Ritirati 9 pigmenti per tatuaggi, sono cancerogeni

Nove pigmenti per tatuaggi devono essere ritirati dal mercato perchè contengono sostanze cancerogene o che provocano allergie. Lo ha deciso il ministero della Salute, che ha pubblicato i provvedimenti sul proprio sito. Gli inchiostri sono prodotti in Usa e si chiamano Dubai Gold, Sailor Jerry Red, Black Mamba, Green Beret, Hot Pink, Banana Cream, Lining Green, Lining Red Light e…

Continua

Unitelma Sapienza – Università degli Studi di Roma/ Nasce il Polo Didattico della Sicilia, Sede di Messina

Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, prof. Antonello Folco Biagini, ha siglato oggi l’accordo con il Presidente dell’Associazione L’Aquilone Onlus di Messina Rosario Lo Faro, per la nascita del Polo Didattico della Sicilia, Sede di Messina. La firma della convenzione è avvenuta in Ateneo, alla presenza del Direttore Generale di Unitelma Sapienza Donato Squara e del…

Continua

Ex Province: si vota il 30 giugno, candidature entro il 10

Definito il cronoprogramma per far  tornare al voto le ex Province siciliane, commissariate da più di 6 anni. Nel corso di una riunione indetta dal dirigente generale delle Autonomie locali della Regione siciliana, Margherita Rizza, è stato definito il calendario degli adempimenti per l’elezione dei presidenti e dei consigli di 6 Liberi consorzi e dei consigli metropolitani di Palermo, Catania…

Continua

Giochi Matematici del Mediterraneo: All’ITET “Leonardo da Vinci” la Finale Provinciale più numerosa d’Italia

È stata la Finale Provinciale più numerosa d’Italia: 545 alunni di varie età, suddivisi in 8 categorie, dalla terza classe della Primaria alla seconda classe della Secondaria di Secondo Grado, provenienti da ben 34 istituti. Un record, specie se pensiamo che gli alunni in questione sono stati selezionati tra 221.000 studenti iscritti ai “Giochi Matematici del Mediterraneo”, gara organizzata dall’A.I.P.M.…

Continua

Milazzo/ Maneri confermato presidente di “Italia Nostra”

Si è riunita nei locali dell’ITET Leonardo da Vinci di Milazzo, l’Assemblea ordinaria dei soci della sezione territoriale di Italia Nostra. Tra i punti all’ordine del giorno, la relazione del presidente uscente Guglielmo Maneri a conclusione del triennio di vigenza del Consiglio Direttivo e le elezioni del nuovo organismo. L’assemblea riveste particolare importanza poiché quest’anno ricorre il trentennale dalla fondazione…

Continua

PROGETTI EDUCATIVI: A2A LANCIA IL NUOVO PORTALE “SCUOLA2A” E LA WEB TV DEDICATA A STUDENTI ED INSEGNANTI

A2A lancia un nuovo canale di comunicazione per il mondo della scuola: un portale web dedicato ai progetti educativi su energia, ambiente e sostenibilità con l’obiettivo di raggiungere in maniera più efficace e capillare gli insegnati e gli studenti dei territori dove opera il Gruppo. Da oltre 40 anni A2A collabora con le scuole e le università, offrendo proposte didattiche gratuite per tutti…

Continua

Lettere al Direttore/ Il quarantesimo anniversario della morte dell’on.Ugo La Malfa

Ho apprezzato e gradito moltissimo l’iniziativa dell’autorevolissimo Eugenio Scalfari di ricordare con un bellissimo articolo il quarantesimo anniversario della morte dell’on.Ugo La Malfa. Senza nulla togliere alla validità dell’articolo è bene precisare,però, che il partito repubblicano esisteva da oltre 50 anni quando Ugo La Malfa e Ferruccio Parri vi aderirono. Ed infatti il PRI in occasione della elezione della costituente…

Continua

SANTA TERESA DI RIVA. STREET FOOD DI PRIMAVERA. INIZIA IL COUNTDOWN

È ufficialmente iniziato il countdown per il taglio del nastro della prima edizione dello Street Food di Primavera. Mancano infatti esattamente trenta giorni all’avvio dell’esperienza gastronomica che mira a diventare un nuovo appuntamento di richiamo per la riviera jonica messinese. Il prossimo 25 aprile appuntamento dunque con la kermesse enogastronomica che fino a domenica 28 aprile ospiterà le eccellenze della…

Continua

All’A.S.D. Milazzo il titolo provinciale Juniores

Un campionato guidato dai mamertini, nella categoria Juniores provinciale gir.B, per gran del torneo parte in testa alla classifica conteso solo dai ragazzi del Academy S. Filippo, superati all’ultima di campionato con merito.  Un gruppo che si è sempre distinto per continuità, gioco e organizzazione ben condotto da Angelo Caragliano in collaborazione con Stefano Buta che ha ben figurato e…

Continua