Unione dei Comuni, Grasso (FI): “Non capisco le polemiche: è previsto un ddl autonomo che autorizza l’Unione a garanzia di maggiore efficienza e più servizi ai cittadini”

“Non capisco certe  esternazioni polemiche; dal Governo non esiste nessun veto sia all’istituzione di nuove Unioni tra Comuni che al Fondo delle Autonomie locali. Anzi, aveva presentato un pacchetto normativo, valutato negativamente in I Commissione. In seguito, ciò che è arrivato in Commissione Bilancio era una norma decontestualizzata dalle altre contenute nel ddl ‘Pubblica Amministrazione’. Considerata l’importanza della tematica, si è dunque deciso di…

Continua

NUOVI LAVORI NELLA A18 ME/CT E NELLA A20 ME/PA. ELIMINATA LA CORSIA UNICA CENTRALE DEL VIADOTTO TARANTONIO/4 (DIREZIONE PA)

Sono stati avviati nuovi lavori nelle autostrade Messina/Catania e Messina/Palermo come di seguito specificati: A18 MESSINA CATANIA  Interventi sullo sbocco della Galleria Noritteddu (in corrispondenza geografica di Itala) posizionata nella carreggiata monte-direzione CT nonché sull’imbocco della stessa galleria posizionata nella corsia opposta (lato mare-direzione ME) che si concluderanno entro il 30 marzo 2019. Ditta esecutrice Ing. Priolo Roberto srl di…

Continua

Messina/ Presentata al Palazzo camerale la vetrofania per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità sensoriale

Un simbolo di accoglienza nei confronti delle persone con disabilità sensoriale accompagnati da cani guida. E’ con questo spirito che la Camera di commercio ha fortemente voluto la vetrofania realizzata in collaborazione con il Centro regionale “Helen Keller” e scuola cani guida per ciechi, presentata questa mattina nella sala Giunta del Palazzo camerale. «L’obiettivo è quello di favorire l’inclusione sociale…

Continua

Clamoroso alla Provincia di Messina: dall’11 febbraio dipendenti in ferie d’ufficio

Si è svolta stamane a Palazzo dei Leoni la riunione tra il sindaco metropolitano Cateno De Luca, il commissario straordinario con i poteri del Consiglio Filippo Ribaudo, il segretario generale Maria Angela Caponetti, i revisori dei conti Vincenzo Calogero Catalano, Luigi Tricoli ed Aldo Giuseppe Cinà, il responsabile dell’ufficio finanziario Massimo Ranieri, finalizzata a perfezionare ulteriori azioni di protesta nei…

Continua