La salma di Emanuele Scieri sarà riesumata e sui suoi resti sarà eseguita una nuova autopsia a vent’anni di distanza dalla sua morte. Mercoledì prossimo il procuratore Alessandro Crini e il pm titolare dell’indagine Sisto Restuccia hanno fissato un incontro in procura con i legali dei tre indagati e le parti offese per concordare i tempi di riesumazione della salma,…
ContinuaGiorno: 13 Maggio 2019
Comunali in Sicilia: en plein M5s, Lega a mani vuote
Sorride M5s che ora cercherà di monetizzare per le europee del 26 maggio, mentre resta a mani vuote la Lega che perde la doppia sfida, seppure di misura, con i suoi candidati e non riesce a fare lo sgambetto nell’isola agli ‘alleati’ grillini. L’esito dei ballottaggi in Sicilia, dove si è votato in cinque comuni, fa segnare l’en plein dei…
ContinuaPresentato all’Università di Messina il Master di I livello “Civiltà e turismo religioso nel Sud Italia”
Presentato all’Accademia dei Pericolanti il Master di I livello “Civiltà e turismo religioso nel Sud Italia”, Frutto della collaborazione del DICAM Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina, con l’Istituto Teologico San Tommaso di Messina, e con il Dipartimento di Scienze Umane dell’Università di Basilicata, il Master forma professionisti per la comunicazione sociale, la programmazione e la corretta gestione…
ContinuaMafia: operazione Gdf contro clan Fontana, sei arresti
I finanzieri del nucleo di Polizia economico-finanziaria di Palermo, in collaborazione con il Servizio Centrale Investigazioni sulla Criminalità Organizzata, stanno eseguendo 6 ordinanze di custodia cautelare in carcere e il sequestro preventivo di due società. Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Palermo su richiesta della Dda. L’indagine ha consentito di portare alla luce una vera e…
ContinuaSesso e soldi spacciandosi per medium
Spacciandosi per esorcista e medium con la capacità di esercitare poteri oscuri per fare riunire fidanzati e coppie, un uomo di 62 anni, Salvatore Randazzo, avrebbe sfruttato lo stato di prostrazione psicologica in cui riduceva le proprie vittime riuscendo ad estorcere rapporti sessuali o denaro, con la complicità di altre due persone: Marina Spinnato, 20 anni, e Giuseppe Sciortino, 71…
ContinuaCase a 1 euro a Sambuca, le offerte
Americani, arabi, cinesi, russi, argentini, francesi, britannici. Sono solo alcune delle nazionalità degli acquirenti che presto prenderanno possesso degli immobili di proprietà del comune di Sambuca di Sicilia, dove nei mesi scorsi l’amministrazione ha messo a bando, con il simbolico prezzo a base d’asta di 1 euro, 16 case abbandonate del centro storico. L’iniziativa ha riscosso un successo inaspettato, con…
Continua