Bambinello nero in presepe,polemica Lega

Dopo la notizia che a Sortino (Sr) il parroco della chiesa dei cappuccini, Matteo Pugliares, ha mostrato un bambinello nero ai fedeli, durante la messa natalizia di mezzanotte, per poi riporlo nel presepe del convento la Lega polemizza dicendo che il gesto ”stravolge il vero significato della Natività”. Igor Gelarda e Fabio Cantarella, responsabili siciliani enti locali della Lega, dicono…

Continua

Rai Porte Aperte per l’ITET Leonardo Da Vinci di Milazzo

L’ITET Leonardo da Vinci, anche quest’anno, grazie al progetto” Rai porte aperte”, ha avuto l’occasione di visitare gli studi di Saxa Rubra a Roma. Gli alunni del corso di Grafica e Comunicazione accompagnati dal DS Prof.ssa Stefania Scolaro, dalla prof.ssa Katia Falliti, referente del progetto, e dal professore Domenico Sieni Miceli, hanno visitato gli studi televisivi delle varie reti Rai…

Continua

Terremoto, Musumeci coi sindaci La giunta convocata a Catania

CATANIA – Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci incontrerà alle 19 i sindaci dei sei Comuni maggiormente colpiti dal terremoto di questa mattina nel Catanese. L’appuntamento con i primi cittadini di Acireale, Aci Bonaccorsi, Aci Sant’Antonio, Santa Venerina, Viagrande e Zafferana Etnea è a San Giovanni La Punta, nella sede della Protezione civile regionale. Inoltre, la Giunta di governo…

Continua

Barcellona/ Gare ciclistiche fantasma, 31 richieste di rinvio a giudizio

Trentuno persone finiranno davanti al Giudice per le udienze preliminari di Barcellona per truffa aggravata ai danni dello Stato, falso e associazione per delinquere. La decisione arriva dopo la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini da parte della Procura della Repubblica a conclusione della complessa attività d’indagine a tutela della spesa pubblica condotta dai finanzieri della locale Tenenza. L’indagine, avviata…

Continua

Catania/ Di Maio, sarà dichiarato stato emergenza

“Domani sarà dichiarato lo stato di emergenza e saranno stanziate le risorse necessarie per dare supporto ai sindaci e alle autorità locali per aiutare le famiglie”. Lo ha detto il vicepremier Luigi Di Maio appena arrivato a Fleri, frazione di Zafferana Etnea, tra le zone maggiormente danneggiate dal terremoto di Santo Stefano. “Grazie alla Protezione civile e alle autorità locali…

Continua

Anno record di passeggeri per il Falcone-Borsellino. Futuro ancora più roseo

Era prevedibile ma non previsto il boom di presenze all’aeroporto di Palermo. Il Falcone Borsellino durante il periodo natalizio ha avuto un’impennata di passeggeri, andando a chiudere il bilancio annuale a sei milioni e 600 mila passeggeri con un +15% rispetto al 2017. La Gesap, da stime elaborate chiarisce i dati e conferma la crescita soprattutto nel periodo di Natale …

Continua