel cantiere della Liberty Lines di Trapani, il mezzo veloce della serie “Admiral” è stato progettato dal settore tecnico della società e realizzato Trapani. Potrà trasportare 250 passeggeri e può raggiungere una velocità di 36 nodi. “Siamo emozionati ed orgogliosi di arricchire ancora di più la flotta Liberty Lines”, dice una…
ContinuaPRECARI EX PROVINCIA MESSINA TAVOLO TECNICO REGIONALE CON L’ASSESSORE GRASSO
La richiesta di dare vita ad un tavolo tecnico presso l’Assessorato della Funzione Pubblica regionale per definire il percorso possibile in merito alla stabilizzazione dei 94 precari Al tavolo per la Cisl fp Calogero Emanuele, Giovanni Coledi e Mario Basile per sostenere e portare al ragionamento la dirigente della Città Metropolitana dott. Tripodo, presente al tavolo, che la tesi della…
ContinuaA “SOSTANZA”, LA PIAZZA DEGLI ARTIGIANI DI FESTA A VICO, SARA’ PRESENTE IL PRODUTTORE DI PORCHETTA DI SUINO NERO DEI NEBRODI GIUSEPPE ORITI
CARONIA (ME) – Tra gli artigiani del gusto che prenderanno parte a “soSTAnza” la piazza degli artigiani di “Festa a Vico”, fortemente voluta dallo chef Gennaro Esposito, due stelle Michelin della Torre del Saracino, c’è Giuseppe Oriti, allevatore di suini neri dei Nebrodi e produttore di porchetta nell’azienda agrituristica “Il Vecchio Carro” sita a Caronia, in provincia di Messina. Per la seconda…
ContinuaL’ITET “LEONARDO DA VINCI” DI MILAZZO FESTEGGIA I SUOI PRIMI 60 ANNI
Lo storico istituto tecnico di Milazzo taglia il traguardo dei sessant’anni della sua fondazione. Un anniversario importante, che cade in un anno ricco di avvenimenti e di successi. Sessant’anni e non li dimostra. Un anniversario che costituisce un’occasione importante , sia per celebrare il ricordo di chi si è speso con impegno e dedizione per la crescita della scuola, sia…
ContinuaLa giornata nazionale dello sport il 2 giugno a Milazzo, ecco il programma
Nella bellissima location del lungomare nel centro di Milazzo, si celebrerà il 2 giugno la XVI Giornata Nazionale dello Sport, la grande festa aperta a tutti gli sportivi, voluta dal Coni e che ogni anno, si svolge la prima domenica di giugno, contemporaneamente su tutto il territorio nazionale. Sarà una giornata all’insegna della promozione di tutte le discipline sportive e…
ContinuaCamera mortuaria in tenda in ospedale
All’ospedale Ingrassia di Palermo la camera mortuaria è stata trasferita in una tensostruttura “per ospitare le salme solo il tempo necessario per provvedere al trasferimento gratuito nella vicina camera del presidio Pisani di via La Loggia. Una soluzione provvisoria in attesa della ristrutturazione di una sala”, affermano la direzione dell’Asp. Ma alcuni familiari dei malati o di alcuni defunti hanno…
ContinuaEtna torna in eruzione, doppia colata
L’Etna è tornata in eruzione. Due fratture sub-terminali si sono aperte alla base del cratere Sud-Est e sul fianco nord-orientale del Nuovo cratere Sud-Est. Emergono due colate laviche al momento poco alimentate che hanno percorso poche centinaia di metri nella zona sommitale del vulcano attivo più alto d’Europa. Il tremore dei condotti magmatici interni ha raggiunto valori medio-alti e attualmente…
ContinuaAbusi su compagna e figlia 12enne della donna
Avrebbe picchiato e costretta ad avere rapporti sessuali la sua compagna e violentato la figlia 12enne della donna. E’ l’accusa contestata a un nigeriano che è stato arrestato dalla Squadra mobile a Ragusa, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal gip su richiesta della Procura. Le indagini erano state avviate dopo l’intervento della Polizia nella loro abitazione, chiamata…
Continua