Sequestro di beni per 4 milioni a ex vertici di Tirrenoambiente a Messina

I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito un sequestro di beni del valore di oltre 4 milioni di euro nei confronti degli ex vertici della TIRRENOAMBIENTE S.p.a. : il presidente del Consiglio di amministrazione, l’amministratore delegato e un ex membro del Consiglio di amministrazione. Il provvedimento, che nasce da un’ indagine della Procura di Messina coordinata dal procuratore…

Continua

Palermo: nuovi padroni, vecchi dubbi

Una conferenza durata una quarantina di minuti non ha chiarito i dubbi sulla nuova proprietà del Palermo. Anzi, li ha amplificati: risposte evasive, una dichiarazione senza accettare domande da parte dell’ormai ex patron Zamparini, poca chiarezza sui programmi. Al tavolo della conferenza stampa si sono accomodati il responsabile dell’area tecnica Foschi, l’ex nazionale inglese David Platt, Zamparini, l’ad della Global…

Continua

Ragazza accoltellata da coetanea per gelosia

Una ragazza di 17 anni si trova in sala operatoria, nell’ospedale “Vittorio Emanuele” di Gela, per le ferite di arma da taglio riportate in una aggressione della quale è rimasta vittima stamane in una strada del centro storico che si immette in piazza Umberto. I carabinieri hanno avviato indagini per ricostruire la dinamica dell’episodio e accertare il movente che sarebbe…

Continua

Il ministro leghista Centinaio accusa: In Sicilia strade da terzo mondo

“La Sicilia l’ho girata tutta, o quasi. Ci sono strade da terzo mondo, questo lo dico al governo”. Così il ministro per le Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, intervenendo a un convegno in Sicindustria, a Palermo. “Sono stato in una località turistica in Sicilia dove c’erano più cani randagi che cristiani, e dove l’immondizia veniva raccolta, in pieno ferragosto, una…

Continua

Lega: anche in Sicilia ‘Lui non ci sarà’

Arriva la versione siciliana della campagna social della Lega ‘Lui non ci sarà’ in vista della manifestazione di Piazza del Popolo dell’8 dicembre. Sui profili Facebook e Twitter del responsabile enti locali della Lega, l’assessore catanese Fabio Cantarella, sono state postate le foto dei competitor politici siciliani del Carroccio: dal presidente dell’Ars e commissario regionale di Fi, Gianfranco Miccichè al…

Continua

Carburanti gratis per errore, 40 denunce

Carburanti gratis per 10mila euro: è l’involontario ‘regalo’ fatto dal titolare di un’area di servizio Eni di Giarre che il giorno di Ferragosto, dopo avere aperto per favorire un cliente abituale che doveva rifornite urgentemente il suo mezzo pesante, ha dimenticato di reinserire la funzione di erogazione automatica, lasciando di fatto le colonnine accessibili a tutti. E’ bastato che i…

Continua

“Giochi di Leonardo”, un successo all’istituto “Da Vinci” di Milazzo

Si conferma anche per quest’anno il successo riscosso dai “Giochi di Leonardo”, gara di Informatica, Logica e Matematica promossa dall’I.T.E.T. “Leonardo da Vinci” di Milazzo e giunta alla sua quarta edizione. I circa 200 partecipanti, provenienti dagli Istituti “Luigi Rizzo” di Milazzo, “Guglielmo Marconi” di Pace del Mela, “Enrico Fermi” di San Filippo del Mela, “Pasquale Galluppi” di Santa Lucia…

Continua

INIZIO ANNO SOCIALE 2018/2019 storico e solenne per la FIDAPA BPW di Milazzo CON LA NUOVA CARTA DEI DIRITTI DELLA BAMBINA

LA FIDAPA BPW SEZ. DI MILAZZO, il 23 Novembre, in occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOPLENZA SULLE DONNE ha celebrato l’inizio del nuovo anno sociale 2018/2019 con la Conferenza Stampa che si è tenuta nell’Aula Consiliare del Comune di Milazzo dove è stato siglato il protocollo di Adozione della NUOVA CARTA DEI DIRITTI DELLA BAMBINA Educare alla Pari approvata…

Continua

Il gruppo “Caronte& Tourist” ripropone l’iniziativa “Onde sonore”,

Dal 14 dicembre al 4 gennaio il gruppo “Caronte& Tourist” ripropone l’iniziativa “Onde sonore”, giunta alla quinta edizione. Una serie di concerti con finalità benefiche ospitato non più nel salone della Nave Telepass ma quello della nave green Elio, nuova ammiraglia della flotta inaugurata poche settimane fa. Quest’anno, però, c’è una grande novità: nel cartellone ci saranno anche spettacoli di…

Continua

Attenzione ai denti dei bimbi, possibile campanello d’allarme anche per la celiachia

Se un bambino è celiaco, o predisposto alla malattia, lo si può scoprire anche dalla bocca, e più precisamente dalla salute dei suoi denti. Per questa ragione la salute orale nei piccoli va monitorata con attenzione, per individuare anche particolari segnali che potrebbero indicare un’eventuale intolleranza al glutine. A spiegarlo è Raffaella Docimo, direttore della Cattedra di Odontoiatria pediatrica all’Università…

Continua