Si è svolta al teatro Bellini di Catania la cerimonia di premiazione dell’edizione 2019 di Best in Sicily, il riconoscimento ideato dal giornale on line Cronache di Gusto e dedicato alle eccellenze siciliane del gusto e dell’accoglienza. In totale 12 premi e 14 premiati. Il premio è dedicato proprio a chi ha fatto della cura dei dettagli la ragion d’essere della sua…
ContinuaGiorno: 19 Febbraio 2019
Arte: i Leoni di Palazzo Reale dal marmo alla stampante 3d
La conoscenza dell’eredità dell’icona diventa una finestra sull’arte e sulla storia di Palazzo Reale. La Fondazione Federico II punta sul compito conoscitivo e rievocativo dello studio dell’iconologia in età Normanna grazie ai Leoni di marmo bianco del XII secolo presenti nella Sala dei Venti, all’interno della Torre Gioaria. Appena restaurati in virtù di una convenzione con il Corso in Conservazione…
ContinuaCalcio: Palermo; presidente Foschi, stipendi già pagati
«Abbiamo pagato gli stipendi. I bonifici sono partiti. È tutto fatto. Abbiamo avvertito la Covisoc in giornata, poi faranno le loro verifiche». Così, in una affollata e accorata conferenza stampa, il presidente del Palermo, Rino Foschi, ha fatto il punto sulla situazione del club rosanero, raccontando le fasi della trattativa con la Damir, la società che ha comprato alcuni spazi…
ContinuaSicilia/ Asael,chiudere pagina precari comuni con assunzioni
«I chiarimenti arrivati dalla Regione in sede di finanziaria sui processi di stabilizzazione del personale precario nei comuni rappresentano sicuramente un passo avanti. L’auspicio è che si possa ritenere definitivamente chiusa questa pagina e che gli enti locali possano avviare le assunzioni garantendo serenità a chi negli anni ha dato un aiuto importante alla macchina amministrativa». Lo afferma in una nota Matteo…
ContinuaSalute: educazione alla dieta per bambini celiaci e obesi
Una dieta per bambini con patologie alimentari, soprattutto celiaci oppure affetti da obesità. L’educazione alla scelta e alla preparazione di cibi appropriati fa parte del progetto Dado promosso da Fondazione Sicilia in collaborazione con l’Università di Palermo, il Cnr, l’azienda ospedaliera Paolo Giaccone, Città del gusto e Gambero Rosso Accademy. Obiettivo del progetto è informare e formare genitori e figli attraverso…
ContinuaMessina/ Marito violento finisce ai domiciliari
La Polizia di Stato di Messina ha posto ai domiciliari un marito violento. Avrebbe picchiato la moglie anche quando era incinta e talvolta in presenza dei figli. Una vicenda che ha avuto inizio con il trasferimento in Italia della coppia dal paese d’origine, avvenuta nel 2006. La donna sarebbe stata minacciata anche di morte. L’ultimo episodio, lo scorso 16 gennaio,…
ContinuaUniversità Messina/ bando per 20 ricercatori a tempo determinato
Il senato e il cda dell’università di Messina hanno approvato i progetti presentati dai Dipartimenti e bandito 20 posti per ricercatore a tempo determinato di tipo A nell’ambito del Bando Aim. Il bando Attrazione e mobilità internazionale, in attuazione del Pon Ricerca e Innovazione 2014-2020, prevede il finanziamento ministeriale, su risorse a carico del Fse e del Fondo di rotazione…
ContinuaAssessorato regionale Sanità, per l’assenteismo salgono a 6 i dipendenti licenziati
PALERMO – Salgono a sei i licenziati per assenteismo all’assessorato regionale alla Sanità in piazza Ottavio Ziino a Palermo. Una lettera di di licenziamento è stata infatti notificata a un altro impiegato coinvolto nell’inchiesta della Guardia di Finanza. Anche questo provvedimento, come i cinque disposti in precedenza, è stato emesso dalla commissione disciplinare e firmato da Rosalia Pipia, dirigente del dipartimento…
ContinuaEvasi 11 mln euro, 1 denuncia a Siracusa
Un’evasione fiscale di oltre 11 milioni di euro da parte di una cooperativa operante nel settore della produzione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli è stata scoperta dalla Guardia di finanza di Siracusa. I militari hanno denunciato il rappresentante legale per omessa dichiarazione ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Le indagini hanno inoltre accertato l’emissione di fatture relative ad operazioni…
ContinuaTerremoto di magnitudo 3.3 nel nord della Sicilia
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata alle 4:52 tra i monti Nebrodi e le Madonie, nel nord della Sicilia. Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 70 km di profondità ed epicentro tra Castel di Lucio (Messina), Sperlinga (Enna) e Gangi (Palermo). Non si segnalano danni a persone…
Continua