CITTA’ METROPOLITANA DI MESSINA, INTERVENTI PER LA VIABILITA’ SEGNO DI VITALITA’ ED EFFICIENZA

Il CSA giudica gli importanti interventi per la viabilità messi in campo dalla Città Metropolitana di Messina come un segnale di efficienza e vitalità di un ente messo invece sempre più alle strette da demenziali manovre finanziarie poste in essere dai Governi Renzi e Crocetta che hanno condannato al declino i territori. Palazzo dei Leoni, proprio al culmine di una…

Continua

TERREMOTO A NORD DI CATANIA

 Antonio Dovico – I cittadini del catanese danneggiati dal terremoto, protestano contro le autorità che non li hanno allertati in tempo del pericolo che correvano. Hanno ragione, hanno torto? In un caso o nell’altro, acqua  passata, perché anche nella disgrazia, la pelle l’hanno salvata. Non parliamone più. Concentriamoci piuttosto su qualcos’altro da salvare, se c’è, e mettiamoci all’erta. Chi crede irremovibilmente…

Continua

Il FUTURO E´ GIA´ QUI PER LA POLIZIA SCIENTIFICA

E´ stato presentato oggi a Roma, presso la sede della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, alla presenza del Ministro dell´Interno Matteo Salvini e del Capo della Polizia Franco Gabrielli, il teatro virtuale della polizia Scientifica. Si tratta del primo laboratorio europeo forense nato dall´integrazione delle tecnologie più innovative provenienti dai settori dell´architettura, del cinema e persino dei videogiochi,…

Continua

Palazzo dei Leoni: viabilità, aggiudicati lavori per oltre quattro milioni e mezzo di euro

Gli interventi più importanti riguardano la Panoramica dello Stretto, le strade provinciali di Misserio, Mongiuffi Melia e Gallodoro Palazzo dei Leoni ha aggiudicato una serie di importanti interventi sulle arterie viarie del territorio per un importo complessivo di 4.509.570,74 euro; una parte dei finanziamenti attinge a fondi ministeriali mentre un’altra parte fa riferimento a fondi del Masterplan. Gli interventi coperti da fondi ministeriali interesseranno…

Continua

MILAZZO. GIORNO 31 DICEMBRE 2018 SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE PER APPROVARE PREVISIONALE 2017 E PUD 2017/19

La vigilia di Capodanno  siterrà la seduta del Consiglio comunale per approvare il previsionale 2017 e il Pud 2017/2019, dopodichè ci sarà la proroga per i precari storici del Comune contrattisti fino al dicembre 2019, ma già da subito dovrà partire la procedura per le stabilizzazioni di tutti i 162 dipendenti a contratto la cui nomina sarà trasformata a tempo…

Continua